Villarreal-Valencia, Liga in campo il 31 dicembre: probabili formazioni, diretta tv e streaming

Pubblicato il 30 Dic 2015 - 6:50pm di Francesco Magnanimi

La Liga non va in vacanza, Villarreal-Valencia si giocherà domani 31 dicembre per completare il programma della 17a giornata che prevede le restanti nove partite tra le 16:00 e le 21:00 di oggi. Probabili formazioni del posticipo, diretta tv e streaming per chi, in attesa di festeggiare durante la notte, volesse gustarsi la sfida spagnola. Come la Premier League anche la Liga tornerà subito a giocare con l’anno nuovo, dopo il match di domani l’appuntamento con gli appassionati è per il  2 gennaio 2016.

villarreal valencia probabili formazioni

La Liga scende in campo anche il 31 dicembre, in ballo punti preziosi per l’Europa

Villarreal-Valencia sarà una partita fondamentale per la posizione in classifica delle due squadre: entrambe lottano per un posto in Europa, i padroni di casa vogliono rimanere attaccati al treno della Champions League e mantenere le distanze sul Deportivo che ha 4 punti di ritardo. Il Valencia invece occupa il nono posto e non vince da 5 partite in campionato, nonostante ciò la sesta posizione che concede l’accesso ai preliminari di Europa League è lontana solo 4 punti: in caso di vittoria degli ospiti quindi i 3 punti ottenuti peserebbero moltissimo.

Con questa partita si concluderà la 17a giornata, la seguente si giocherà a partire dal 2 gennaio, nessuno stop per le vacanze quindi per i giocatori  che avranno giusto il tempo di godersi in famiglia la notte di San Silvestro per poi tornare al lavoro per preparare la prossima partita. Il Villarreal è atteso dallo scontro diretto contro il Deportivo, una sfida delicatissima per la classifica, mentre il Valencia è chiamato a difendersi dall’attacco formidabile del Real Madrid che però potrebbe faticare sul campo della seconda miglior difesa del campionato.

Villarreal-Valencia: scopriamo le probabili formazioni e la diretta tv e streaming

Per questa importante partita i due tecnici si affideranno ai propri giocatori offensivi, in particolare i padroni di casa si affideranno ai goal di Soldado e Denis Suarez, mentre la squadra di Gary Neville, storico campione e bandiera del Manchester United, punterà in particolare sulla fantasia di Santi Mina che sta giocando molto bene ultimamente. Dopo la brutta eliminazione dalla Champions League l’obbiettivo degli ospiti è quello di ottenere almeno l’accesso ai preliminari per il prossimo anno, ma una vittoria in questa partita è obbligatoria per continuare a sperare di poter risalire fino al quarto posto.

Se il Villarreal è riuscito a battere il Real Madrid il 13 dicembre, il Valencia ha fermato il Barcellona sull’1-1 il 5, dunque entrambe le formazioni hanno ottime potenzialità e individualità, sarà interessante scoprire quale delle due scenderà in campo con maggiore intensità.

Probabili formazioni Villarreal-Valencia

VILLARREAL (4-2-2-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Bruno Soriano, Trigueros; Dos Santos, Denis Suarez; Bakambu, Soldado. Allenatore: Marcelino.
VALENCIA (4-3-3): Jaume Domenech; Barragan, Aderlan Santos, Abdennour, Orban; Andre Gomes, Fuego, Parejo; Santi Mina, Piatti, Alcacer. Allenatore: Neville.

La partita potrà essere seguita dagli abbonati di Sky sul canale Fox Sports (204) alle ore 16:00 e ovviamente anche in streaming attraverso l’app ufficiale della pay-tv Sky-Go su smartphone e tablet.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta