Il Trono di Spade in attesa del sesto libro, i titoli degli episodi svelano la story-line della nuova stagione

Pubblicato il 19 Set 2015 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Nuovi attori per Il Trono di Spade 6, in attesa del sesto libro di George RR Martin circolano i possibili titoli degli episodi della nuova stagione.

il trono di spade

Se dovessimo trovare un aggettivo per definire il modus operandi di George RR Martin, potremmo racchiudere tutto in un unico termine: flemmatico. Niente da ridire, ci mancherebbe, su inventiva e qualità di scrittura, ma visti gli ottimi risultati ottenuti con il suo libro fantasy Cronache Del Ghiaccio e del Fuoco, i fan più appassionati de Il Trono di Spade avrebbero davvero preferito uno scrittore più celere nel partorire un nuovo episodio letterario della saga. Parallelamente alle sue opere infatti, è stata creata la versione televisiva della storia in cui Stark, Lannister e Targaryen proseguono la loro avanzata bellica verso il trono di spade. Le immagini video distribuite dal canale statunitense HBO sono giunte fino a cinque stagioni, ciascuna suddivisa in soli 10 episodi, probabilmente per lasciare tempo a George RR Martin di proseguire con la stesura del sesto libro, ma ad oggi le cose non si sono ancora del tutto sviluppate ed ora, conclusasi da pochi mesi la quinta stagione, nessuno sa quali saranno le sorti di Jon Snow e compagni. Tutto il destino dei personaggi più amati de Il Trono di Spade è racchiuso nella mente dello scrittore americano, responsabile così di tenere in bilico migliaia e migliaia di nerd e appassionati. Nessuna ufficialità neanche sulla possibilità che i creatori della serie tv possano proseguire la trama televisiva de Il Trono di Spade indipendentemente dallo sviluppo storico letterario che verrà invece rivelato con l’uscita dell’attesissimo sesto libro, The Winds of Winter.

In attesa del sesto libro de Il Trono di Spade crescono le novità nel cast della serie tv

Al termine della quinta stagione de Il Trono di Spade, sono state incontenibili le reazioni da ogni parte del globo. Le sorti di Jon Snow sono sembrate scontate sin da subito, ma è bastato il tempo di schiarirsi le idee rivedendo all’infinito le scene finali della serie tv per dar vita ad innumerevoli versioni alternative per il futuro del personaggio Stark. Tra dettagli effettivamente ambigui e possibilità basate su mere allucinazioni dei fan, c’è da ammettere che l’accuratezza e la fantasia con cui determinati utenti del web immaginano il prosieguo della storia dei Sette Regni sia davvero da premio oscar. Per trovare risposta ai propri quesiti però, gli appassionati de Il Trono di Spade dovranno attendere la messa in onda della nuova stagione, prevista per la primavera del 2016. E sempre per i primi mesi del prossimo anno è stata annunciata l’uscita di The Winds of Winter, il sesto libro di Game of Thrones per intenderci. Abbiamo già approfondito l’argomento riguardante i possibili sviluppi e le anticipazioni sul futuro di Jon Snow ne Il Trono di Spade, ma sarebbe sufficiente fare un giro sul web per capire il numero effettivo di possibilità nate dalla mente dei nerd più nerd del web. Per ingannare l’attesa, sono stati svelati quasi settimanalmente i volti nuovi che entreranno nel cast della serie tv, ricoprendo ruoli relativamente decisivi per lo sviluppo della storia. Avremo così Ricky Champ nel ruolo di Flynn, Ian McShane per un personaggio ancora ignoto, Max Von Sydow come il Corvo con tre occhi, Sebastian Croft per interpretare un giovane Eddard Stark, Pilou Asbaek nel ruolo di Euron Greyjoy, Freddie Stroma per il personaggio di Dickon Tarly accompagnato dalla moglie Melessa (Samantha Spiro) e i due figli Lord Randyll Tarly (James Faulkner) e Talla (Rebecca Benson). Ci saranno infine Richard E.Grant nel ruolo di Izembaro e Essie Davis per interpretare Lady Stork.

il trono di spade

Il Trono di Spade 6, i titoli degli episodi svelano la possibile story-line della nuova stagione

Per ingannare l’attesa, sono stati rilasciati sul web, i possibili titoli degli episodi della nuova stagione. Stando a queste indiscrezioni non ancora confermate, sarebbero dunque ancora dieci gli episodi che andranno così a decidere le sorti dei personaggi più amati della famosa serie tv. Abbiamo lasciato ad esempio Daenerys Targaryen indifesa e accerchiata da un gruppo di sconosciuti, Cersei Lannister sopravvissuta alla camminata della vergogna, Arya Stark resa cieca durante la sua permanenza a Braavos, e così via dicendo per tutte le situazioni lasciate in sospeso. Inutile a dirlo però, il personaggio per cui maggiormente rimangono in suspense i fan de Il Trono di Spade, rimane Jon Snow. Nel frattempo però, vediamo i possibili titoli degli episodi, tentando di immaginare la story-line della nuova stagione.

Si partirà con Kingsmoot, episodio d’apertura e dunque probabile rivelatore delle sorti di Jon Snow dopo l’attentato al castello nero. Avremo poi White Harbour in cui i telespettatori conosceranno la famiglia Manderly, The Mummers Dragon facilmente riconducibile con le vicende di Darnerys e dei suoi draghi, My Lord che lascia ampio spazio all’immaginazione, The Last Heir che farebbe pensare ad un “ultimo” e dunque a Theon in quanto ultimo erede dei Greyjoy. I dieci episodi proseguiranno poi con Winds of Winter che porterà così il nome del sesto libro de Il Trono di Spade, Crow’s eye che richiama il soprannome dato a Euron Greyjoy, Warrior of Light riferibile senza dubbi al Signore della Luce venerato da Melisandre, The Long Night che affronterà la questione degli estranei e la loro avanzata sui Sette Regni, ed infine il decimo episodio Valonqar traducibile in “fratello minore”.

Se confermati, questi nomi degli episodi potrebbero nutrire ulteriormente le fantasie dei fan de Il Trono di Spade, aprendo nuovi scenari sul futuro della serie tv. Per loro, il fatto che la nuova stagione inizi solo tra circa 8 mesi, continua ad essere solo un dettaglio.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta