Alfa Romeo Giulia, in uscita la versione normale: caratteristiche tecniche, modelli e probabile presentazione

Pubblicato il 12 Lug 2015 - 2:07pm di Andrea Mollas

Dopo la versione “Quadrifoglio”, l’Alfa Romeo è pronta a immettere sul mercato un nuovo tipo di Giulia, questa volta più normale rispetto la versione precedente senza esagerazioni e più elegante, diciamo più adatta alla “gente comune”. Scopriamo le novità.

Nuova Alfa Romeo Giulia, a quando la presentazione?

E’ bene sottolineare che il progetto di questa nuova Alfa Romeo Giulia è in porto, ma nulla si sa in merito alla data e al luogo della presentazione. Avanzando per ipotesi, si vocifera che la nuova Giulia possa essere presentata nel primo trimestre del 2016, e che il luogo possa essere il salone di Detroit oppure quello di Ginevra.

Per chi invece desidera maggiori informazioni di questo modello immediatamente non potrà sperare nel salone di Francoforte: lì si verrà a conoscenza solo della struttura degli interni e delle caratteristiche tecniche, ma sperare non costa nulla e non è detto che il team Alfa possa riservare qualche sorpresa…

Alfa Romeo Giulia, caratteristiche tecniche e modelli disponibili

In merito alle caratteristiche tecniche la potenza della prossima Giulia sarà ridotta, non avrà quell’aspetto agressive del modello Quadrifoglio e verrà strutturata affinchè possa piacere a tutti, sia in Europa che oltreoceano. Tre i modelli a disposizione:

Turbo benzina con accesso da 2 litri e potenza che va tra i 180 e 330 CV

Diesel con 2.2 litri d’accesso e potenza che varia tra i 135 ai 210 CV

Turbo diesel da 6 cilindri a 340 CV

Il sogno del team Alfa è quello di una produzione in massa per raggiungere le 400mila immatricolazioni entro il 2018. Un obiettivo ambizioso se si pensa che la Giulia normale uscirà nel 2016 e che con questi tempi lunghi dovrebbero essere prodotte almeno altre due auto.

Per ora queste sono le uniche informazioni che si possono rimediare ma siamo più che certi che ulteriori novità non tarderanno ad arrivare.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta