Locali con Karaoke a Roma: le migliori serate in zona Centro, Nord ed Eur

Pubblicato il 24 Apr 2017 - 12:56pm di Stefano Schirru

Scopriamo quali sono i locali con Karaoke a Roma per poter passare le migliori serate al Centro, all’Eur, a Roma Nord e in altre zone della Capitale. Sono passati ben 25 anni da quando un giovane Fiorello con tanto di codino ed improponibile giacca coloratissima fece scoprire agli italiani il karaoke: il meccanismo era semplicissimo e prevedeva una base musicale su cui i concorrenti dovevano cantare, alternandosi sul palco. Forse i più giovani non hanno mai visto una puntata di quello storico programma di Italia Uno, ma la passione per il canto è sempre viva e lo si può notare dal numero di locali con Karaoke presenti a Roma e su tutto il Paese.

Le migliori serate nei locali con Karaoke a Roma

La voglia di esibirsi in pubblico, l’amore per il canto o per determinate canzoni, la voglia di fare qualcosa di divertente con i propri amici…sono davvero tanti i motivi che hanno decretato il successo del Karaoke. A Roma ci sono diversi locali dove poter dare libero sfogo a questa passione; la formula è sempre la stessa: armati di microfono bisogna cantare su una base musicale, seguendo il testo che viene illustrato su uno schermo.

Dove divertirsi cantando con gli amici

Iniziamo questo viaggio tra i locali con Karaoke a Roma parlando del Newport Cafè che si trova in via della Magliana 42: è diventato uno dei punti di rifermento per chi è alla ricerca di divertimento; non è solo un ristorante e bar, ma organizza serate per i tutti gusti (musica dal vivo, cabaret, messaggeria, discomusic, Reggaeton & Zumba); il karaoke però trova sempre il suo spazio e tutti i giorni sarà possibile esibirsi e far ascoltare a tutti la propria voce.

In via Alessandro Ruspoli 196 c’è The King Ranch Discopub, la scelta ideale per chi vuole gustarsi una pizza o carne cotta alla brace e divertirsi sulla pista da ballo o esibirsi al karaoke; c’è anche la possibilità di organizzare feste private come compleanni, lauree o addii al nubilato. In via Chisimaio 26 invece c’è Il Cilindro, un locale esteticamente molto particolare in cui è possibile partecipare a serate dance etniche o disco, assistere alle esibizioni live e, ovviamente, cantare al karaoke.

La Saletta Club è una vera e propria istituzione nel campo del karaoke nella Capitale: come è facile intuire dal nome, si tratta di una vera e propria saletta nel cuore di Roma dove potersi divertire ascoltando musica, cantando al karaoke e concedendosi qualche drink al bar; è un’associazione culturale che permette anche di prenotare il locale per l’organizzazione di feste private. Il karaoke e la messaggeria sono i punti di forza anche dell’Habituè, grande locale dove poter mangiare, bere i cocktail preparti da esperti barman e ballare fino a tardi; il calendario è ricco di eventi (si va dallo Speed Date alle serate latino-americane) e il locale si trova in via dei Gordiani 22.

Non è necessario essere intonati per scatenarsi al karaoke e divertirsi con gli amici: lo ricorda anche Esco Pazzo Full Enjoy Bar di via D’Ara Coeli 41/43, locale dove potersi divertire fino alle 3 di notte con una programmazione settimanale ampia e ricca di alternative. Tutti i lunedì il Kill Joy Reloaded in via Appia Nuova 1228 propone il Karaoke Show: nell’arco degli altri giorni della settimana è invece possibile partecipare ad altre serate tra musica dal vivo, giochi e quiz; non manca ovviamente la possibilità di mangiare e bere. Come si può notare, la scelta di locali con Karaoke a Roma è molto ampia: basta fare una ricerca un po’ più approfondita sul web per rendersi conto che non c’è che l’imbarazzo della scelta. E ora…tutti a cantare!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta