War Il Pianeta delle Scimmie, video trailer e trama del nuovo capitolo della saga: cast e data d’uscita in Italia

Pubblicato il 13 Dic 2016 - 3:22pm di Giacinta Carnevale

Trama, data d’uscita in Italia e primo trailer ufficiale di “War – Il Pianeta delle Scimmie”, il nuovo capitolo della celebre saga cinematografica diretta da Matt Reeves. Nel cast troviamo Andy Serkis, Judy Greer, Steve Zahn, Gabriel Chavarria e la new entry Woody Harrelson .

Arriva il primo trailer di War – Il Pianeta delle Sciemmie, nuovo film della celebre saga

In attesa dell’arrivo nei cinema di tutto il mondo, la 20th Century Fox ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “War – Il Pianeta delle Scimmie”. Si tratta del terzo e nuovo capitolo del reboot della celebre saga cinematografica uscita per la prima volta nel 1968. La serie di film originali è basata sul romanzo Il pianeta delle scimmie di Pierre Boulle, pubblicato nel 1963 ed i primi cinque capitoli sono stati prodotti da Arthur P. Jacobs e distribuiti dalla 20th Century Fox. La storia racconta la scomparsa dell’umanità e l’ascesa al potere sulla terra di scimmie intelligenti ed evolute. I fatti sono narrati dal punto di vista dell’astronauta George Taylor (Charlton Heston), dell’astronauta John Brent (James Franciscus) e delle scimmie Zira (Kim Hunter), Cornelius (Roddy McDowall) e il loro figlio Cesare. Oltre alla prima saga cinematografica, Il pianeta delle scimmie nel 1974 divenne una serie in live-action ambientata 900 anni prima rispetto alla storia originale del film. Un anno più tardi negli Stati Uniti fece il suo debutto il telefilm d’animazione intitolato “Ritorno al pianeta delle scimmie” che però non aveva nessun legame con i film della saga.

Nel 2001 il regista Tim Burton decise di dirigere “Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie”, il primo remake dell’originale serie cinematografica ma che si distanzia molto dal romanzo di Bouille. Nonostante ottenne un buon incasso al botteghino e un’ottima critica per gli effetti speciali, la trama ed il finale della pellicola sono stati definiti spesso troppo confusionari. Dieci anni più tardi, nel 2011 la 20th Century Fox ha dato il via ad una nuova saga con il primo capitolo intitolato L’alba del pianeta delle scimmie. Il film è stato diretto da Rupert Wyatt mentre tra gli attori figura James Franco nei panni di Will Rodman e Andy Serkis in quelli dello scimpanzé Cesare geneticamente modificato che guida la ribellione delle scimmie. Il sequel è uscito l’11 luglio del 2014 negli Stati Uniti mentre in Italia è arrivato il 30. Stavolta in cabina di regia troviamo Matt Reeves con Andy Serkis confermato nel ruolo di Cesare. Il regista è stato confermato alla direzione anche del terzo capitolo della saga intitolato “War – Il Pianeta delle Scimmie”. Alla sceneggiatura ha lavorato lo stesso Reeves insieme a Mark Bomback mentre tra i produttori ci sono Peter Chernin, Rick Jaffa e Amanda Silver.

Nel cast del nuovo film invece, oltre al confermatissimo Andy Serkis (Cesare), abbiamo Judy Greer (Cornelia), Woody Harrelson (Colonnello), Gabriel Chavarria (predicatore), Steve Zahn (una delle scimmie), Chad Rook (Boyle), Ty Olsson (Rex), Sara Canning (un’altra scimmia), Terry Notary (Rocket), Alessandro Juliani (Spear) e Karin Konoval (Maurice). A seguire ecco il primo trailer ufficiale di “War – Il Pianeta delle Scimmie”:

War – Il Pianeta delle Scimmie, trama e data d’uscita in Italia del nuovo capitolo diretto da Matt Reeves

Il terzo e nuovo capitolo della celebre saga intitolato “War – Il Pianeta delle Scimmie”, arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 14 luglio 2017. In Italia però i fan potranno vedere la pellicola con un giorno di anticipo rispetto agli Stati Uniti. Il film diretto da Matt Reeves infatti uscirà in tutti i cinema italiani il 13 luglio del 2017.

In questa nuova avventura vedremo Cesare ed il suo popolo di scimmie costrette ad affrontare un durissimo conflitto mortale con un esercito di umani guidato da un Colonnello senza scrupoli. Dopo tantissime e pesanti perdite, Cesare dovrà fare i conti con i suoi lati più oscuri e con la voglia di vendetta che lo porterà allo scontro finale tra scimmie e umani. Vedremo così quali saranno le sorti delle due specie ed il destino della Pianeta.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta