Concerto Capodanno 2017 su Rai 1, in diretta tv da Potenza torna “L’Anno che Verrà”: tra gli ospiti Nek e Arisa

Pubblicato il 29 Dic 2016 - 7:55pm di Giacinta Carnevale

Torna l’appuntamento con “L’Anno che Verrà”, il consueto concerto che andrà in onda in diretta tv su Rai 1 per festeggiare il Capodanno 2017. Ad ospitare l’evento quest’anno sarà la città di Potenza e tra gli ospiti troviamo anche Nek, Arisa e gli idoli delle ragazzine Benji e Fede.

A Potenza il Capodanno 2017 della Rai con “L’Anno che Verrà”: novità e ospiti

Sabato 31 dicembre andrà in onda su Rai 1 il tradizionale appuntamento con “L’Anno che Verrà”. Quest’anno a fare da cornice ed ospitare il concerto di Capodanno 2017 sarà, per la prima volta nella sua storia, la città di Potenza. Il palco verrà allestito nel cuore del capoluogo della Basilicata in piazza Mario Pagano e gli spettatori potranno immergersi tra le bellezze della “città delle cento scale”. La Rai ha deciso di scegliere ancora una volta i magnifici e magici paesaggi della Basilicata dopo che lo scorso anno era stata Matera ad ospitare il concerto. L’evento sarà condotto, per il secondo anno consecutivo, da Amadeus con la straordinaria partecipazione del comico Teo Teocoli che intratterrà il pubblico presente con sketch e tante risate.

La kermesse anche quest’anno vedrà la partecipazione di molti artisti tra volti noti del mondo della musica e personaggi famosi della televisione italiana. Sul palco si esibiranno artisti del calibro di Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, Nek, Arisa, Noemi, Tony Hadley, Alex Britti, Edoardo Bennato, Valerio Scanu, Sandy Marton, la Cartoon Band dei Miwa e molti altri ancora. Ci saranno inoltre i nuovi idoli delle ragazzine, Benji e Fede. Il celebre duo lo scorso 21 ottobre ha pubblicato il secondo disco intitolato “0+” contenente 11 brani inediti. Inoltre nella primavera del 2017 saranno in Tour nelle principali città d’Italia. “L’Anno che Verrà” vedrà poi la partecipazione di alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”: Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Silvia Mezzanotte e Antonio Mezzancella. Quest’anno poi sono previsti collegamenti con Matera, dove sarà presente la conduttrice Francesca Barra che darà spazio a tutte quelle realtà musicali più interessanti della Basilicata, a partire dai Tarantolati di Tricarico.

Il concerto di Capodanno 2017 della Rai infine darà spazio inoltre ai ragazzi provenienti dal mondo dei talent show televisivi tra i quali Ethan Lara, vincitore di Castrocaro 2016, Luca Tudisca, Claudia Megrè, Francis Alina Ascione e Vincenzo Capua. Ad accompagnare tutti gli ospiti presenti alla kermesse sarà una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Sul palco poi anche un corpo di ballo di una trentina di componenti che, grazie alla partecipazione di Samantha Togni e alle coreografie di Marco Garofalo, completerà la serata rendendola ancora più emozionante. Ci saranno così tutte le premesse ideali per assistere ad uno spettacolo interessante che accompagnerà il pubblico italiano fino a dopo la mezzanotte del 31 dicembre.

Capodanno 2017, dove vedere la diretta tv  e streaming del tradizionale concerto

Tutti coloro che vorranno seguire la diretta tv da Potenza del concerto di Capodanno 2017 potranno farlo sintonizzandosi a partire dalle ore 21, subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica, su Rai 1 o su Rai HD (canale 501 del digitale terrestre). Gli spettatori potranno così ascoltare e vedere la festa dell’ultimo dell’anno sulla rete ammiraglia della televisione di Stato tra spettacolo e tanta musica.

Gli artisti che prenderanno parte a “L’Anno che Verrà”, si esibiranno infatti con le canzoni più belle e conosciute del panorama musicale italiano di oggi e di ieri dando vita a quasi quattro ore di festeggiamenti. Il Capodanno 2017 della Rai sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sia sul sito www.rai.tv che sull’applicazione Rai.tv disponibile per i dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Infine tra le novità di quest’anno troviamo la diretta radiofonica di Rai Radio1. Quest’ultima sarà arricchita da uno speciale condotto in diretta da Potenza da Carlotta Tedeschi e John Vignola che faranno delle vere e proprie incursioni nel backstage nel corso della serata in cui intervisteranno gli ospiti presenti.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta