Capodanno Gigi D’Alessio 2017, orario e scaletta cantanti ospiti del concerto su Canale 5

Pubblicato il 30 Dic 2016 - 7:30pm di Giacinta Carnevale

Si avvicina il Capodanno 2017 e a Civitanova Marche si terrà il concerto evento “Gigi D’Alessio & friends” che anche quest’anno sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5 il 31 dicembre. Nella scaletta dei cantanti ospiti della kermesse ci saranno anche Sergio Silvestre, Anna Tatangelo e Raf.

A Civitanova Marche si festeggia il Capodanno 2017 con il “Gigi D’Alessio & Friends”: tutti gli ospiti

La notte del 31 dicembre saranno tanti gli eventi che animeranno da Nord a Sud le piazze italiane. Dopo avervi presentato il programma e gli ospiti del Capodanno 2017 a Potenza targato Rai, abbiamo deciso di parlarvi del concerto che si terrà a Civitanova Marche e andrà in onda su Canale 5. Anche quest’anno i vertici di Mediaset hanno scelto di proporre al pubblico il “Gigi D’Alessio & friends”, visto l’ottimo successo avuto nel 2014 in piazza Plebiscito a Napoli e lo scorso anno in piazza della Libertà a Bari. Sarà ancora una volta il celebre cantautore napoletano che intratterrà gli spettatori di Canale 5 fino ad oltre la mezzanotte. Il concerto di Capodanno 2017 stavolta si terrà nella splendida cornice di Civitanova Marche dove sarà allestito un grande palco dove si esibiranno i cantanti.

Grande entusiasmo per l’evento è stato espresso dal sindaco della cittadina in provincia di Macerata, Tommaso Claudio Corvatta: “Il concerto di Capodanno Gigi D’Alessio&Friends rappresenta un’occasione straordinaria per Civitanova Marche e per tutta l’area colpita dal sisma. Ricevere l’interessamento degli organizzatori ad allestire questo grande spettacolo nella nostra Piazza XX settembre è stato una sorpresa, un privilegio, uno stimolo a misurarci con un evento di indubbia caratura”. Lo stesso Gigi D’Alessio si è detto felice della serata soprattutto per la possibilità di raccogliere fondi per tutte le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.“Anche quest’anno festeggerò San Silvestro con tanti di voi. Ma quest’anno ho voluto che l’evento si tenesse in una delle città che ospita parte degli sfollati, per poter condividere con loro l’augurio che il nuovo anno possa essere migliore per tutti ma specialmente per chi ha subito delle perdite così gravi”. 

Il cast di artisti che parteciperanno al concerto di Capodanno 2017 comprende Anna Tatangelo, Loredana Berté, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergio Silvestre, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi, Mr.Hyde, Silva Fortes e tanti altri big dello spettacolo italiano. Ci sarà spazio anche per i più piccoli con lo spettacolo delle Winx, di Maggie e Bianca e della Regal Academy. Anche quest’anno sarà quindi una bella lotta tra lo show di Rai 1 “L’Anno Che Verrà” ed il classico concerto di fine anno di Mediaset. Tutti coloro che seguiranno il “Gigi D’Alessio & Friends” potranno donare anche una piccola somma inviando un SMS solidale al numero 45513 o chiamando da rete fissa.

Gigi D’Alessio & Friends, dove seguire in diretta tv e in radio il concerto di Capodanno 2017

La nuova edizione del “Gigi D’Alessio & friends”, come già anticipato, si terrà in Piazza XX settembre a Civitanova Marche e sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5. Tutti gli italiani che vorranno aspettare la mezzanotte per festeggiare il Capodanno 2017  in compagnia del cantautore napoletano e del ricco cast di ospiti dovrà sintonizzarsi sul canale Mediaset a partire dalle ore 21. Ad accompagnare i telespettatori saranno oltre quattro ore di musica e spettacolo.

Chi invece vorrà seguire la kermesse in diretta streaming al PC o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet potrà farlo collegandosi al sito internet www.mediaset.it. Inoltre, dopo che lo scorso anno era stata RTL 102.5 a trasmettere l’evento anche in radio, a fare da media partner di questa nuova edizione del “Gigi D’Alessio & friends sarà Radio 105. Il concerto si potrà seguire sulle sue frequenze e in streaming online su 105.net. La nota radio sarà presente in Piazza XX settembre con collegamenti in diretta a cura di Ylenia e Daniele Battaglia.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta