WhatsApp, nuova versione iOS: minor consumo batteria per le chiamate e altre novità

Pubblicato il 6 Ago 2015 - 2:00pm di Francesco Magnanimi

E’ ora disponibile una nuova versione di WhatsApp per il client iOS, molte le novità e le funzionalità migliorate tra le quali spicca il minor consumo di batteria durante le chiamate effettuate tramite la app che sfruttano la connessione internet dello smartphone.

Il nuovo aggiornamento include molte novità e riduce il consumo della batteria durante le chiamate

La possibilità di chiamare i propri contatti gratis sfruttando internet è una novità recente, ma gli sviluppatori han accolto le numerose segnalazioni che denunciavano un eccessivo consumo della batteria per effettuare chiamate anche non troppo lunghe e dunque è stata ottimizzata questa funzione.

Inoltre quando si scorreva una chat di WhatsApp cercando qualche messaggio non molto recente, ogni tanto bisognava fermarsi per caricare la conversazione: con questo aggiornamento sarà tutto automatico, e sarà anche possibile effettuare il backup dei video insieme a tutta la chat. Per chi non ama essere infastidito dalle notifiche dei gruppi, sono state inserite delle impostazioni personalizzabili per silenziare le chat. Sempre riguardo le conversazioni, sarà possibile “segnare come non letto” una chat per poi poterla leggere con calma successivamente. Il supporto per VoiceOver è stato migliorato e non manca un miglioramento al design seppur marginale, è stata aggiornata infatti la grafica di WhatsApp per tagliare foto o video.

whatsapp-

Come scaricare la nuova versione di WhatsApp per iOS

La nuova versione, 2.12.5, è disponibile solo per i dispositivi che dispongono di iOS 6 o successivo, ed dunque può essere scaricata solo dagli Iphone 5, 6 e 6 Plus. WhatsApp è disponibile per Android sul Play Store e sull’App Store per iOS.

Per quanto riguarda il costo dell’app, questa è gratuita per i primi 12 mesi e successivamente per rinnovare il servizio bisogna versare un piccolo contributo pari a 0.89 centesimi per un ulteriore anno, 2.40 euro per altri 3 anni e 3.34 euro per i successivi 5, le ultime due offerte garantiscono rispettivamente uno sconto del 10% e del 25% sul prezzo annuale. Il costo vale per tutte le piattaforme, dunque per qualsiasi telefono.

 

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta