Alfa Romeo Giulia 2016: data di uscita, concessionarie, prezzi, offerte lancio, allestimenti e foto ufficiali

Pubblicato il 1 Mag 2016 - 9:04am di Ubaldo Cricchi

L’attesa non è stata breve, ma finalmente è stata stabilita la data di uscita dell’Alfa Romeo Giulia 2016: le concessionarie tra pochi giorni potranno iniziare a ricevere gli ordini e per il lancio la Casa del biscione ha pensato anche a delle offerte e ad una versione speciale; vediamo i prezzi ufficiali delle varie versioni e dei diversi allestimenti e diamo un’occhiata alle foto della nuova Giulia.

Data di uscita nelle concessionarie, allestimenti e dotazioni

Dal 3 maggio tutte le concessionarie Alfa Romeo presenti sul territorio italiano potranno ricevere gli ordini del modello creato per rilanciare lo storico marchio. Saranno disponibili 5 allestimenti, ovvero Giulia, Super, Quadrifoglio e i due dedicati al settore delle aziende, Business e Business Sport. Per quanto riguarda la motorizzazione l’Alfa Romeo Giulia potrà contare su propulsori 2200 cc Turbodiesel da 150 CV con cambio automatico a 8 marce o manuale a 6 oppure su un 2900 cc V6 BiTurbo a benzina da 150 CV con cambio manuale a 6 marce (il cambio automatico a 8 marce sarà disponibile dal prossimo mese di giugno). I prezzi ufficiali a listino partono dai 35.500 euro.

First Edition, la versione speciale per il lancio

Per l’occasione del lancio l’Alfa Romeo ha pensato di proporre una versione speciale, la First Edition, basata su allestimento Super e disponibile in due diverse configurazioni: in quella pensata per chi cerca la sportività sono presenti cerchi in lega sportivi, pinze freno colorate e fari Bi-Xenon, mentre quella dedicata a chi è alla ricerca del comfort prevede il sistema di infotainment Alfa TM Connect con RadioNAV e monitor da 8,8 pollici e i sedili in pelle.

Diamo ora uno sguardo a quelle che sono le dotazioni standard per i vari allestimenti. Per quanto riguarda l’entry-level vanno sicuramente rimarcati i vari sistemi di sicurezza come l’FCW (Forward Collision Warning) con riconoscimento pedone e Autonomous Emergency Break, il Cruise Control, il sistema frenante IBS e l’LDW (Lane Departure Warning); a questi si aggiungono altri aspetti estetici e funzionali come i cerchi in lega da 16”, il sistema Alfa Connect da 6,5” e il climatizzatore Bi-Zon. La versione Super può contare anche sui sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega da 17”, i sedili con rivestimenti in tessuto e pelle e il sistema di infoteiment Alfa Connect 6,5” con navigatore incluso. L’allestimento Quadrifoglio rappresenta il top di gamma e si caratteriszza per il suo spirito sportivo: sedili sportivi con rivestimento in pelle e Alcantara, dettagli aerodinamici all’esterno e inserti in fibra di carbonio all’interno, volante sportivo e pulsante di accensione rosso; ovviamente non mancano gli accorgimenti legati al comfort, alla sicurezza e alle prestazioni: tecnologia BSM, fari Bi-Xenon con tecnologia AFS, telecamera posteriore, sistema Actibe Aero Splitter, selettore DNA Pro con modalità Race.

La dotazione base puà essere arricchita grazie ai due pacchetti a richiesta: il Pack Sport aggiunge alla versione Super il volante sportivo con speciale impugnatura, i fari Bi-Xenon e i dettagli in alluminio sulla plancia, i pannelli porta e il tunnel centrale. Il Pack Driver Assistance Plus invece comprende la telecamera posteriore di parcheggio, Blind Spot Monitoring e i sensori di parcheggio posteriori e anteriori.

Allestimenti per flotte e professionisti

Poi ci sono i due allestimenti pensati per le flotte e i professionisti. L’allestimento Business prevede cerchi in lega da 16”, specchietti elettrici, sensori di parcheggio posteriori e navigatore satellitare con display da 6,5 pollici; l’allestimento Business Sport invece comprende cerchi in lega da 17”, volante sportivo in pelle, sedili in tessuto e pelle, pedaliera sportiva, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, telecamera posteriore e fari Bi-Xenon.

Offerte e prezzi ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia

Vediamo ora prezzi e offerte per la nuova Alfa Romeo Giulia; le possibilità di acquisto sono varie:

  • con il nuovo leasing Be-Lease (disponibile anche per i privati) si mantiene lo stesso costo per tutta la durata del finanziamento con possibilità di disdetta ad ogni scadenza contrattuale; la polizza RCA è inclusa nel canone.
  • La soluzione Leasing permette di avere l’Alfa Romeo Giulia a disposizione senza acquistarne la proprietà.
  • La soluzione Più è stata studiata per coloro che vogliono un’auto sempre nuova, pagando solo l’effettivo utilizzo.
  • Il sistema Rateale Classico è quello pensato per chi vuole comprare la macchina pagando mensilmente una rata accessibile.
  • Il Noleggio Lungo Termine permette a privati e clienti business di utilizzare l’auto a condizioni vantaggiose e con particolari servizi senza per forza andare incontro ai rischi e agli oneri gestionali legati alla proprietà del mezzo.

Tutte le offerte di leasing o finanziamento possono essere abbinate ad altri servizi come la polizza furto e incendio, la Kasko, l’estensione di garanzia, la manutenzione Mopar Easy Care o la marchiatura dei cristalli.
Ecco il listino con i prezzi ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia

verisone prezzo
Giulia 2200 Turbodiesel 150 CV 35.500 euro
Super 2200 Turbodiesel 150 CV 38.000 euro
Business Launch Edition 2200 Turbodiesel 150 CV 37.300 euro
Giulia 2200 Turbodiesel 150 CV Automatica 38.000 euro
Super 2200 Turbodiesel 150 CV Automatica 40.500 euro
Business Automatica 2200 Turbodiesel 150 CV 39.500 euro
Super 2200 Turbodiesel 180 CV 40.500 euro
Business Sport 2200 Turbodiesel 180 CV 42.500 euro
Super 2200 Turbodiesel 180 CV Automatica 43.000 euro
Business Sport Lanch Edition 2200 Turbodiesel 180 CV 44.500 euro
Quadrifoglio 2900 V6 510 CV 79.000 euro

alfa romeo giulia foto

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta