Data, orario e diretta TV Sorteggi Preliminari Champions League 2016-2017: possibili avversarie della Roma

Pubblicato il 4 Ago 2016 - 9:57am di Giacinta Carnevale

Tutte le informazioni utili sulla data, l’orario e dove vedere la diretta tv dei sorteggi dei preliminari di Champions League 2016-2017. Scopriamo quali sono le possibili avversarie della Roma di Luciano Spalletti nel suo turno preliminare.

Champions League

Terminato il terzo turno preliminare, la Roma non sarà testa di serie: le possibili avversarie

Ci siamo ormai. Domani, venerdì 5 agosto, la Roma scoprirà finalmente l’avversaria che dovrà affrontare per poter raggiungere la fase a gironi della Champions League 2016-2017. Il nome uscirà dall’urna di Nyon e dopo la conclusione del terzo turno preliminare, i giallorossi di Luciano Spalletti hanno avuto la conferma che non saranno tra le teste di serie. Una pessima notizia visto che così c’è il rischio di sfidare fin da subito un club di alto profilo. Eppure la Roma c’ha sperato fino all’ultimo di essere testa di serie. Infatti nelle gare di ritorno dei preliminari lo Shakhtar Donetsk, che sembrava avere la qualificazione in tasca visto il 2 a 0 dell’andata, è stato eliminato ai rigori dallo Young Boys. L’Anderlecht invece è uscito contro il Rostov ma il gol all’87 di Klassen ha permesso all’Ajax di conquistare l’ultimo posto disponibile tra le teste di serie a discapito proprio della Roma.

Domani a rappresentare i giallorossi a Nyon ci sarà come spesso accade il dirigente Antonio Tempestilli. Spalletti e la squadra invece saranno in viaggio per tornare nella Capitale dopo la mini tourneé estiva che ha visto i giocatori affrontare e battere il Liverpool per 2 a 1. Stanotte poi hanno superato il Montreal Impact di Didier Drogba grazie all’ennesima rete di un Edin Dzeko che sembra rinato e di Radja Nainggolan. Ad attendere la Roma a Trigoria ci sarà anche il neo acquisto Federico Fazio e potrebbe inoltre aggiungersi il difensore belga del Barcellona, Vermaelen. Il direttore sportivo Walter Sabatini infatti vorrebbe regalare a Spalletti i due difensori che ha richiesto dopo l’infortunio di Mario Rui. E proverà a farlo prima della gara di andata del preliminare di Champions League?

Ma quali sono le possibili avversarie che la Roma rischia di incontrare visto il 51° posto nel ranking UEFA? Il pericolo numero uno si chiama Manchester City. La squadra di Pep Guardiola, lo scorso hanno ha chiuso la Premier League al quarto posto ed è tra le teste di serie della massima competizione europea. Altra insidie sono rappresentate dal Porto e dal Villareal mentre sono più alla portata l’Ajax e soprattutto il Borussia Moenchengladbach. La Roma affronterà una di queste cinque squadre per poter raggiungere la fase a gironi della Champions League 2016-2017. La gara di andata si giocherà allo Stadio Olimpico il 16-17 agosto mentre il ritorno è previsto il 23-24. A seguire troverete tutti i risultati del terzo turno preliminare dove in neretto sono evidenziate le squadre qualificate e quali sono le teste di serie.

Champions League 2016-2017, risultati ritorno terzo turno preliminare 

FC Copenaghen (Dan)-Astra (Rom) 3-0
Steaua Bucarest (Rom)-Sparta Praga (Cze) 2-0
Hapoel Beer Sheva (Isr)-Olympiacos (Gre) 1-0
Young Boys (Svi)-Shakhtar (Ucr) 6-2 dcr (2-0 dts)
Paok (Gre)-Ajax (Ola) 1-2
Salisburgo (Aus)-Partizani (Alb) 2-0
Anderlecht (Bel)-Rostov (Rus) 0-2
Celtic (Sco)-FC Astana (Kaz) 2-1
Legia Varsavia (Pol)-Trencin (Slo) 0-0
Monaco (Fra)-Fenerbahce (Tur) 3-1

TESTE DI SERIE

  • Manchester City;
  • Porto;
  • Villarreal;
  • Ajax;
  • Borussia Moenchengladbach.

NON TESTE DI SERIE:

  • Roma;
  • Steaua Bucarest;
  • Monaco;
  • Young Boys;
  • Rostov.

Champions League

Sorteggi Preliminari Champions League 2016-2017: ecco dove vedere la diretta tv in chiaro

Domani, venerdì 5 agosto, alle ore 12 a Nyon si terrà il sorteggio per l’ultimo turno dei preliminari di Champions League 2016-2017. E’ una data molto importante soprattutto per la Roma di Luciano Spalletti che scoprirà così quale sarà l’avversaria che dovrà affrontare. Saranno due match fondamentali per i giallorossi e le sue casse, visto che l’accesso alla fase a gironi di Champions League potrebbe fruttare ben 40 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe a Walter Sabatini di ultimare il mercato e mettere a segno un colpo di livello per provare a ridurre (sempre se sia possibile) il gap con la Juventus di Allegri.

Tutti gli appassionati di calcio ed i tifosi romanisti potranno seguire il sorteggio in diretta televisiva anche in chiaro. Basterà sintonizzarsi a partire dalle 12 su Italia 1 e attendere così di vedere estratto dall’urna il nome dell’avversaria della Roma. La speranza è quella che non esca il Manchester City di Pep Guardiola ma una tra Ajax e Borussia Moenchengladbach.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta