Noleggio Auto Milano senza carta di credito a stazione centrale e Malpensa: low cost, di lusso, sportive e 7 posti

Pubblicato il 29 Apr 2018 - 2:56pm di Lorenzo Antonelli

Quando si viaggia a Milano, sia essa la stazione centrale o l’aeroporto di Malpensa, il noleggio auto è un’ottima soluzione sia a livello pratico ma soprattutto  dal punto di vista economico, dato che alcune società lo concedono anche senza carta di credito. Le offerte di noleggio auto a Milano sono davvero tante ed è possibile scegliere tra modelli low cost se non si vuole spendere molto, oppure macchine di lusso se si ha la disponibilità economica adeguata per farlo. Per gli amanti della guida ci sono poi le auto sportive e infine, per chi vuole muoversi in gruppo, si trovano a noleggio anche delle vetture munite di 7 posti. Andiamo dunque a dare un’occhiata alle varie proposte di noleggio auto presenti sul mercato e nello specifico a quelle inerenti la stazione di Milano centrale e l’aeroporto di Malpensa.

Come noleggiare un’auto a Milano senza carta di credito

Scegliere come effettuare gli spostamenti in una metropoli come Milano necessita di una pianificazione precisa e ben dettagliata, soprattutto se si è turisti o visitatori temporanei. Sovente capita di trovarsi a voler noleggiare un’auto per muoversi in maniera rapida ed indipendente, ma senza la possibilità di sborsare soldi per il prestito della vettura attraverso l’utilizzo di una carta di credito. Alcune società di noleggio accettano comunque altre forme di pagamento che esulano dalla transazione online, ma a patto che il richiedente conceda loro alcune garanzie obbligatorie. D’altronde ricevere in prestito un bene materiale come un veicolo comporta necessariamente delle forme di tutela e coperture legali che assicurino il mezzo rispetto al verificarsi di indesiderati eventi quali danni accidentali o anche furti. Il primo passaggio da rispettare per ottenere il noleggio di un’auto è l’esibizione della patente di guida, documento imprescindibile per avere delle possibilità che venga accettata la vostra domanda di noleggio. Passiamo poi al secondo step, quello riguardante le forme di pagamento alternative alla carta di credito: se non dispone di questo documento niente paura, all’aeroporto di Malpensa e alla stazione centrale di Milano c’è la possibilità di rivolgersi  per via telefonica ad alcune società di noleggio auto che sono convenzionate proprio con questi snodi di collegamento principali del capoluogo lombardo. Se si possiede un conto online a zero spese per impossibilità di sostenere a livello personale i costi gestionali di una carta di credito, è bene verificare la presenza di autonoleggi selezionati che accettano anche queste forme alternative di pagamento. Un’altra soluzione aggiuntiva consiste nel ricercare, appena arrivati in loco, delle società di noleggio auto che prevedano offerte di affitto vetture a condizioni particolari e senza carta di credito. In questo caso, utilizzando una carta prepagata con iban o il proprio bancomat, sarà possibile effettuare la transazione monetaria per ottenere il prestito del veicolo, ma a patto che venga anticipata la somma corrispettiva della cauzione a garanzia del mezzo e dal punto di vista delle cifre siamo su tariffe che all’incirca variano da un minimo di 300 Euro ad un massimo di 800 Euro.

Noleggio auto Milano Malpensa con o senza carta di credito

Qualora si abbia intenzione di noleggiare un’auto alla stazione centrale di Milano o all’aeroporto di Malpensa è bene quindi tener conto di questi aspetti, soprattutto per non ritrovarsi impossibilitati a pagare al momento della richiesta di noleggio e veder sfumare l’occasione di trovare un’offerta conveniente per muoversi in maniera indipendente sia in centro città che nelle zone periferiche del capoluogo lombardo. Nonostante la mancanza della disponibilità riguardo al metodo di pagamento con carta di credito, ci sono comunque delle possibilità alternative offerte da alcune società di autonoleggio, soprattutto se il punto di riferimento è l’aeroporto di Malpensa. Alcuni siti come Rent.it e TiNoleggio.it, grazie alla collaborazione con aziende del calibro di Europcar, Hertz, Autoclick, propongono opportunità di noleggio che non obbligano il cliente al possesso di una carta di credito come unico metodo di pagamento per ottenere il prestito temporaneo di un’auto.

Noleggio auto low cost alla stazione di Milano Centrale

Dopo aver analizzato i punti concernenti la documentazione da presentare e i metodi di pagamento alternativi alla carta di credito, andiamo a vedere come fare per ottenere il noleggio di una vettura a costi contenuti prendendo come punto di riferimento la stazione di Milano Centrale. Consultando il sito www.Rent.it è possibile effettuare una vera e propria simulazione virtuale di noleggio auto e valutare tra le molteplici offerte la tariffa più conveniente rispetto alle proprie necessità o esigenze. il preventivo online permette ad ogni utente di selezionare la nazione e il luogo di richiesta, date, orari, valuta con cui pagare la transazione, Paese di provenienza ed età del guidatore. Partiamo con un primo esempio di ipotetica simulazione: poniamo il caso in cui ci serva un’auto low cost per 24 ore, da prenotare dalle 10 del giorno precedente alle 10 del successivo. Il gruppo SicilybyCar propone in noleggio la Citroen C1 New Model a 32,87 Euro, la Peugeot 208 a 35,15 Euro e la Fiat 500 a 36,90 Euro. Per tutte e 3 le vetture troviamo un deposito minimo richiesto di 800 Euro, mentre è molto interessante il fatto che Rent.it ordini queste offerte seguendo il criterio di valutazione che si evince dal giudizio degli utenti attraverso le loro impressioni. Su 1452 recensioni rilasciate la società di autonoleggio SicilybyCar ottiene un voto di 8,54/10, risultando quindi un fornitore serio e affidabile a cui rivolgersi in caso di necessità.

Un punto vendita di autonoleggio che invece è facilmente raggiungibile a livello fisico da chiunque provenga da Milano Centrale è la Hertz che si trova in Via Alfredo Cappellini, a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria. Questa società di noleggio veicoli propone buone offerte non solo per i furgoni ma anche per le auto low cost formato famiglia e le tariffe giornaliere per il prestito di una vettura partono da un prezzo minimo di 19 Euro, ottimo se confrontato con le proposte vagliate in precedenza. Anche sul sito ufficiale di Hertz è possibile richiedere il noleggio con disponibilità immediata inserendo la tipologia di veicolo desiderata e indicando date e orari per ritiro e riconsegna del mezzo. Un’altra buona soluzione se si ha necessità di affittare un’auto low cost alla stazione centrale di Milano è quella di rivolgersi alla TiNoleggio, società che offre proposte convenienti di prestito veicoli in collaborazione con altre aziende del settore del calibro di Europcar, Locauto e Dollar. Inserendo i dati per la richiesta clienti negli appositi spazi indicati si possono consultare moltissime tariffe e per ciò che concerne quelle giornaliere a 24 ore troviamo tra le altre la Fiat Panda 4 porte a 36,17 Euro, la Lancia Y sempre 4 porte a 43, 26 Euro ed infine la Citroen C1 a 45,80 Euro.

Noleggio auto di lusso, sportive, 7 posti ed elettriche a Milano

Se invece si aspira ad ottenere un prestito temporaneo di una macchina di lusso o sportiva per soddisfare il piacere della guida, andiamo a vedere quali sono le proposte di noleggio più convenienti sia prendendo come punto di riferimento Milano Centrale per chi si muove col treno, sia tenendo conto delle esigenze di chi invece atterra all’aeroporto di Malpensa se viaggia con un volo proveniente dall’Italia o dall’estero. La società di autonoleggio Sixt mette a disposizione una vasta scelta per tutti gli amanti della velocità che vogliano girare per le strade di Milano a bordo di un’auto sportiva. Tra le altre, ottima la tariffa di noleggio per la Bmw serie 3 con cambio automatico e per il modello decapottabile della serie 4, entrambe affittabili al prezzo di 53 Euro al giorno. Ovviamente balza subito agli occhi la netta differenza rispetto ai costi presi in esame nei paragrafi precedenti parlando delle offerte di noleggio per vetture economiche; la scelta su che categoria di veicolo noleggiare è sempre a carico di chi la effettua e ragionare seguendo esigenze e bisogni personali non è mai sbagliato. Passiamo ora a dare un’occhiata alle migliori proposte per ottenere prestiti di macchine a 7 posti. Sempre riferendoci al sito Sixt, che tra le altre cose offre anche il vantaggio di avere due stazioni di noleggio proprio nei pressi di Milano centrale e Malpensa, troviamo delle ottime offerte anche per quanto riguarda il discorso sui monovolume. Una delle soluzioni che consigliamo di prendere in considerazione è quella di richiedere il noleggio del modello 5008 della Peugeot, dotato di 7 posti, 5 porte e capacità di bagagliaio con possibilità di ospitare fino a 4 valigie.

Sempre rimanendo sullo stesso calibro di automobili, un’alternativa da valutare se si vuole noleggiare una monovolume partendo dall’aeroporto di Malpensa è quella di visionare l’offerta proposta dal sito TiNoleggio in collaborazione con Autoclick. Si tratta del modello Tourneo Connect 7 1.5 TDCI della Ford, opzionabile ed ottenibile con tariffa giornaliera a 245,38 Euro e anticipo richiesto pari a 40,90 Euro. I prezzi salgono irrimediabilmente data la diversa capacità di carico e la potenza del motore che garantisce prestazioni totalmente diverse tra una 7 posti di tale livello e una semplice city car economica, ma tra le varie offerte presenti sul mercato quelle prese in esame appaiono le più convenienti sia dal punto di vista logistico che di costi. Infine concludiamo con un cenno sulle auto elettriche: sul sito Malpensa Express è possibile consultare delle proposte di car sharing per vetture ecologiche con tariffe di noleggio che partono da 5 Euro all’ora. Il vantaggio di richiedere un prestito per un’auto elettrica è sicuramente individuabile nel fatto che, mentre per i veicoli a benzina le tariffe tendono a mantenersi alte, con l’alimentazione ad energia alternativa si va a risparmiare proprio sui costi del carburante e sebbene le prestazioni si riducano si compie comunque un’ottima scelta sul piano ecologico.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta