Il Trono di Spade 7, anticipazioni e trama nuova stagione: trailer e quando inizia la serie tv su Sky Atlantic

Pubblicato il 29 Nov 2016 - 5:20pm di Patrizia Monaco

Trama episodi con spoiler e video trailer de Il Trono di Spade 7. Anticipazioni e quando inizia su Sky la nuova stagione della serie tv.

Anticipazioni e video trailer de Il Trono di Spade 7, ecco quando inizia la serie tv su Sky Atlantic

Con lo sbarco di Netflix in Italia, avvenuto appena un anno fa, molti di noi, oltre ad abbandonare definitivamente la propria vita sociale, han trovato un caldo riparo dove rifugiarsi ogni qual volta le nostre serie tv preferite volgono al termine. Sono infatti ben più lontani i tempi delle crisi d’astinenza, delle domande del tipo “e adesso cosa faccio?” che ci hanno afflitto per anni alla fine di ogni stagione. Adesso infatti, proprio grazie alla piattaforma streaming, abbiamo a disposizione una lunga serie di novità degne di nota e così, senza neanche accorgercene, scorrono i mesi e ci ritroviamo ad essere sempre più vicini alle ripartenze delle nostre serie tv preferite.

Nella prima metà del 2017 arriveranno quindi le nuove stagioni di Sense8, Orange is the New Black, Homeland, House of Cards, Gomorra, Stranger Things e, ovviamente, de Il Trono di Spade. In particolare, è proprio la serie tv basata sui romanzi fantasy di George R.R. Martin a calamitare l’attenzione di milioni di persone sparse per il globo, rimaste con il fiato sospeso al termine del sesto ciclo di episodi, quando cioè le casate dei Sette Regni sembrano essersi finalmente allineate per la guerra definitiva.

Da oltre cinque anni, l’unico obiettivo di Targaryen, Lannister, Stark e compagnia bella, sembra essere la conquista del famigerato Trono di Spade. In questo lustro abbiamo assistito ad ogni sorta di colpo di scena, e abbiamo ormai perso il conto delle volte in cui abbiamo maledetto il nome di George R.R. Martin e quante altre lo abbiamo osannato per la genialità di alcuni intrecci tra i vari filoni narrativi della storia. E se agli inizi, molti di noi hanno avuto difficoltà a ricordare i nomi dei tanti protagonisti presenti nella serie tv, già dopo i primissimi episodi si è andata a creare una profonda dipendenza, capace di dar vita nel mondo ad una vera e propria mania per Il Trono di Spade.

Ecco spiegato quindi il profondo senso di smarrimento che ha colpito milioni di persone alla notizia, rimbalzata negli ultimi mesi sul web, secondo cui l’ottava stagione rappresenterebbe l’epilogo della serie tv. Se pensiamo poi che quella in partenza nel 2017 altro non è che la settima stagione e che la stessa sarà composta da ancor meno episodi rispetto al passato, la tragedia è servita.

Il ricongiungimento tra Sansa Stark e suo fratello Jon Snow, e la conseguente riconquista di Grande Inverno, sembrano aver donato forza e vigore alla casata del nord, sulla quale ormai in pochi avrebbero scommesso. Nel corso de Il Trono di Spade 7, sembra poi scontato l’incontro che porterà proprio il personaggio interpretato da Kit Harrington al cospetto della Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen. Tra i due nascerà infatti un’alleanza decisiva per la conquistata del trono, sul quale però andrebbe a sedersi il personaggio interpretato da Emlia Clarke. Inoltre, i molti che considerano ormai spacciati i Lannister, rimasti decimati nel corso delle ultime stagioni della serie tv, potrebbero ben presto ricredersi. Nelle immagini rubate sul set de Il Trono di Spade 7, sembra infatti che Cercei e suo fratello Jamie possano ancora contare su un massiccio esercito di uomini, pronti ancora una volta a difendere Approdo del Re dalle insidiose minacce esterne. La maggiore è quella rappresentata da Daenerys che, sostenuta dalla casata dei Greyjoy, salperà in direzione di Westeros proprio grazie alla navi messe a disposizione da Theon e sua sorella Yara.

Trama episodi (spoiler) della nuova stagione, svelata la vera identità di Jon Snow

La Madre dei Draghi si stabilirà così a Rocca del Drago, dove convocherà tutti i Lord dei Sette Regni. Tra questi vi è ovviamente anche Jon Snow, il quale deciderà di raggiungere la donna accompagnato da Davos. Solo lei può infatti aiutarlo a sconfiggere gli Estranei che, nel frattempo, si avvicinano sempre più alla Barriera. Sarà Tyrion a portarlo da Daenerys, ma Jon Snow si rifiuterà di inchinarsi al suo cospetto ed insisterà nello spiegare alla donna l’entità del pericolo rappresentato dagli Estranei. Intanto, dopo tanto tempo, Bran e Arya faranno ritorno a Grande Inverno dove ad attenderli troveranno Sansa e Spettro. Gli Stark saranno così finalmente riuniti e a loro si aggiungeranno anche Sam, Gilly ed il bambino.

Nel frattempo, Tyrion incontra segretamente suo fratello Jamie, tentando invano di convincerlo ad arrendersi alla potenza di Daenerys che intanto ha preparato un’imboscata proprio alla casata dei Lannister.

Il momento più intenso e adrenalinico de Il Trono di Spade 7 sarà però rappresentato dal nuovo epico scontro tra Jon Snow e l’esercito degli Estranei. Quando ormai tutto sembrerà perduto, sarà infatti Daenerys ad intervenire, assistendo così alla morte del suo amato drago Viserion, ucciso dal Re degli Estranei che, subito dopo, lo riporterà in vita per cavalcarlo e utilizzarlo come arma di distruzione di massa. A quel punto Jon Snow non potrà più fare a meno del sostegno di Daenerys e le prometterà di essere disposto a cederle il titolo di Re del Nord in cambio del suo prezioso aiuto.

In tutto questo turbinio di guerre, morti e scontri, Cercei, dopo essere rimasta nuovamente incinta di suo fratello Jamie, perderà il bambino. Intanto Bran e Sam scopriranno che Jon Snow è in realtà figlio di Lyanna Stark e Raeghar Targaryen (primogenito del Re Folle e fratello di Daenerys), ed è dunque nipote di Daenerys, con la quale però consumerà un rapporto sessuale a bordo di una barca diretta a nord.

Ben più che semplici spoiler dunque, poiché ad essere trapelata nelle scorse settimane è stata l’intera trama della settima stagione. Pur sapendo a grandi linee cosa accadrà nei Sette Regni, il livello di curiosità relativo allo svolgimento della storia rimane alto. L’attesa per l’inizio de Il Trono di Spade 7 finirà però solo a cavallo tra la prossima primavera e l’estate, ovvero nel mese di giugno 2017, quando per molti l’inverno sarà solo un ricordo lontano ma per molti altri, compresi noi, quel momento ne segnerà semplicemente l’inizio.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta