Borussia Monchengladbach-Juventus, probabili formazioni e diretta tv anche in chiaro: in dubbio la presenza di Khedira

Pubblicato il 1 Nov 2015 - 12:08pm di Giacinta Carnevale

Martedì 3 novembre si giocherà Borussia Monchengladbach-Juventus, gara valida per il quarto turno della fase a gironi della Champions League 2015. I bianconeri saranno i primi a scendere in campo nella massima competizione europea, in attesa del match della Roma in programma mercoledì. Il tecnico Allegri rischia di non avere a disposizione il tedesco Sami Khedira, uscito per un risentimento muscolare al flessore durante il derby con il Torino di sabato. Scopriamo quali saranno quindi le probabili formazioni e dove vedere la diretta tv della gara anche in chiaro.

Borussia Monchengladbach- Juventus

Probabili formazioni, Borussia Monchengladbach-Juventus: in difesa torna Chiellini, dubbio Khedira

La Juventus si presenta all’appuntamento in Champions League con l’umore risollevato, visto il successo arrivato nei minuti di recupero in campionato nel derby con il Torino di Ventura. Non è stata una partita entusiasmante quella dei bianconeri e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto visto quanto fatto in campo dalla squadra granata ma potrebbe segnare il punto di svolta della stagione juventina. C’è però una nota negativa per il tecnico Allegri al termine della gara: il centrocampista Sami Khedira è stato costretto ad uscire dal campo dopo soli 11 minuti per un risentimento muscolare al flessore. Il calciatore ha provato a tranquillizzare l’ambiente affermando che non è nulla di grave ma la sua presenza per Borussia Monchengladbach-Juventus rimane in forte dubbio.

L’allenatore della Juventus, in caso di forfait di Khedira, potrà decidere di tornare al 3-5-2 spostando Hernanes nei tre di centrocampo con Marchisio e Pogba e sulle fasce l’eroe del derby, Cuadrado e uno tra Alex Sandro e Padoin dall’altra parte. In attacco potrebbe essere confermata la coppia Morata-Dybala, da segnalare il ritorno in difesa di Chiellini (squalificato in campionato). Allegri avrà diversi dubbi di formazione da sciogliere ma ne sapremo di più solo a ridosso della partita di Champions League.

Il Borussia Monchengladbach invece sembra una squadra rinata da quando c’è stato il cambio di allenatore in panchina e nell’ultimo match in Bundesliga ha travolta 4 a 1 in trasferta l’Hertha Berlino. La squadra tedesca ha messo così a segno la terza vittoria consecutiva in campionato e lancia un chiaro messaggio alla Juventus che martedì si troverà davanti una formazione in totale fiducia.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA MONCHENGLADBACH-JUVENTUS

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Chiellini, Barzagli, Bonucci; Cuadrado, Hernanes, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata. All.: Allegri.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Korb, A. Christensen, Stranzl, Wendt; Dahoud, G. Xhaka, Traore, F. Johnson; Stindl, Drmic.

Borussia Monchengladbach- Juventus, dove vedere la diretta tv e streaming anche in chiaro

Come ormai tutti sanno, l’esclusiva della Champions League è stata acquisita per i prossimi tre anni da Mediaset e quindi Borussia Monchengladbach-Juventus potrà essere vista solo dagli abbonati alla pay-tv della famiglia Berlusconi su Premium Sport HD (canale 380) o in streaming sui vari dispositivi mobili grazie all’app Premium Play.

Ma per alcuni tifosi bianconeri ci sarà l’opportunità di seguire la diretta tv della gara anche in chiaro: tutti coloro che infatti abitano in alcune zone del nord Italia. Il match sarà visibile in alcune zone a nord Ovest di Milano e nelle province di Varese, Como e Novara. Per tutti gli appassionati che sono residenti in questi paesi, basterà sintonizzarsi sulle frequenze di RSI LA2, il secondo canale della Radiotelevisione della Svizzera italiana disponibile sul digitale terrestre anche al nord.

Tutti i tifosi che invece speravano, come successo nella gara di andata, di vedere Borussia Monchengladbach-Juventus sul canale tedesco ZDF presente anche su Sky, dovranno perdere le speranze. Sembra infatti che il segnale questa volta sarà criptato e non ci sarà alcuna possibilità di seguire il match anche sulla piattaforma satellitare.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta