Grande Fratello 14 cambia data di inizio, nuovi concorrenti e opinionisti dell’edizione 2015

Pubblicato il 19 Set 2015 - 9:00am di Stefania Guarino

A sorpresa, il Grande Fratello cambia data d’inizio. Il reality sulla casa più spiata d’Italia slitta dal lunedì al giovedì, cominciando, dunque, il 24 settembre e non più il 21 come era stato precedentemente detto. Nel frattempo sono usciti i nomi dei primi 4 papabili concorrenti e dei due nuovi opinionisti che accompagneranno la Marcuzzi nell’edizione 2015.

grande fratello

Grande Fratello 2015, s’inizia giovedì 24 settembre

La quattordicesima edizione del Grande Fratello comincerà giovedì 24 e non più lunedì 21, come inizialmente previsto. La notizia è arrivata, durante il suo programma pomeridiano, direttamente da Barbara D’Urso, che di Grande Fratello se ne intende. Non solo ne ha condotte tre edizioni, dal 2003 al 2005, ma il suo Pomeriggio 5 ha ormai da anni stretto un forte sodalizio con il Grande Fratello, rivelando spesso curiosità e indiscrezioni e ospitando dibattiti, discussioni e commenti sul reality show della Endemol.

Non è stata data una motivazione ufficiale a questo cambio nel palinsesto, anche se in molti sostengono che sia stata una scelta strategica, per evitare la (pesante) concorrenza di Rai1 che, proprio di lunedì, sta sbaragliando la concorrenza con la nuova serie de Il Giovane Montalbano.

Spostandosi il giovedì, comunque, il Grande Fratello non avrà vita semplice. Il programma, condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, dovrà vedersela, con X Factor, il talent show targato Sky, giunto alla sua nona edizione.

I primi i concorrenti del Grande Fratello 14

grande fratello

Mary Falconieri, ventitreenne pugliese, al secondo anno di infermieristica, è la prima concorrente ufficiale della nuova edizione del Grande Fratello. La ragazza, che detesta la cattiveria e dice di ricercare la purezza, comincerà la sua avventura nel loft galleggiante allestito sul Tevere. Una versione ridotta della “Casa”, dotata di telecamere e microfoni, in perfetto stile GF. Insieme a lei, in questo esperimento che partirà quattro giorni prima dell’inizio vero e proprio del programma e che potrà essere seguito soprattutto attraverso il web, ci saranno altri tre aspiranti concorrenti. Aspiranti sì, perché solo uno di loro potrà poi entrare dalla porta rossa formando, insieme a Mary, la prima coppia di concorrenti del Grande Fratello 14.

Si tratta di Roberto, ventinovenne di Rimini, bagnino di giorno e spogliarellista di notte; Kevin, giovane di 23 anni proveniente da Padova, madre italiana e padre originario della Tanzania e Salvatore, ventitreenne anche lui, proveniente dalla Germania dove lavora per un’agenzia di marketing.

Sarà il pubblico da casa a decretare chi potrà fare il suo ingresso nel reality, votando attraverso l’app ufficiale o sul sito del Grande Fratello.

Amendola e Malgioglio nuovi opinionisti del GF.

Mentre fervono i preparativi per la prima puntata, in questi giorni sono stati resi noti i nomi dei due opinionisti che affiancheranno Alessia Marcuzzi in questa nuova edizione del Grande Fratello e, probabilmente, anche nella nuova versione Vip del reality. A sostituire Mara Venier e Alfonso Signorini, quest’anno ci saranno Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Uno attore, l’altro cantante, autore e opinionista, entrambi due volti noti e popolarissimi della nostra televisione.

grande fratello

Claudio Amendola, che presto potremo vedere nella fiction Rai Lampedusa (in cui interpreta un ufficiale della Guardia Costiera, che rischia la vita pur di mettere in salvo i migranti), in un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato di aver accettato questa proposta perché pensa che si divertirà, essendo anche in un’età in cui può permettersi di scegliere una cosa solo per il piacere di farla. Il protagonista dei Cesaroni spera di poter essere un opinionista sopra le parti, “severo ma attento a evidenziare aspetti nascosti nei rapporti tra i ragazzi. Non voglio essere buono ma neanche troppo cattivo. Inoltre” ha poi aggiunto “mi piacerebbe capire quali sono le motivazioni che spingono le persone a partecipare a questo reality show”.

Cristiano Malgioglio, dal canto suo, spera di portare simpatia e un po’ di pepe nel programma. Il cantante e autore, molto presente in televisione negli ultimi anni, è incuriosito e anche un po’ spaventato da questa nuova esperienza. “Non vedo l’ora di cominciare” ha detto a TgCom24 Di solito ho sempre giudicato il talento, qui invece mi trovo di fronte a dei personaggi sconosciuti. Sarà una bella lotta, chissà cosa ne verrà fuori”.

Intanto ancora molto mistero sui partecipanti alla prima edizioni del Grande Fratello Vip. Tra indiscrezioni e smentite, nessuna conferma certa. In questi giorni, dopo le voci che volevano una partecipazione di Flavia Vento, Tina Cipollari e Valeria Marini, si sono fatti i nomi di due attori de Il Segreto. Si tratta ovviamente solo di supposizioni. “Non abbiamo ancora deciso nulla.” precisa Giancarlo Schier “Partiremo solo quando avremmo messo a punto un cast forte, per ora non c’è ancora la programmazione”.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta