Scaletta Alessandra Amoroso Vivere a Colori Tour 2016 a Roma e Milano, possibile elenco canzoni del concerto

Pubblicato il 27 Mag 2016 - 4:40pm di Patrizia Monaco

Scaletta del Vivere a Colori Tour 2016 di Alessandra Amoroso con elenco canzoni eseguite in concerto nelle date di Roma e Milano.

Alessandra Amoroso

Le date di Roma e Milano inaugurano il Vivere a Colori Tour 2016, raddoppia il live di Napoli

Mercoledì 25 maggio si è esibita all’Open Air Theatre di Milano per il Bocelli and Zanetti Night 2016, deliziando con la propria voce il pubblico in platea e chiunque si sia sintonizzato la sera successiva su Canale 5. A far da padrona, mentre intonava il celebre brano Cheek to Cheek al fianco di Andrea Bocelli, è stata ancora una volta l’energia e l’umiltà con cui Alessandra Amoroso si relaziona con il mondo che la circonda. Una positività travolgente con la quale presenta alle persone la propria musica, sia che questa riguardi ballad romantiche sia in riferimento a pezzi più spensierati. In queste settimane ha scaldato voce e motori divenendo regina delle radio con Comunque Andare, secondo singolo estratto dall’album Vivere a Colori, ma adesso Alessandra Amoroso è finalmente pronta per dare inizio alla sua tournée e lo fa con un’anteprima che toccherà le città di Roma e Milano. Nelle prossime ore migliaia di persone da ogni angolo d’Italia raggiungeranno i due capoluoghi per prendere parte alla grande festa del Vivere a Colori Tour, trasferendo tutta la propria energia all’artista salentina. In attesa di iniziare la lunga serie di concerti che la vedrà protagonista nella seconda metà dell’anno, Alessandra Amoroso ha recentemente annunciato di far parte del cast di diverse iniziative e festival previsti nel corso della calda stagione. Ma andiamo con ordine partendo dagli imminenti live di Roma e Milano.

Considerata la prima posizione nella classifica dei pezzi più trasmessi in radio ed il numero di visualizzazioni raggiunto su Youtube dal videoclip ufficiale della canzone, risulta facile immaginare la massiccia quantità di gente che ha avuto, almeno una volta, la possibilità di ascoltare Comunque Andare. Ebbene, in molti avranno notato quanto il brano evidenzi la versatilità artistica di Alessandra Amoroso, capace quindi di vincere e convincere sia in ambito blues che pop arrivando, con il singolo in questione, a toccare anche musicalità dance. Certificata già disco di platino, la canzone funge anche da biglietto da visita per il Vivere a Colori Tour 2016, lasciando ben intendere l’energia ed il coinvolgimento fisico che si respirerà all’interno dei palazzetti e dei teatri che accoglieranno i prossimi live di Alessandra Amoroso.

Scaletta concerto con elenco (aggiornato) delle canzoni eseguite da Alessandra Amoroso nel corso della tournée

L’artista salentina, una volta portata a termina l’anteprima del Tour a Roma e Milano, sarà ospite dei Wind Music Awards 2016 a Verona, del Radio Italia Live  a Milano, del Collisioni Festival di Barolo, degli Mtv Awards a Firenze, nonché del Coca Cola Summer Festival di Roma. Un’agenda fitta che renderà felici e soddisfatti i numerosi fan della cantante, pronti a tutto pur di godere dei sorrisi e della personalità esplosiva di Alessandra Amoroso.

Ripercorrendo il trascorso artistico che ha condotto la cantante, a soli sette anni dal trionfo nel talent Amici, ad essere considerata come una delle interpreti più amate nel panorama musicale italiano, possiamo stilare una lista di canzoni che, prevedibilmente, andranno a far parte della scaletta del Vivere a Colori Tour 2016. Dopo la data zero di Morbegno, avvenuta lo scorso 22 maggio, i fan di Alessandra Amoroso han preferito non condividere l’elenco ufficiale dei brani proposti in concerto dall’artista, proprio per mantenere intatto l’effetto sorpresa relativi agli imminenti live di Roma e Milano.

(Attenzione: scaletta aggiornata a seguito del concerto romano del 27/05)

Stupendo fino a qui – Estranei a partire da ieri – Senza Nuvole – Stupida – L’unica cosa da fare – Fuoco d’artificio – La vita in un anno – Amore Puro – Non devi perdermi – Ti aspetto – Fidati ancora di me – Me siento sola – Appartenente – Difendimi per sempre – Nel tuo disordine – è vero che vuoi restare / este amor lo vale – Sul ciglio senza far rumore – Bellezza Incanto e Nostalgia – Se il mondo ha il nostro volto – Vivere a colori – Il mio stato di felicità – Comunque Andare

Rivediamo infine le date del Vivere a Colori Tour 2016 in programma dal prossimo mese di ottobre, ricordando che è ancora possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati.

Alessandra Amoroso

Napoli, Teatro PalaPartenope, venerdì 7 e sabato 8 ottobre

Firenze, Nelson Mandela Forum, lunedì 10 ottobre

Assago, Mediolanum Forum, martedì 11 ottobre

Torino, Pala Alpitour, giovedì 13 ottobre

Roma, Palalottomatica, sabato 15 ottobre

Bari, Palaflorio, martedì 18 ottobre

Acireale, Palasport, venerdì 21 ottobre

Casalecchio di Reno, Unipol Arena, giovedì 27 ottobre

Padova, Kioene Arena, sabato 29 ottobre

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta