US Open 2015, nei sorteggi Djokovic-Nadal possibile quarto: pronostici, diretta tv e calendario

Pubblicato il 28 Ago 2015 - 6:04pm di Giacinta Carnevale

Lunedì 31 agosto inizieranno gli US Open 2015 in cui Nole Djokovic proverà a rifarsi dopo le due sconfitte nelle finali di Montréal e Cincinnati. I pronostici lo danno ancora una volta come il favorito alla vittoria, anche se sulla sua strada potrebbe esserci nei quarti lo spagnolo Nadal. Ieri è stato sorteggiato il calendario delle partite che saranno visibili in diretta tv.

Djokovic

US Open 2015, torna il grande tennis sui campi di Flushing Meadows: pronostici e calendario partite

Nella giornata di ieri c’è stato il sorteggio dei due tabelloni degli US Open 2015, l’ultimo Slam che partirà il 31 agosto a New York e chiuderà la stagione del grande tennis. Quest’anno il torneo presenta alcune novità tra cui il ritorno della finale maschile alla domenica ed il “Super Saturday” (ovvero l’ultimo sabato) sarà dedicato alla finale femminile senza le due semifinali uomini.

Novak Djokovic, favorito dai pronostici, è inserito nel tabellone come testa di serie n. 1 ed esordirà contro il brasiliano Joao Souza: sulla sua strada al terzo turno potrebbe esserci il nostro Andreas Seppi. Il primo grande ostacolo però il serbo rischia di incontrarlo nei quarti visto che sul suo lato del main draw c’è Rafa Nadal, inserito agli US Open 2015 solo come testa di serie n. 8. Lo spagnolo dovrà vedersela al primo turno con Borna Coric e la strada per la finale sarà più in salita rispetto a Djokovic. Testa di serie n.2 è invece Roger Federer che inaugurerà il torneo giocando contro Leonardo Mayer: lo svizzero si trova nello stesso quarto del tabellone con Berdych, Isner, Gasquet e Hewitt. Saranno invece cinque gli italiani ammessi direttamente al main draw principale tra cui Seppi, Fognini, Lorenzi, Bolelli e l’esordiente Cecchinato (numero 102 Atp).

Per quanto riguarda il tabellone femminile, i favori dei pronostici sono tutti per vincitrice in carica Serena Williams che parte come testa di serie n.1. L’americana giocherà il primo turno contro la Diatchenko e se dovesse farcela, Serena centrerebbe un leggendario Grand Slam, impresa riuscita l’ultima volta a Steffi Graff nel 1988. La testa di serie n.2, la rumena Halep dovrà vedersela con la neozelandese Erakovic. La Sharapova invece è attesa dal derby russo con la giovane 21enne Gavrilova. Le italiane Errani, Pennetta, Vinci, Schiavone, Giorgi e Knapp proveranno a giocarsela e andare più avanti possibile: chissà se riusciranno a regalarci ancora qualche bellissima sorpresa.

CALENDARIO PARTITE US OPEN 2015

Lunedì 31 agosto: Primo turno maschile e femminile

Martedì 1 settembre: Primo turno maschile e femminile

Mercoledì 2 settembre: Secondo turno maschile e femminile

Giovedì 3 settembre: Secondo turno maschile e femminile

Venerdì 4 settembre: Terzo turno maschile e femminile

Sabato 5 settembre: Terzo turno maschile e femminile

Domenica 6 settembre: Prima parte ottavi di finale M/F

Lunedì 7 settembre: Seconda parte ottavi di finale M/F

Martedì 8 settembre: Prima parte quarti di finale M/F

Mercoledì 9 settembre: Seconda parte quarti di finale M/F

Giovedì 10 settembre: Semifinali torneo femminile (ore 1)

Venerdì 11 settembre : Semifinali torneo maschile (dalle 18)

Sabato 12 settembre: Finale torneo femminile (ore 18)

Domenica 13 settembre : Finale torneo maschile (ore 18)

US-Open-tennis-live-stream

Dove vedere gli US Open 2015, ultimo Slam della stagione: diretta tv e streaming

Tutti gli appassionati del grande tennis potranno seguire gli US Open 2015 in diretta tv in esclusiva su Eurosport. L’emittente sportiva è visibile sia per gli abbonati Sky (canale 210) che Mediaset Premium (canale 384)sui rispettivi pacchetti Sport. Chi invece vuole vedere gli incontri al pc o sui dispositivi mobili potrà farlo grazie alle app Skygo e Mediaset Play.

Tutti quelli che non possiedono un abbonamento alle pay tv potranno seguire tutte le sfide tra Djokovic, Federer, Nadal e Murray grazie al servizio streaming fornito da Eurosport Player. Si tratta tuttavia di sottoscrivere un abbonamento al costo mensile di 6.99€ grazie al quale sarà possibile avere a disposizione la diretta degli US Open 2015 con ben 11 campi visibili.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta