Anticipazioni Supergirl 2016, prima stagione Italia 1: trama episodi, come vedere in streaming, date e cast serie tv

Pubblicato il 2 Set 2016 - 11:58am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama episodi di Supergirl, la prima stagione della serie tv di Greg Berlanti che arriva in chiaro su Italia 1. Nel cast Melissa Benoist (Glee), che veste i panni della protagonista, Calista Flockhart (Ally McBeal) e Chyler Leigh (Grey’s Anatomy). A seguire troverete anche le informazioni utili su come e dove vedere il telefilm in diretta streaming. 

Supergirl

Arriva in 1ª visione su Italia 1 Supergirl, la serie tv con Melissa Benoist e Calista Flockhart

E’ pronta a volare su Italia 1, Supergirl: debutta infatti stasera in prima serata la serie tv che vede protagonista Melissa Benoist (Glee) nei panni della famosa eroina dei fumetti della DC Comics, Kara Zor-El. Lo show è stato ideato e diretto da Greg Berlanti che negli USA è considerato da anni il “padre dei supereroi” (Goldfingheroes). Sono nati infatti dalla sua mente anche altri telefilm del genere come “The Flash”, “Arrow”, “Blindspot” o anche il film “Lanterna Verde”. La prima stagione di Supergirl era già arrivata su Mediaset Premium mentre negli Stati Uniti, visto l’enorme successo ottenuto, hanno rinnovato la serie per un’altra stagione che inizierà il 10 ottobre 2016. Il telefilm è riuscito inoltre a conquistare il prestigioso premio Critics Choice Award come “Most exciting New Series”. La CBS lo scorso anno per l’uscita della prima stagione di Supergirl ha lanciato un’incredibile pubblicità con lo slogan pubblicitario “It’s not a bird. It’s not a plane. It’s not a man. It’s Supergirl” (“Non è un uccello. Non è un aereo. Non è un uomo. È Supergirl”).

Greg Berlanti ha provato a spiegare cosa l’ha spinto a voler puntare sulla prima eroina al femminile“All’inizio mi sono domandato se si potesse fare un serial super-eroico senza super-poteri. ‘Supergirl’ è molto diverso da ‘Arrow’ e ‘The Flash’, c’è molta commedia, è una serie sulle relazioni in atto di una giovane donna che si ritrova a gestire una personalità ingombrante da super-eroina. E’ un titolo che punta al divertimento, più che all’azione, con inserti…intergalattici!”. Il primo fumetto di Supergirl è nato nel 1972 da Otto Binder mentre ad illustrarlo è stato il fumettista Al Plastino.

Nel cast della serie tv, oltre a Melissa Benoist, troviamo poi altri volti noti come quello di Calista Flockhart. L’attrice, conosciuta soprattutto per l’interpretazione del famoso avvocato Ally McBeal nell’omonimo telefilm, interpreterà Cat Grant, capo e mentore di Kara. Altro volto noto agli appassionati di serie tv è Chyler Leigh, che in Grey’s Anatomy aveva il ruolo di Lexie Grey. Ci saranno poi anche Mehcad Brooks (James “Jimmy” Olsen), Jeremy Jordan (Winslow “Winn” Schott) David Harewood (Hank Henshaw / J’onn J’onzz) e Laura Benanti (Alura).

Supergirl

Supergirl: anticipazioni, trama episodi e dove vedere la serie tv in streaming

Ogni venerdì a partire da questa sera andrà in onda su Italia 1 la prima stagione della nuova serie tv di Greg Berlanti, Supergirl. Al centro della trama la protagonista è Kara Zor-El che, dopo dodici anni in cui è vissuta sulla Terra come una comune mortale nascondendo chi fosse realmente, decide di cominciare ad utilizzare i suoi super-poteri per proteggere gli abitanti della sua città, National City. La nuova eroina vuole seguire le orme di suo cugino, il celebre Superman e per questo motivo entra a far parte di un’organizzazione segreta alla cui guida c’è Hank Henshaw e per cui lavora già sua sorella. Kara proverà a portare avanti il difficile compito di riuscire ad avere una vita normale ed essere allo stesso tempo una supereroina pronta a combattere il crimine.

Stasera alle 21 e 10 su Italia 1 saranno trasmessi i primi tre episodi di Supergirl ed ora scopriamo nel dettaglio i titoli e la trama delle puntate. La 1×01 è intitolata “Via più veloce della luce” e vedremo Kara Zor-El, cugina di Superman, che viene spedita sulla Terra da sua madre Alura. Superman affida Kara alla famiglia Danvers, che si prende cura della ragazza per molti anni. La ragazza cresce e lavora come assistente presso presso la testata giornalistica CatCo, diretta dalla sua creatrice Cat Grant. A causa però di un incidente aereo, Kara è costretta a rivelare a tutti i suoi poteri per salvare la sua sorella adottiva Alex. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa: centinaia di alieni vivono in incognito sulla terra che vogliono a tutti i costi eliminarla, tra questi vi è anche Astra, la perfida sorella gemella di Alura. Questa vuole conquistare la Terra e nulla le importa di sua nipote Kara che dovrà quindi lavorare insieme ad Alex presso la DEO (Dipartimento per le Operazioni Extra-Normali), per proteggere la Terra dall’invasione aliena. Nel frattempo la nostra eroina conoscerà un nuovo amico mandato da suo cugino Superman: si tratta di James Olsen, un famoso fotografo.

Nel secondo episodio di Supergirl, intitolato “Più forti insieme”, vedremo i tentativi di Kara di aiutare National City non andare come sperato. Per questo la ragazza deve mettere da parte i dubbi che lei e i media cittadini hanno sulle sue capacità, impegnandosi a catturare un fuggiasco della prigione di Krypton, Fort Rozz. Intanto, Cat insiste con James di utilizzare i suoi collegamenti con Superman per farle avere una intervista con Supergirl. Infine nel terzo ed ultimo episodio di oggi, “Reactron”, i poteri di Supergirl vengono messi alla prova quando Reactron, uno dei formidabili nemici di Superman, arriva a National City e prende di mira la giovane eroina. Intanto, Cat intende esporre al pubblico la verità su Supergirl, intervistando la stessa Kara.

Supergirl, oltre ad essere trasmesso in diretta tv su Italia 1, sarà visibile anche in streaming al PC e sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Vi basterà collegarvi al sito internet ufficiale www.mediaset.it/live-streaming/, e accedere tramite i vostri profili Twitter o Facebook.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta