WhatsApp Festa della Mamma 2016: frasi per messaggi d’auguri e immagini, eventi Mamme Run Milano e Miss Mamma Roma

Pubblicato il 7 Mag 2016 - 9:33pm di Giacinta Carnevale

Frasi originali ed immagini speciali da inviare come messaggi d’auguri per la Festa della Mamma 2016. A seguire inoltre alcuni eventi in programma domenica 8 maggio tra cui troviamo la maratona “Mamme Run” a Milano ed il concorso “Miss Mamma” a Roma.

Festa della Mamma 2016

Pensieri e aforismi per augurare una buona Festa della Mamma 2016

L’8 maggio si celebra la Festa della Mamma 2016 e in molti in questa giornata vorranno dedicare un pensiero, un regalo o un semplice omaggio floreale alla persona più importante della nostra vita. Spesso sono i più piccoli quelli che, aiutati magari dalle maestre a scuola, realizzano dei pensieri da donare alle proprie madri come ad esempio i disegni di cui vi abbiamo già parlato in precedenza. La Festa della Mamma però non ha età e per questo motivo abbiamo pensato di scegliere per tutti voi delle frasi e degli aforismi celebri che potrete scrivere sia all’interno di un semplice bigliettino d’auguri da allegare magari al regalo che avete scelto per vostra madre, sia inviare tramite messaggi WhatsApp domenica 8 maggio. Ecco a voi alcuni pensieri e citazioni con cui poter ringraziare e far sentire tutto il vostro affetto alle vostre mamme e statene certi che riuscirete a strappare loro un sorriso sincero:

  • “In questo giorno così speciale ci tengo a donarti tutto l’amore che ho nel cuore e dirti grazie per tutti i sacrifici che fai per me. Grazie di essermi accanto in ogni momento della mia vita, sempre pronta ad accogliermi tra le tue braccia quando sono triste e a sorridere insieme nei giorni felici. Grazie di tutto, auguri mamma”;
  • “Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura” (William Shakespeare);
  • “Ogni madre prende per mano i propri figli quando sono piccoli ma li stringerà nel cuore per sempre”;
  • “Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono” (Honorè De Balzac)
  • “Non basta un giorno per riuscire a dedicarti il tempo e l’amore che meriti mamma, ma sappi che passerò la mia vita a donarti il mio cuore. Tanti auguri”;
  • “I baci e le carezze che una madre ti regala, ti restano dentro per sempre e le ricorderò ogni volta che mi sentirò solo e mi basterà aprire le porte del mio cuore per sentirti accanto. Auguri alla persona più importante della mia vita”. 

Immagini da condividere per un augurio speciale nel giorno della Festa della Mamma 2016

Dopo avervi proposto queste meravigliose ed originali frasi d’auguri, abbiamo deciso di mostrarvi anche un paio di immagini che potrete Festa della Mamma 2016unire al pensiero o all’aforisma che avete scelto tra quelli da noi suggeriti ed inviarle tramite messaggi WhatsApp per augurare una buona Festa della Mamma 2016. Se preferite potrete anche condividerle sui vostri profili Facebook, Twitter o Instagram domani, domenica 8 maggio per rendere omaggio alla vostra mamma. La prima immagine che abbiamo deciso di selezionare e che trovate qui sulla sinistra, raffigura un piccolo omaggio floreale con il classico mazzo di rose rosse che simbTi voglio bene mammaoleggiano l’amore in ogni sua forma e sono il fiore più bello che si possa regalare soprattutto in occasione della Festa della Mamma 2016.

Nella seconda ed ultima immagine (qui a destra) che abbiamo scelto e che potrete scaricare e salvare sui vostri dispositivi mobili, smartphone o tablet, per poi inviarla alle vostre madri domani 8 maggio, c’è una delle dediche più belle nonostante la sua semplicità. Già perchè in fondo basta un ti voglio bene detto con il cuore per regalare un’emozione immensa alla persona amata e riuscire anche a strapparle lacrime di gioia e sorrisi sinceri.

Festa della Mamma 2016, eventi in programma a Milano e Roma domenica 8 maggio

Domani sarà finalmente l’8 maggio e sarà il giorno dedicato alla Festa della Mamma 2016 e per l’occasione saranno diversi gli eventi e le iniziativa in programma in Italia. Tra queste a Milano troviamo un interessante appuntamento: la “Mamme Run”, ovvero una maratona speciale dedicate alle madri e alle famiglie che potranno passare così una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta. Il percorso è abbastanza semplice ed ha una lunghezza di 5 chilometri  e vi possono partecipare anche i più piccoli in maniera gratuita. Tutte le mamme che prenderanno parte all’iniziativa dovranno ritrovarsi alle ore 9 e 30 al Centro Sportivo XXV Aprile che si trova in via Giovanni Cimabue 24. Al suo interno sarà inoltre aperto il Villaggio dei Bambini che potranno così divertirsi con tanti giochi e attività organizzate proprio per intrattenere i più piccoli. Per quanto riguarda il premio per le madri che parteciperanno, saranno messi in palio diversi buoni sconto per un totale di 1500 euro sull’acquisto di cucine, camerette ed altri articoli per la casa. Il costo d’iscrizione alla “Mamme Run” è di 15 euro per il biglietto singolo e 20 euro per le coppie mentre come detto i figli posso partecipare gratuitamente.

Infine a Roma si terrà in via delle Robinie l’ottava edizione della manifestazione intitolata proprio “Festa della Mamma” durante la quale oltre a tantissimi spettacoli in programma, ci sarà anche l’elezione di Miss Mamma 2016. Nell’ambito dell’evento poi si potrà prendere parte a workshop gratuiti tra cui il laboratorio dove verranno realizzate delle meravigliose rose utilizzando le fragole, il frutto tipico di questo periodo. Ci sarà poi la classica fiera in cui verranno esposti i prodotti tipici e quelli artigianali negli stand presenti sul posto. Qui si potranno scegliere anche dei regali da poter donare alle vostri madri proprio nel giorno della Festa della Mamma 2016. Tutti gli appassionati d’arte invece potranno recarsi in via del Corso dove sarà allestita presso le sale della Fondazione Con il  Sud, la mostra fotografica “30  anni Mamma”. Ogni foto racconta diverse storie di maternità delle donne del Sulcis Iglesiente che è una delle province più povere della nostra penisola e si trova in Sardegna.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta