Federer-Djokovic, ancora loro! Finale US Open maschile da top player: streaming e orario

Pubblicato il 12 Set 2015 - 3:07am di Daniele Celli

Federer-Djokovic sarà la finale maschile degli US Open 2015. Questo quanto definito nella notte italiana, dopo i due incontri letteralmente dominati dallo svizzero (nel derby contro Wawrinka) e dal serbo (sbarazzatosi di Cilic con soli 3 giochi al passivo). Dopo il trionfo italiano nel femminile, con le storiche vittorie di Flavia Pennetta e Roberta Vinci nelle due semifinali disputatesi nel pomeriggio, sul trono degli uomini del tennis salirà, come spesso accade ultimamente, uno tra i due tennisti più forti del momento, stando al ranking ATP e a ciò che esprime il rettangolo di gioco.

Djokovic, tre games a Cilic e finale US Open 2015 da favorito

Novak Djokovic partirà inevitabilmente favorito nella finalissima di domenica, e non potrebbe essere altrimenti per il numero uno del mondo, che nella prima semifinale ha dimostrato di trovarsi veramente in grande spolvero, spuntandola sul povero Marin Cilic che si è dovuto arrendere al serbo con un poco invidiabile punteggio finale di 6-0 6-1 6-2 che non lascia scampo ad interpretazioni.

Ora l’ostacolo che Nole si troverà davanti domenica non sarà certo della stessa portata rispetto al gigante croato, ma l’allievo di Becker sa bene di avere tutte le carte in regola per mettere in bacheca l’ennesimo Slam della sua carriera, uno US Open che non manca certo nell’albo d’oro dei titoli conquistati in passato, ma che creerebbe un divario ancora più evidente rispetto agli inseguitori.

Roger batte Wawrinka nel derby svizzero: sarà ancora Federer-Djokovic

Li abbiamo visti di fronte qui a Roma quest’anno e, in generale, svariate volte in giro per il mondo nelle ultime edizioni dei principali tornei internazionali. Federer-Djokovic sarà anche la finale degli US Open maschili 2015, dopo che poco prima delle 3 di notte italiane Roger ha chiuso la pratica nel derby con lo storico compagno di squadra Stanislas Wawrinka, battuto senza problemi in tre set per 6-4 6-3 6-1.

Una bella risposta sul campo a Djokovic, in un match tutt’altro che scontato che Federer non ha avuto problemi a tenere in pugno dall’inizio alla fine, nonostante i primi due set non abbiano poi visto una schiacciante superiorità del numero due del mondo, che dal 2-0 ha poi dilagato con un 6-1 conclusivo nel terzo parziale.

Federer-Djokovic: data, orario e diretta streaming della finale US Open 2015

La diretta streaming della finale US Open 2015 sarà disponibile con l’app Sky Go e Premium Play, in esclusiva per gli abbonati alla pay tv, alle frequenze di Eurosport. La data sarà quella di domenica 13 settembre, all’orario già noto delle 18.00 italiane. Classico successo serbo o sorpresa del tanto amato talento svizzero?

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta