WhatsApp Natale 2016: Frasi, Immagini ed Emoticon divertenti e originali da inviare ad amici e parenti

Pubblicato il 25 Dic 2016 - 9:00am di Pietro Paolucci

Oggi è Natale e, oltre ad augurarvi i nostri migliori auguri, veniamo ad indicarvi una manciata di idee per inviare messaggi su WhatsApp ai vostri amici e parenti. Ecco le migliori frasi, immagini ed emoticon divertenti e d’effetto che potete inviare ai vostri cari per augurare un felice Natale 2016.

Frasi divertenti e originali da inviare per il Natale 2016

Un tempo si utilizzavano le lettere, o gli auguri di persona per dare il buon natale ad amici e partenti. Fino a poco tempo fa, dilagavano gli auguri per telefono con chiamate e SMS. Da un po’ di anni a questa parte, tale ufficio è divenuto ancora più semplice e immediato da soddisfare grazie agli onnipotenti smartphone. Oggi come oggi, per inviare una frase gradevole, un’immagine a tema, o un’emoticon abbellita per l’occasione è per certo alla portata di chiunque in virtù dei servizi di messaggistica istantanea come email, WhatsApp, Viber o semplicemente con i più popolari social network. Ciò nonostante, qualora sia vostro desiderio risultare originali o divertenti, potete attingere intanto dalle nostre frasi che indichiamo qui di seguito.

In molti attingono da alcune frasi d’autore celebri per augurare il Natale, pozzo che però risulta invero logorato dalle ghermite di innumerevoli persone. E perché allora non rileggerle nei significanti mutando qua e là qualche lessema così da fare propria la frase che più ci piace?

Ecco qualche esempio. Della celebre frase di Charles Dickens potremmo carpirne così: Auguro a te di onorare il Natale nel tuo cuore oggi. Conservalo nel tuo cuore oggi e in tutti i giorni dell’anno per te e per l’umanità intera. Altrimenti, una rivisitazione della famosa espressione di Alda Merini potrebbe risultare nella seguente maniera: Chi non ha nessuno al proprio fianco preferirebbe scavalcare con un sol balzo il Natale e le feste natalizi. E allora auguriamo loro una giornata lieta in compagnia, se di più non possiamo fare.

Procedendo oltre, fra le frasi da inviare su WhatsApp più divertenti menzioniamo le seguenti. Un secco: Ti regalo un buon Natale, di più non posso fare, perdonami per quest’anno, i più scaltri questo fanno. Oppure un ironico: Quest’anno non ne ho avuto per andarti a cercare dei regali sfiziosi, nemmeno di pescare qualche frase ad effetto su internet. Non è che avresti qualche consiglio da darmi per augurarti un Buon Natale che tu possa apprezzare?

Immagini ed Emoticon per gli auguri di Natale 2016 su WhatsApp

E’ sempre più di tendenza negli ultimi anni l’invio su WhatsApp di immagini d’auguri o di emoticon vestite a festa che pian piano stanno soppiantando le classiche frasi considerate da alcuni, oramai, un po’ antidiluviane. Per quanto riguarda le immagini, su Google o sugli altri motori di ricerca di se ne trovano a bizzeffe.

Le più utilizzate sono quelle riportanti fotografie o disegni di abeti addobbati ai cui lati campeggiano comuni frasi di buon Natale o ancora varie rappresentazioni di Babbo Natale in sella alla sua slitta in procinto di distribuire doni ai più piccoli. Queste ultime cadono a punti qualora i destinatari siano parenti o bambini, ma per gli amici e conoscenti è allo stesso tempo facile trovare immagini più divertenti e bizzarre da inviare in pochi istanti tramite WhatsApp o da pubblicare sulle bacheche altrui di Facebook e consimili. Ne riportiamo di seguito una per specie.

In proposito delle emoticon natalizie, internet è colmo di siti web e portali gratuiti dai quali scaricare veri e propri pacchetti per mezzo dei quali inviare gli auguri di buon Natale. Saranno scaricabili tanto per PC, quanto per smartphone e tablet, dunque disponibili all’inoltro mediante i principali social network e i servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Viber e app simili.

Concludiamo però con un avvertimento. Prestate sempre attenzione ai link inviati dai vostri contatti perché dietro un semplice video o indirizzo web potrebbero nascondersi nel peggiore dei casi virus e malware capaci di rubare le vostre informazioni personali. Massima attenzione, in particolare ai file audio sotto forma di un normale allegato che, se aperti, potrebbero infettare il proprio terminale. Per aggirare il problema è sempre bene accertare chi è a inviare il detto messaggio o se ci sono dettagli che non tornano nello stesso. Nel caso in cui non si trovasse nulla di strano ma si rimane ciò malgrado sospetti, l’unica opzione è contattare il mittente e chiedere conferma dell’intenzione e della bontà dell’invio.

A questo punto non ci resta che rinnovare a tutti voi i nostri migliori auguri di buon Natale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta