Offerta Tim Turbo Giga Notte con internet 4G: prezzo promozione, dettagli abbonamento e opinioni, conviene o no?

Pubblicato il 8 Ott 2016 - 4:25pm di Francesco Agostini

Nell’ambito della telefonia mobile, le offerte che ci vengono proposte sono a ritmo oramai quotidiano. La competizione tra le varie compagnie è molto alta e la guerra per accaparrarsi più clienti si fa sempre più serrata. Una interessante novità, in questa particolare fetta di mercato, è rappresentata dalla Tim Turbo. Vediamo assieme in cosa consiste, esplorando nel dettaglio tutti i dettagli dell’abbonamento.

Guida alla particolare offerta della Tim

Al giorno d’oggi sono moltissime le persone che, per lavoro o altri motivi, utilizzano internet durante le fasce notturne. Il caso più comune è rappresentato da coloro i quali soffrono purtroppo d’insonnia. Nelle interminabili ore della notte, quindi, impegnare il tempo navigando su internet può essere un’alternativa davvero più che valida. È in questo senso, quindi, che Tim va incontro alle necessità proprio di questa tipologia di persone.

Telecom Italia Mobile offre quindi 4 Giga extra di internet 4G LTE nella fascia oraria che va dalle 23:00 fino alle 08:00 del mattino. Tutta la notte, quindi, sarà interamente coperta dal traffico web: una manna dal cielo per chi lo utilizza per lavoro o per altri motivi personali. È bene ricordare, comunque, che al di là di questa fascia oraria chi attiva questa promozione navigherà secondo il tariffario di base.

Ecco tutti i dettagli dell’offerta Turbo

Quanto verrà a costare questa particolare promozione Tim Turbo? Il prezzo per le 4 settimane sarà di 1,99 euro. L’offerta si rinnoverà automaticamente allo scadere delle suddette 4 settimane. Se verranno raggiunti i GB dell’offerta nel mese in corso l’utente navigherà al costo di 0,50 centesimi/MB con scatti anticipati di 1 kb.

La promozione Tim Turbo può essere attivata dai clienti Tim che hanno già sottoscritto una delle offerte dati ricaricabili. Stiamo parlando quindi di promozioni inerenti ai minuti, ai giga di internet oppure a entrambe le cose. Per attivarla potete utilizzare principalmente due vie. O vi recate in uno dei tantissimi centri Tim presenti sul territorio nazionali, oppure avviate la procedura direttamente dal sito internet di Telecom Italia Mobile.

Il rinnovo dell’offerta, come già spiegato, sarà automatico alla fine delle citate 4 settimane. Se si possiede abbastanza credito, l’importo della Tim Turbo (1,99 euro) verrà direttamente scalato da lì. Se invece non si possiede abbastanza credito bisognerà effettuare materialmente una ricarica per far ripartire l’opzione notturna: fino a quel momento non sarà possibile mandare sms, chiamare o utilizzare internet. Qualora l’offerta non venga rinnovata nei successivi 90 giorni, sarà avviato l’iter per la cessazione della promozione in atto.

Ma veniamo adesso alle opinioni che la Tim Turbo ha suscitato. La domanda più frequente è: conviene oppure no? Non vi è una risposta univoca al riguardo. Certamente il costo è irrisorio, visto che sono solamente 1,99 euro ogni 4 settimane. Resta da vedere la frequenza con la quale si naviga di notte: se è molta, chiaramente questa offerta fa per voi.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta