Vikings, un nuovo trailer per la quarta stagione della serie TV: data di uscita e anticipazioni trama

Pubblicato il 19 Dic 2015 - 9:15am di Giorgio Longobardi

Quando il canale tematico History ha annunciato il rinnovo della serie TV Vikings per un’altra stagione, l’entusiasmo dei fan del drama storico è stato pressoché incontenibile. Con ascolti live attestatisi tra i 2,2 e i 4,3 milioni ad episodio, lo show televisivo scritto da Michael Hirst è diventata la serie via cavo più vista del giovedì sera negli Stati Uniti.

Vikings

Un successo prevedibile, visti e considerati i duelli, gli intrighi e le suggestive atmosfere dell’interpretazione televisiva, liberamente romanzata, delle eroiche gesta del vichingo Ragnar. Un’epopea avvincente, la quale avrà nuovi ed interessanti sviluppi che riusciranno a tenere ogni tipologia di spettatore incollato allo schermo.

Vikings, le prime anticipazioni sulla trama della quarta stagione

Dopo tre stagioni intense e piene zeppe di capovolgimenti di fronte, la quarta season di Vikings si preannuncia più spettacolare del solito. Stando a quanto emerso dalle prime anticipazioni rilasciate dallo stesso team di produzione della serie TV, la quarta stagione di Vikings inizierà mostrando le reazioni di Ragnar dopo quanto accaduto durante l’ultimo season finale, con Rollo, Floki e Lagertha intenti a rivelare delle verità piuttosto scomode sul conto del protagonista principale. Le conseguenze saranno inevitabili, e andranno ad investire rapporti amicali e sentimentali ritenuti, un tempo, solidi come l’indistruttibile legno di quercia utilizzato per la costruzione delle possenti navi vichinghe da loro utilizzate.

Ragnar

Navi che, fra le altre cose, hanno condotto Ragnar e soci a razziare in lungo e in largo tra il Wessex e Parigi, con quest’ultima come meta designata dallo stesso eroe vichingo per la cura di un certo tipo di affari. Inoltre, con la probabile ricomparsa di Re Ecbert, i propositi vendicativi di Ragnar non faranno altro che aumentare a dismisura alimentando, così, una sete di sangue e giustizia personale assolutamente fuori controllo. Con il debutto della quarta stagione di Vikings, ci saranno delle grandi novità anche per il personaggio di Lagertha, ritrovatasi improvvisamente da sola a fronteggiare un destino che appare più duro del previsto. Riuscirà a venirne fuori con le proprie forze – o grazie all’aiuto delle sue compagne di scudo – oppure dovrà rinunciare e affidarsi, magari, a un altro uomo d’arme?

Il suo futuro, a quanto pare, dipende solo ed esclusivamente da lei. Oltre a ciò, nella nuova stagione della serie TV  in questione ci saranno tre nuovi personaggi: King Harald Finehair, un guerriero scandinavo che proverà ad ostacolare il cammino di Ragnar; Haalfdan the Black, il fratello minore di Harald Finehair; Yidu, un personaggio femminile il cui ruolo sarà cruciale per determinare l’andamento della nuova, attesissima stagione di Vikings.

Nuovo trailer e data di uscita della serie TV

La quarta stagione di Vikings farà il suo debutto, negli Stati Uniti, il 18 febbraio 2016. Per ciò che concerne il panorama televisivo italiano, la prima stagione p stata trasmessa su Rai 4, mentre la seconda e la terza si sono avvalse della piattaforma on demand TIMvision.

Ne consegue, quindi, che questa nuova stagione (composta da ben 20 episodi) sarà contesa tra le emittenti in chiaro, quelle a pagamento e quelle votate allo streaming on demand come Netflix. A seguire, il nuovo trailer di Vikings.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta