Valentino Rossi a Valencia ci sarà, tanti messaggi su Facebook di piloti e vip dopo il contatto con Marquez

Pubblicato il 27 Ott 2015 - 7:10pm di Francesco Magnanimi

Valentino Rossi ha comunicato che ci sarà a Valencia, ultima gara della MotoGP 2015. Intanto sui social, in particolare Facebook, sono arrivati al Dottore numerosi messaggi di supporto da parte di altri piloti e vip dopo il contatto con Marquez, numerosi video diffusi sul web evidenziano una testata del pilota spagnolo che avrebbe spinto Valentino Rossi ad aprire la gamba; l’episodio è ancora molto dubbio e discusso.

Valentino Rossi Marquez

Il contatto con Marquez continua a far discutere

L’episodio che ha visto protagonisti Valentino Rossi e Marquez di Sepang è stato l’argomento sportivo più caldo e discusso degli ultimi giorni e sicuramente rimarrà impresso nella storia della MotoGP e dello sport mondiale, i giudici dopo aver sentito le dichiarazioni dei diretti interessati e analizzato il contatto fra i due piloti da più inquadrature hanno deciso di punire il Dottore facendolo partire ultimo a Valencia, ultima e decisiva gara della MotoGP 2015.

A Valencia ci sarà Valentino Rossi

Valentino Rossi aveva a sorpresa annunciato di non essere sicuro di prender parte alla corsa perché compromessa dalla decisione dei giudici, ma oggi i suoi fan han potuto tirare un sospiro di sollievo grazie al  tweet pubblicato dall’italiano dove ringrazia per il supporto e rassicura sulla sua presenza a Valencia.

Grazie a tutti per il fantastico supporto, leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e inca**atura. Da oggi si lavora per Valencia. -Valentino Rossi

Rossi Facebook

Numerosi messaggi di supporto inviati da piloti e vip

Il rivale di sempre di Valentino Rossi, Stoner, non ha perso tempo alla fine della gara per accusare l’italiano di essere stato scorretto e soprattutto aspirando a un provvedimento più severo di quello inflitto, dichiarando che se un altro pilota fosse stato protagonista di un contatto del genere sicuramente sarebbe stato squalificato.

Ma in questi giorni non sono certo mancati i messaggi di supporto provenienti dal mondo dello sport e non solo, moltissimi vip si sono schierati a favore di Valentino Rossi incitandolo a non mollare perché la rimonta è possibile grazie al talento immortale del pilota italiano. Vasco Rossi sulla sua pagina Facebook lo ha difeso concludendo con un “Vai Valentino! Sempre con te!” mentre l’hashtag “#iostoconvale” lanciato dalla fidanzata di Rossi è stato subito adottato dai fan che lo hanno sommerso di foto e messaggi.

Ma il segnale più importante lo ha mandato il collega e amico Iannone, che ha impostato come immagine di copertina proprio una foto con Valentino Rossi, in risposta alla miriade di richieste da parte dei fan del Dottore che hanno chiesto, più o meno scherzosamente, di rendere la vita molto difficile a Lorenzo un po’ come ha fatto Marquez con Rossi.

Infine, alcune indiscrezioni raccontano che un gruppo di piloti potrebbe aver comunicato a Rossi che all’inizio della gara lo lascerebbero passare per permettergli di lottare ad armi pari per la vittoria del titolo. Ovviamente queste voci sono poco affidabili e impossibili da smentire o confermare.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta