Vacanze ai Caraibi, Cinepanettone 2015 al cinema con Christian De Sica nel cast: trama, giudizio e trailer

Pubblicato il 15 Dic 2015 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

In arrivo al cinema “Vacanze ai Caraibi”, il classico Cinepanettone di Natale con Christian De Sica e Massimo Ghini che ormai da tempo ha preso il posto di Boldi. Trama, giudizio e trailer dell’ultimo film diretto da Neri Parenti.Vacanze ai Caraibi

Ogni anno con l’arrivo del Natale, sono ancora molti gli italiani che amano rispettare le tradizioni: grandi tavolate imbandite con amici e parenti, tombola e tutte le vecchie usanze tipiche del periodo natalizio. Tra queste c’è anche il classico appuntamento al cinema con i Cinepanettoni della “premiata ditta” Neri Parenti e Christian De Sica che quest’anno torna al cinema con questo genere dopo 4 anni di assenza (2011 l’ultimo). De Sica infatti aveva deciso di affidarsi alla classica commedia nel 2012 e nel 2013, recitando insieme a Lillo&Greg (nel film “Colpi di fulmine”) e Luca e Paolo (nel film “Colpi di fortuna”), mentre nel 2014 ha affiancato Alessandro Siani ne “Il principe abusivo”. Quella dei Cinepanettoni è invece una tradizione che va avanti ormai da 32 anni, quando nel lontano 1983 uscì “Vacanze di Natale” che segnò così l’inizio di un’era. Ne sono passati invece 10 di anni dall’ultimo film, “Vacanze a Miami”, che ha visto sul grande schermo l’accoppiata storica Boldi-De Sica. Da diverso tempo invece è Massimo Ghini ad affiancare l’attore comico romano nella classica pellicola di Natale e in “Vacanze ai Caraibi” ci sarà il debutto nei cinepanettoni di Luca Argentero. Nel cast anche Angela Finocchiaro, Ilaria Spada, Dario Bandiera, Maria Luisa De Crescenzo e Cristina Marino.

Vacanze ai Caraibi, Christian De Sica: “Erano due anni che non facevo film di Natale”

Christian De Sica torna al cinema con il classico cinepanettone dopo un periodo di assenza. “Erano due anni che non facevo film di Natale. Quando mi hanno chiamato ho accettato subito senza neanche sapere di cosa trattava. Ho detto solo “facciamo un film da ridere”. L’attore romano ha presentato così il nuovo film “Vacanze ai Caraibi” dichiarando di essere rimasto piacevolmente sorpreso da Ilaria Spada. “L’ho visto ieri per la prima volta, mi sono divertito tantissimo. Sono rimasto sorpreso dalla performance di Ilaria Spada che trovo sia una attrice di commedia fantastica, una rivelazione. Lavorare di nuovo con Massimo Ghini poi è una garanzia. Spero che tutti i film italiani vadano bene perché così sarà una festa per tutti e lavoriamo tutti. Ultimamente sono stati fatti dei film con gli attori che sembravano avessero paura di far ridere, qui non è così, andiamo a briglia sciolta, senza freni”.

Alla sua prima performance in un cinepanettone è Luca Argentero che si è detto entusiasta di questa nuova esperienza lavorativa. “Per me questa proposta è stata una lusinga all’inizio, poi dopo invece mi è venuto il terrore perché bisogna essere in grado di farlo un film così, per me è stato affrontare un genere nuovo. Ho scoperto che Ilaria Spada ha un senso dell’umorismo fuori dal comune e Neri è stato di una tecnica sopraffina e di un garbo straordinario. Ha una precisione incredibile che rassicura moltissimo. Per me questa esperienza è stata come mettere un bollino di qualità”. Infine in questa pellicola natalizia troviamo ancora una volta la fidata spalla di De Sica, Massimo Ghini con un nuovo look biondo. “Per me è stato un gioco. Io sono stato anche diretto da Cristian, ma adesso erano 4 anni che non facevo un cinepanettone. Ringrazio ancora Neri Parenti perché è un regista con cui lavoro sempre benissimo, quando mi dirige lui sono tranquillissimo”.

Vacanze ai Caraibi, debutto nel film di Natale per Luca Argentero: trama e trailer

Domani 16 dicembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane “Vacanze ai Caraibi”, il nuovo film diretto da Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Ghini. Come detto in precedenza, tra le novità ci sarà il debutto nel classico film di Natale dell’attore Luca Argentero. Un bel colpo per il cast che, durante il tour di promozioni in giro per l’Italia, ha mandato già in delirio i fans che hanno affollato le varie presentazioni alla ricerca di un autografo ed una foto con il bell’Argentero. Vacanze ai Caraibi rimette insieme la vecchia squadra che dal 2000 è riuscita a far segnare ogni anno incassi record: oltre al regista Neri Parenti, alla coppia ormai collaudata De Sica-Ghini a recitare troviamo anche gli sceneggiatori Brizzi e Martani.

Il film, ambientato nella Repubblica Dominicana, come sempre sarà suddiviso in diversi episodi e in “Vacanze ai Caraibi” saranno tre: nel primo troviamo Giorgio, interpretato da Christian De Sica, che conosce per la prima volta il futuro sposo di sua figlia. Quest’ultimo è un uomo troppo maturo (Massimo Ghini) che spinge Giorgio e sua moglia (Angela Finocchiaro) a non accettare il matrimonio con la figlia. In seguito però scoprono che l’uomo è molto ricco e potrebbe così aiutarli a risolvere i problemi finanziari che ha la coppia e provano a spingere la figlia a sposarlo quanto prima. Ma, come vedremo, il personaggio interpretato da Ghini è tutt’altro che ricco. Nell’episodio successivo invece i protagonisti sono Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) che vedono nascere tra loro una forte passione che li porta a lasciare i loro rispettivi partner, scelta che si rivelerà sbagliata in quanto i due scoprono di essere totalmente opposti e del tutto incompatibili caratterialmente. Infine nell’ultima parte del film troviamo Dario Bandiera nei panni di un technological addict che vive di tecnologia e del suo tablet. Solo che si ritrova naufrago in un’isola deserta dove non è presente segnale per la navigazione internet sul suo dispositivo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta