Buon compleanno sorella o sorellina: frasi di auguri per lettera, messaggio o biglietto

Pubblicato il 27 Gen 2018 - 6:57pm di Sara Fiori

Oggi vedremo insieme alcune frasi da usare per fare gli auguri di buon compleanno a vostra sorella o sorellina.

Buon compleanno sorella via lettera, messaggio o biglietto: le frasi di auguri

Sarà capitato almeno una volta ad ognuno di voi di trovarsi nel momento dell’indecisione nello scrivere un biglietto di auguri. Può succedere magari perché non siamo molto bravi con le parole, o perché in quel momento non ci sentiamo ispirati, o perché quella persona per noi non è molto importante e per questo potrebbe capitare di non sapere come esprimersi nei suoi riguardi. Talvolta però potrebbe capitare il contrario, ovvero conoscere una persona talmente tanto bene che ci sembra di averle sempre detto tutto ed allora anche gli auguri potrebbero sembrare riduttivi. Quest’ultimo caso potrebbe essere quello che riguarda una sorella. Per chi si imbatte, almeno una volta all’anno, in questo tipo di problema, oggi abbiamo pensato ad alcune frasi carine ed originali da poter dedicare alla propria sorella durante il giorno del suo compleanno. Quelle un po’ più brevi possono essere utilizzate per dei messaggi o dei bigliettini di auguri, quelle un po’ più lunghe invece, possono essere utilizzate magari all’interno di una lettera un po’ più corposa che comprenda anche altri messaggi, magari un po’ più profondi e personali, prima di fare l’augurio finale. Vediamo ora insieme alcune delle frasi di buon compleanno per una sorella.

  • Sei una delle persone che conosco da più tempo nella mia vita, e non c’è cosa migliore che potesse accadermi. In questo giorno così speciale per te, mia cara sorella, ti auguro di mantenere sempre il tuo sorriso e auguro a noi di continuare a sorridere sempre insieme. Tantissimi auguri di buon compleanno.
  • Da quando ti conosco, cioè sempre, so che per te festeggiare il compleanno è una cosa importantissima. Ora che sei giunta a questa nuova età, non posso che augurarti tutto il meglio che la vita ha da offrirti, con la certezza che saremo sempre insieme.
  • Anche se mi rubi sempre i vestiti, e metti in disordine tutta la nostra camera, anche se mi sposti sempre le cose e poi non le ritrovo mai, anche se ogni volta che devo fare qualcosa di importante sei sempre in ritardo e fai fare tardi anche a me, anche se sei una chiacchierona e non smetti mai di parlare ed anche se hai un sacco di difetti, ti voglio un mondo di bene e ti auguro di passare un felicissimo compleanno. Nonostante tutte queste cose, sei comunque la sorella migliore che io potessi mai desiderare.
  • Buon compleanno mia cara sorellona, spero che il raggiungimento di questa età ancora più matura possa spingerti a prendere la decisione di andare a vivere da sola, così da lasciarmi la nostra camera tutta per me. Scherzo. Ti voglio un mondo di bene.
  • Tantissimo auguri sorellona mia, sei la migliore compagna di sventure che avessi mai potuto desiderare di avere accanto in tutti questi anni e in tutti quelli che verranno.
  • Anche se non te lo dico mai vorrei che tu sapessi che per me sei una delle persone più importanti della mia vita, ed in questo giorno così importante non posso che augurarti il meglio del meglio. Ti voglio bene, buon compleanno.
  • Anche se mi rubi sempre le cose dal piatto e non mi chiedi mai permesso, anche se ti dimentichi sempre tutto e non rispondi mai al telefono quando c’è qualcosa da fare, so che posso e potrò sempre contare su di te, perché sei mia sorella e nessuno mi conosce come te. Ti auguro di essere sempre così allegra e spensierata come sei (magari un po’ meno distratta) e di raggiungere tutti i traguardi che vorrai. Buon compleanno. Ti voglio e ti vorrò sempre bene.
  • Non c’è sorella migliore che io potessi desiderare, ed è per questo che ti dico che qualunque cosa accada nella vita, io sarò sempre al tuo fianco. Buon compleanno tesoro mio.
  • Tanti auguri alla sorella più premurosa, attenta e precisa che io potessi mai desiderare. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, di non perdere mai di mira gli obbiettivi e di perseguirli fino a quando non saranno la tua realtà. Sei sempre stata la migliore. Ti voglio bene. Buon compleanno.
  • Buon compleanno a mia sorella, che anche se mi rimprovera spesso, riesce sempre a darmi dei consigli che sembrano essere fatti su misura per me. Grazie per starmi accanto. Ti auguro il meglio che la vita possa offrirti. Ti voglio bene.

Come fare gli auguri di buon compleanno alla sorellina: le frasi migliori

Sino ad ora abbiamo preso in considerazione degli auguri generici da poter fare ad una sorella. Adesso invece tratteremo il caso in cui la sorella in questione sia sempre la più piccola. Ecco alcune idee.

  • Da quanto sei arrivata tu nella mia vita sono cambiate tantissime cose, ma non sai che regalo è stato prenderti in braccio la prima volta e tutte le volte che sono seguite. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni, e sappi che in qualunque momento della tua vita e per qualunque motivo, mi troverai sempre al tuo fianco a sorreggerti e sostenerti, sia nei giorni più brutti che in quelli meravigliosi come questo, in cui si celebra la tua nascita. Buon compleanno tesoro mio.
  • Anche se sei una rompiscatole la maggior parte delle volte e mi chiedi sempre di prestarti le cose e vuoi sempre uscire con me ed i miei amici, io sono felice e fiera di essere tua sorella. Certo se la prossima volta eviti di prendere la mia maglietta preferita dall’armadio senza neanche chiedermela magari mi fai un favore. Tantissimi auguri tesoro mio.
  • Quando eri piccola ti portavo sempre a spasso con il passeggino, anche se a fatica arrivavo a spingerlo e mi dovevo sempre far aiutare o da mamma o da papà. Oggi non hai più bisogno di essere spinta, sei una grande donna ormai, sai quello che vuoi e ti auguro con tutto il mio cuore che tu possa ben presto riuscire a realizzare tutto quello che più desideri. Buon compleanno.
  • Tantissimi auguri mia piccola sorellina. Anche se sei la più piccola delle due riesci sempre ad insegnarmi un sacco di cose. Ti auguro di realizzare tutto quello che più desideri.
  • Sei la più piccola della casa ed oramai che anche tu sei arrivata ad un’età matura, non riesco a fare a mento di vederti come una giovane donna pronta ad affrontare la vita. Vorrei solamente che tu sapessi, e che non scordassi mai, che per affrontare la vita ci sarò sempre io a sostenerti. Buon compleanno tesoro mio.
  • Tantissimi auguri alla mia sorella minore, che certe volte mi sembra essere più matura e saggia di me. Grazie per aiutarmi sempre e starmi sempre accanto. Sappi che sarò sempre con te. Buon compleanno piccola dolce donna.
  • Anche se litighiamo quasi sempre, anche se sembra che non ci sia mai un punto di incontro fra noi due, anche se una dice “bianco” e l’altra dice “nero”, anche se mi stai sempre fra i piedi e ti devo sempre aiutare con i compiti, sappi che sei la sorella migliore che io potessi mai desiderare. Ti auguro il meglio del meglio. E di trovare sempre la forza ogni volta che la perderai. Buon compleanno. Ti voglio bene.
  • Buon compleanno mia piccola dolce sorellina, tu che a volte sei quanto di più diverso ci sia da me, ed altre sei quanto di più uguale. Goditi questa splendida giornata solo tua, e sii felice sempre. Io ti sono accanto. Buon compleanno.
  • Da piccola non ti sopportavo, anzi ad essere sincere avrei preferito avere un fratellino piccolo. Oggi invece credo che tu sia la persona migliore che io abbia mai potuto desiderare di incontrare nella mia vita. Ti voglio bene piccolina, buon compleanno.
  • Tanti auguri alla sorella minore più rompiscatole sulla faccia della terra, senza la quale però, io non riuscirei mai ad affrontare tutte le mie giornate con il sorriso. Grazie per essere sempre di buon umore e per riuscire a trasmettere anche a me, che sono la persona più negativa che io conosca, questo tuo meraviglioso entusiasmo. Che tu possa non perderlo mai. Buon compleanno amore mio.

Abbiamo visto insieme alcuni esempi di come possono essere fatti degli auguri. Certo se riusciste ad essere il più originali possibile sarebbe certamente una cosa positiva perché riuscireste a comunicare davvero quello che più desiderate. Se ciò risulta essere un problema potrete certamente trovare degli spunti positivi ed interessanti in questi elenchi di frasi. Puntare sulla quotidianità, sui piccoli aneddoti, sulle cose solo vostre e che fate insieme, sulle cose che caratterizzano il vostro rapporto, può essere un perfetto punto di partenza per un augurio sincero ed originale, che però non ricada nel banale. Questi sono chiaramente solo alcuni spunti, ma per far contento qualcuno sembrano poter essere un ottimo punto di partenza. Sbizzarritevi con la fantasia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta