Fiorello sbarca su Sky Uno e TV8 con Edicola Fiore, la sua celebre rassegna stampa: ospiti e orario diretta tv

Pubblicato il 30 Mag 2016 - 5:15pm di Giacinta Carnevale

Torna in televisione lo showman Fiorello con “Edicola Fiore”, la sua celebre rassegna stampa all’insegna del buonumore. Insieme a lui ci sarà il giornalista Stefano Meloccaro e tanti ospiti: il programma andrà in onda in diretta tv su Sky Uno HD e TV8.

Fiorello

Edicola Fiore, il programma di Fiorello arriva in televisione dal 31 maggio

Sono passati cinque anni da quando a Fiorello venne in mente l’idea di fare una rassegna stampa quotidiana con i suoi amici dell’edicola e del bar vicino la sua casa di Roma. Il celebre showman decide così, dal 4 settembre del 2011, di registrare il suo piccolo spettacolo utilizzando semplicemente lo smartphone e postando i video sul proprio profilo ufficiale di Twitter. Ogni mattina Fiorello si ritrova tra le 7 e le 8 seduto al tavolino del bar all’aperto a commentare in maniera divertente le notizie del giorno dei vari quotidiani e questa rassegna prenderà il nome di “Edicola Fiore”. Il conduttore però appare poche volte in video in cui è presente più come una sorta di voce fuori campo.

Il programma negli anni ha ottenuto un successo incredibile e a far compagnia a Fiorello sono stati tantissimi ospiti importanti del mondo della musica, dello spettacolo, del cinema e anche dello sport italiano. Tra questi ricordiamo Laura Pausini, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia,  Al Bano, Cristina D’Avena, Paola Cortellesi, la Nazionale di pallavolo femminile italiana capitanata da Francesca Piccinini, Carlo Conti, il noto regista Ferzan Özpetek, Elena Sofia Ricci, Giovanni Allevi e moltissimi altri ancora. Fiorello recentemente poi era stato in tour per i teatri italiani con “L’ora del Rosario”, terminato lo scorso 21 dicembre del 2015.

Da martedì 31 maggio l’Edicola Fiore sbarcherà in televisione su Sky e questo per la piattaforma satellitare si tratta di un vero e proprio colpaccio. Infatti la pay-tv di Murdoch vedrà così il ritorno sul piccolo schermo di Fiorello dopo cinque anni di assenza: l’ultima volta risale al 2011 con il programma di Rai 1 del lunedì sera “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.  Il celebre conduttore darà così la sveglia agli italiani per 9 puntate con la sua rassegna stampa che sarà come sempre all’insegna del buonumore e anche in questa edizione televisiva ci saranno molti ospiti di cui però Fiorello non ha voluto fare nessun nome e sarà così una sorpresa per gli spettatori. Ad affiancare lo showman nel ruolo di spalla, ci sarà il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro che più volte ha preso parte all’Edicola Fiore sul web. Durante questi 9 appuntamenti mattutini la coppia Fiorello-Meloccaro insieme agli amici del bar commenteranno i fatti del giorni tratti dalla carta stampata e dai siti web e lo faranno in un clima di allegria e con l’ironia che ha caratterizzato fino ad oggi il programma.

fiorello-meloccaro.jpg_997313609

Dove vedere la diretta tv e streaming di Edicola Fiore, la rassegna stampa di Fiorello

Come già anticipato Edicola Fiore sbarca in televisione e andrà in onda a partire da martedì 31 maggio fino al 10 giugno per nove puntate. Il programma sarà trasmesso dalle ore 7 e 30 su Sky Uno HD (canale 105 della piattaforma satellitare) mentre su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) dalle 8. Ci saranno poi diverse repliche nel corso della giornata: una alle 13 e 20 e l’altra in versione speciale rieditata alle 20 e 30.

Edicola Fiore è presente anche sul canale Active di Sky TG24 dalle 8.00 alle 10.00. Tutti coloro che non riusciranno a seguire il programma in diretta tv, ma non vorranno perdersi la rassegna stampa di Fiorello potranno vederla in streaming anche al PC o sui diversi dispositivi mobili come smartphone e tablet collegandosi al sito www.tv8.it oppure scaricando l’app SkyGo, disponibile però solo per gli abbonati alla pay-tv. Vi lasciamo ora con il promo del programma in cui Fiorello e Stefano Meloccaro danno appuntamento al pubblico a martedì 31 maggio.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta