I Medici 2: data di inizio, anticipazioni, trama e cast della nuova stagione della fiction di Rai 1

Pubblicato il 31 Ago 2017 - 12:47pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama della nuova stagione de “I Medici”, la serie tv nata dalla coproduzione internazionale di Rai Fiction e Lux Vide e campioni d’ascolti lo scorso anno su Rai 1. Scopriamo inoltre quale potrebbe essere la data di inizio e tutte le novità riguardo il cast di attori. 

Iniziate le riprese della seconda stagione de “I Medici”: possibile data di inizio su Rai 1

Tra le fiction più attese del prossimo anno c’è senza ombra di dubbio “I Medici 2” visto il grande successo ottenuto con la prima stagione andata in onda lo scorso autunno. La serie tv anglo-italiana è stata creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer con la co-produzione internazionale di Rai Fiction e Lux Vide. Dopo la messa in onda in Italia su Rai 1, la fiction de “I Medici” è stata diffusa anche nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada ed in India il 9 dicembre 2016 su Netflix.

Nella trama, liberamente ispirata a fatti storici, è stata affrontata l’ascesa dei Medici, una delle famiglie più importanti a capo della città di Firenze durante il Rinascimento. La serie tv racconta le numerose avversità che hanno dovuto affrontare tra scontri con le famiglie rivali, tradimenti e omicidi. Protagonista della prima stagione è Cosimo de’ Medici, interpretato dall’attore americano Richard Madden (Robb Stark ne “Il trono di spade”). Tra gli altri interpreti principali presenti nel cast della prima stagione troviamo Dustin Hoffman, Stuart Martin, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Annabel Scholey, Lex Shrapnel, Frances Barber, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Brian Cox.

La scorsa settimana hanno preso il via le riprese de “I Medici 2” che saranno girate tra Roma, Mantova, Volterra, Pienza e Montepulciano e dureranno diversi mesi. Al momento non conosciamo la data ufficiale di inizio della serie tv ma con ogni probabilità dovrebbe andare in onda il prossimo anno forse in primavera. La produzione della seconda stagione avrà un budget di 24 milioni di euro. A seguire vediamo tutte le anticipazioni riguardanti la trama ed il cast.

I Medici 2, anticipazioni e trama: nel cast presenti anche Raoul Bova e Alessandra Mastronardi

In attesa di scoprire quando potremo vedere su Rai 1 la nuova stagione, sono tante le novità previste per “I Medici 2”. In cabina di regia per i nuovi 8 episodi è stato annunciato l’arrivo di Jon Cassar, showrunner di 24: Legacy e 24: Live Another Day, che sarà anche tra i produttori della serie tv. Completamente rinnovato il cast della seconda stagione che sarà ambientata 20 anni dopo e racconterà la storia di Lorenzo Il Magnifico, figlio di Piero e Lucrezia de’ Medici. Ad interpretarlo sarà l’attore americano Daniel Sharman (Teen Wolf) mentre ad affiancarlo nei panni del fratello Giuliano sarà Bradley James, noto soprattutto per essere stato Artù in Merlin.

Nel ruolo di Piero, visto il salto temporale di 20 anni, non vedremo più l’attore italiano Alessandro Sperduti. Al suo posto ci sarà Julian Sands (Urla del silenzio, Camera con vista e Vatel) e ad interpretare Lucrezia Tornabuoni, madre di Lorenzo, vedremo Sarah Parish (Hatfields & McCoys). Nel cast de “I Medici 2” poi arriverà un altro membro della famiglia Stark de Il Trono di Spade: Sean Bean (Ned Stark) che vestirà i panni di Jacopo de’ Pazzi. Ad interpretare invece il pittore Sandro Brunelleschi sarà l’attore inglese Sebastian De Souza (Skins e Recovery Road). Non mancheranno poi alcuni attori italiani tra cui spiccano i nomi di Raoul Bova, nel ruolo di Papa Sisto IV, e Alessandra Mastronardi che sarà l’amante di Lorenzo de’ Medici.

Infine per quanto riguarda la trama vedremo il giovane Lorenzo il Magnifico prendere le redini della banca di famiglia dopo la pessima gestione di suo padre. Insieme a suo fratello Giuliano ed il suo amico Sandro Botticelli proveranno a trasformare la città di Firenze in uno dei più grandi ed importanti centri culturali e finanziari. Tuttavia per farlo dovranno affrontare e scontrarsi con la famiglia Pazzi e con Papa Sisto IV.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta