Supergirl, arriva su Premium la serie tv con Melissa Benoist e Calista Flockhart: anticipazioni, promo e trama

Pubblicato il 2 Apr 2016 - 6:30pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e promo di Supergirl, la nuova serie tv di Greg Berlanti che debutta stasera in Italia su Premium Action con Melissa Benoist (Glee), che veste i panni della protagonista, Calista Flockhart (Ally McBeal) e Chyler Leigh (Grey’s Anatomy).

Supergirl

Supergirl è una serie televisiva americana andata in onda per la prima volta negli USA sulla CBS ottenendo un successo di ascolti incredibile al suo debutto, circa 13 milioni di spettatori,e facendo segnare il record stagionale di telefilm più visto oltreoceano. Lo show nasce dalla mente di Greg Berlanti che in patria viene definito ormai il “Goldfingheroes” per i suoi importanti successi nelle serie televisive sui supereroi come “The Flash”, “Arrow”, “Blindspot” o anche il film “Lanterna Verde”. Ormai negli ultimi anni sono sempre di più le pellicole e i telefilm in cui i protagonisti sono i celebri eroi dei fumetti della DC Comics, basti pensare all’ultimo film, Batman VS Superman, uscito in questi giorni in tutte le sale cinematografiche del mondo. In Supergirl, la cui storia è stata creata nel 1972 da Otto Binder e illustrato da Al Plastino, a dare il volto alla protagonista Kara Zor-El è Melissa Benoist, conosciuta soprattutto per la serie tv “Glee”. 

Nel cast troviamo poi altri volti noti come quello di Calista Flockhart che, dopo aver vestito i panni del famoso avvocato Ally McBeal, interpreterà Cat Grant, capo e mentore di Kara, e Chyler Leigh, che in Grey’s Anatomy aveva il ruolo di Lexie Grey. Presenti poi Mehcad Brooks (James “Jimmy” Olsen), Jeremy Jordan (Winslow “Winn” Schott) David Harewood (Hank Henshaw / J’onn J’onzz) e Laura Benanti (Alura). Supergirl, dopo essere stata accolta da moltissime recensioni positive, ha inoltre conquistato il prestigioso premio Critics Choice Award come “Most exciting New Series” e la CBS ha così deciso di rinnovarla anche per una seconda stagione. Infine durante il quattordicesimo episodio della serie assisteremo all’incontro con “The Flash” e vedremo i due eroi collaborare in un crossover da non perdere.

Supergirl

Dopo il record di ascolti negli USA, la serie tv di Greg Berlanti “Supergirl” debutta anche in Italia

Stasera arriverà anche in Italia Supergirl, la serie televisiva americana che in patria ha ottenuto il record d’ascolti e che è stata ideata dal celebre produttore Greg Berlanti. Quest’ultimo in una recente intervista aveva dichiarato come è nata l’idea di creare lo show sull’eroina dei fumetti della DC Comics. “Supergirl è una serie abbastanza differente da ‘Arrow’ e ‘The Flash’. E’ più una commedia che punta al divertimento e si basa su una giovane donna che è impegnata a dover gestire una personalità forte da super-eroina nella vita quotidiana”. Il successo di critica e di pubblico che la serie tv trasmessa in America dalla CBS, è dovuto anche all’incredibile pubblicità che è stata fatta per lanciare lo show con il claim “It’s not a bird. It’s not a plane. It’s not a man. It’s Supergirl” (“Non è un uccello. Non è un aereo. Non è un uomo. È Supergirl”).

La protagonista del telefilm avrà il volto di Melissa Benoist che è riuscita a conquistare i produttori di Supergirl dopo un lungo casting a cui avevano preso parte anche altri importanti nomi dello showbiz americano. L’attrice e cantante statunitense ha raggiunto una certa notorietà grazie alla serie tv “Glee” e sul set di quest’ultima ha anche conosciuto il suo attuale marito, l’attore Blake Jenner con cui è convolata a nozze lo scorso anno in gran segreto. La Benoist in un’intervista rilasciata al magazine Entertainment Weekly ha raccontato la sua esperienza nell’interpretare Supergirl ed indossare per la prima volta il costume dell’eroina della DC Comics. “Ero una fan della DC, non tanto dei fumetti. Ho amato il Batman con Michael Keaton. Sono cresciuta con quei film. Quando ho indossato per la prima volta il costume mi sono sentita diversa, ispirata, piena di speranza e di potere”. 

A disegnare il costume che ha indossato Melissa Benoist, è stata la costumista americana Colleen Atwood che si era occupata già delle altre serie tv Arrow e Flash. La stilista a questo proposito ha dichiarato: “Volevo che unisse sia il passato con la classica “S” sul petto, sia lo street-style di oggi con gli stivali da tutti i giorni ma anche il lato sexy con una minigonna d’azzardo”. I diritti televisivi di Supergirl in Italia sono stati acquisiti da Mediaset che manderà in onda il primo episodio a partire da questa sera alle ore 21 e 14 su Premium Action, dopo che la puntata pilota era stata già trasmessa in anteprima sul servizio on-demand Premium Play.

Supergirl

Supergirl, anticipazioni e trama del primo episodio in onda su Premium Action

Supergirl racconta le vicende di Kara Zor-El che, dopo dodici anni in cui è vissuta sulla Terra come una comune mortale e nascondendo chi fosse realmente, decide di cominciare ad utilizzare i suoi super-poteri per aiutare e proteggere tutti gli abitanti della sua città, National City. La giovane donna vuole seguire le orme di suo cugino, il celebre Superman e per questo entra a far parte di un’organizzazione segreta alla cui guida c’è Hank Henshaw e per cui lavora già sua sorella. Kara proverà a portare avanti il difficile compito di riuscire ad avere una vita normale ed essere allo stesso tempo una supereroina pronta a combattere il crimine.

Stasera su Mediaset Premium andrà in onda il primo episodio di Supergirl intitolato “Via più veloce della luce” in cui vedremo una giovane Kara Zor-El viene mandata sulla Terra da sua madre Alura per proteggere suo cugino, Kal-El, mentre il pianeta dove sono nati, Krypton, sta per essere distrutto. L’esplosione del pianeta però complica i piani di Alura e spinge fuori rotta la capsula dove si trova Kara che finisce così in una Zona Fantasma dove rimane per 24 anni prima di approdare finalmente sulla Terra. Kal-El, cresciuto e noto con il nome di Superman, affida sua cugina Kara alla famiglia Danvers, che l’accoglie e la trattano come fosse realmente la loro figlia. Dodici anni più tardi ritroviamo Kara, cresciuta e dotata degli stessi poteri di suo cugino, conduce una vita normale e lavora come assistente alla CatCo, sotto la supervisione della direttrice editoriale Cat Grant.

Un giorno però si ritrova costretta a rivelare al mondo al sua vera identità quando riesce a portare in salvo un aereo che stava precipitando e su cui si trovava la sua sorella terrestre Alex. Quest’ultima fa parte del Dipartimento per le Operazioni Extra-Normali (DEO), sotto la direzione di Hank Henshaw e investiga sull’attività aliena. Kara vieni così a scoprire dell’esistenza di migliaia di alieni che vivono sulla Terra e che molti di loro provengono da un’astronave-prigione che è sbarcata sulla Terra insieme a lei. Le gesta eroiche di Kara richiamano l’attenzione di Vartox che decide di attaccarla ma la giovane, aiutata da sua sorella Alex, riesce a sconfiggerlo. Nel frattempo alla CatCo arriva James Olsen, un nuovo fotografo, che confida a Kara di essere stato mandato da Superman per vegliare su di lei e gli ha consegnato un suo mantello da regalare alla cugina. Nella scena finale dell’episodio scopriremo che il mandante di Vartox è Astra, sorella gemella di Alura, che sembra essere pronta a tutto pur di conquistare la Terra.

La serie televisiva americana di Greg Berlanti farà il suo debutto in Italia stasera a partire dalle ore 21 e 14 su Premium Action, canale 311 del digitale terrestre, e solo gli abbonati alla pay-tv di Mediaset potranno seguire in diretta tv la prima puntata. Chi invece vorrà vedere Supergirl in streaming on demand al pc e suoi vari dispositivi mobili come smartphone e tablet potrà farlo scaricando l’app Premium Play, disponibile solo per gli abbonati. Ora vi lasciamo al promo ufficiale dello show.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta