Costumi Halloween 2016, idee fai da te uomo-donna e trucco per adulti e bambini: i migliori sono Harley Quinn e Joker

Pubblicato il 11 Ott 2016 - 7:47pm di Patrizia Monaco

I migliori costumi di Halloween 2016 e idee di trucco fai da te per uomo e donna con tutorial di Harley Quinn e Joker per adulti e bambini

Si avvicina la notte di Halloween 2016, ecco alcune idee di trucco fai da te per adulti e bambini

Si avvicina la notte di Halloween e già milioni di persone progettano a quale trucco o costume ricorrere per stupire i propri amici in occasione della festa più spaventosa dell’anno. Ovviamente l’obiettivo comune rimane quello di incutere terrore in tutti coloro che si ritroveranno ad incrociare il nostro sguardo nelle ore in cui la festa prenderà vita, sia che ciò avvenga in case private, in discoteca, in un pub oppure semplicemente per la strada. La notte tra il 31 ottobre ed 1 novembre rappresenta infatti quel lasso di tempo durante il quale chiunque può dare libero sfogo alla parte più inquietante di sé (sempre restando entro i limiti di legge, si intende). Scendendo per la strada si potranno ancora una volta incontrare macabri individui, truccati da ogni tipo di personaggio del panorama horror fumettistico o cinematografico e, in questo, più si riesce ad essere originali e più si realizzerà il proprio intento.

Negli ultimi tempi infatti, per essere il più “cool” della comitiva, non è più sufficiente acquistare una maschera all’ultimo minuto ma bisogna ricorrere a veri e propri capolavori del make up, e questo vale sia per le donne che per gli uomini. Che sia a casa di amici oppure all’interno di un locale, nell’era della tecnologia difficilmente qualcuno riuscirà a non essere immortalato in qualche fotografia, condivisa poi sui social, e questo, a maggior ragione, spinge tutti a voler essere truccati e vestiti in maniera impeccabile. Andiamo allora a scoprire alcune idee fai da te, sia per uomo che per donna, e quali sono i migliori costumi per questo Halloween 2016 ormai alle porte.

I migliori costumi sono quelli di Harley Quinn per la donna e Joker per l’uomo

Innanzitutto state tranquilli perché di tempo per organizzarsi ce n’è, poiché ancora venti giorni ci separano dalla notte delle streghe. Chi però vorrà ricorrere ad ordini on line per avere a disposizione interi costumi o anche solo parti di questi, dovrà calcolare anche il tempo di consegna. Con l’incessante aumento delle serie tv, sono tanti coloro che scelgono di truccarsi e quindi assomigliare al proprio eroe o al proprio beniamino. Ma è il mondo cinematografico a detenere, da sempre, il maggior numero di personaggi divenuti veri e proprio must della notte di Halloween.

Come non pensare ad esempio a Freddy Krueger, storico protagonista di Nightmare. Ebbene, assomigliare al personaggio interpretato da Robert Barton Englund è più semplice di quanto possa sembrare. Sarà infatti sufficiente indossare pantaloni scuri, marroni o neri, ed un maglione a righe larghe, verdi e rosse. A questo punto si consiglia di acquistare su internet (o nei punti vendita più forniti) il tipico guanto con le lame, il cappello alla Freddy Krueger e completare il tutto con una maschera o ancora meglio, con un make up capace di riprodurre le ustioni sul  vostro viso.

Sempre dal mondo del cinema, ritroviamo Hannibal Lecter. In occasione della notte di Halloween anche voi potrete sentirvi come l’inquietante cannibale de Il Silenzio degli Innocenti, semplicemente acquistando la maschera tipica del personaggio e ricreando, con poco sforzo, la relativa camicia di forza. Stesso discorso per Alex De Large da Arancia MeccanicaSaw, l’enigmista dell’omonima saga cinematografica.

La festa di Halloween 2016 sarà però inevitabilmente invasa da tutte quelle persone che sceglieranno di travestirsi e truccarsi come i protagonisti di Suicide Squad. Il film, sbarcato sul grande schermo nello scorso mese di agosto, ha rappresentato un vero e proprio fenomeno cinematografico, soprattutto per le nuove generazioni che non perderanno di certo l’occasione di trasformarsi nei vari Joker e Harley Quinn. Sono infatti questi ultimi due i costumi più gettonati per la prossima notte delle streghe. Lo è da sempre il supercriminale nemico di Batman, mentre rappresenta una piccola novità il personaggio che in Suicide Squad viene magistralmente interpretato da Margot Robbie.

Per trasformarsi in Joker, ad esempio, molti ragazzi han sempre preso in considerazione lo stile adottato da Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro. Optano quindi per i capelli color verde (esistono shampoo colorati, rimovibili con un semplice risciacquo), giacca elegante color viola, e l’inconfondibile make up con base bianca, trucco nero colato sotto gli occhi e bocca simil sfigurata dal rossetto rosso. Per quanto riguarda Harley Quinn, nella sua versione cinematografica, il trucco è certamente più semplice ma la parte più complicata è rappresentata senza dubbio dal costume. È infatti necessario individuare, nei negozi oppure on line, lo shorts bicolore indossato dal personaggio di Suicide Squad e la t-shirt con la scritta Daddy’s Lil Monster. Se poi si hanno i capelli biondi sarà semplice giocare con i colori originali di Harley Quinn, altrimenti è comunque disponibile la parrucca ufficiale. Per concludere la preparazione, non potrà assolutamente mancare la mazza da baseball tipica della supercattiva DC Comics.

Molto gettonati per donne e bambine sono anche i make-up per trasformarsi in bambole assassine oppure in Malefica, la cattiva Disney tornata di moda grazie al fascino di Angelina Jolie che le ha prestato il volto nel film Maleficent. Se però nel primo caso si tratta quasi unicamente di un lavoro di trucco, soprattutto nella zona della bocca e degli occhi, nel caso di Malefica non potranno mancare le corna tipiche del personaggio, facilmente reperibili sul web.

Allargandoci ad un discorso più unisex, non possiamo dimenticare un travestimento sempre presente notte di Halloween, ovvero quello da zombie. Da sempre, i morti viventi rappresentano un universo a parte nel panorama cinematografico internazionale e, di recente, sono divenuti un punto di riferimento per tutti gli amanti della serie tv. I zombie sono infatti protagonisti di The Walking Dead, che proprio sul finire di ottobre tornerà in onda sul canale FOX di Sky. Se siete dei fan della serie tv, il miglior modo per omaggiare Rick e compagni è senza dubbio quello di travestirsi e truccarsi come perfetti zombie assumendo, nella notte del 31, un passo lento e trascinato, tipico quindi dei morti viventi. Che dire, infine, del costume da IT- Il pagliaccio, più volte utilizzato per mettere in atto terribili scherzi pubblicati in rete negli ultimi tempi? L’abito tipico del clown è facilmente acquistabile su internet, così come la parrucca rossa, ma starà a voi perfezionare poi il tutto con un buon make up ed un mega martello insanguinato. Per aiutarvi, segnaliamo la mascherina ufficiale di Twisty, il temibile clown protagonista della serie tv American Horror Show: Freak Show, un piccolo tocco in di originalità che vi farà senza dubbio primeggiare sui vostri amici.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta