Streaming Gratis Napoli-Bologna: diretta live Sky e Mediaset Premium online, come vedere via PC e smartphone

Pubblicato il 17 Set 2016 - 7:45pm di Francesco Agostini

La quarta giornata della Serie A vedrà come posticipo Napoli-Bologna, due squadre dagli obiettivi stagionali molto diversi. Nonostante l’addio controverso arrivato in estate di Gonzalo Higuain, il Napoli non ha mostrato segni di cedimento. La squadra allenata da Maurizio Sarri sembra sempre solida e compatta e in grado di poter competere su più fronti.

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna

Oltre a essere una partita importante da ogni punto di vista, Napoli-Bologna sarà anche la gara dell’ex. Roberto Donadoni, attualmente seduto sulla panchina dei bolognesi, è stato in passato l’allenatore del Napoli. Quasi sicuramente Donadoni vorrà far vedere a tutti di che pasta è fatto mettendo in seria difficoltà il Napoli.

Ma veniamo alle formazioni che scenderanno molto probabilmente in campo questa sera. Il Napoli di Maurizio Sarri adotterà un aggressivo 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Mertens.

Come è evidente, i partenopei si schiereranno con la coppia d’attaccanti titolare in panchina, ossia Milik e Insigne. Al loro posto scenderanno in campo Gabbiadini e Mertens, due attaccanti forse meno in vista ma di sicuro rendimento. La scelta di far riposare alcuni titolari in virtù di un saggio turnover può essere davvero la scelta giusta per risparmiare quante più energie possibile.

Ed ora passiamo al Bologna di Roberto Donadoni. Nonostante l’evidente differenza tecnica tra le due compagini, anche Donadoni ha deciso di giocarsela fino in fondo schierando un 4-3-3.  Ecco la formazione di questa sera: Da Costa; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Torosidis; Taider, Nagy, Dzemaili; Krejci, Verdi, Di Francesco. Tra gli ex segnaliamo anche Dzemaili.

Sarà possibile vedere lo streaming gratis della partita?

Molti tifosi del Bologna e del Napoli si staranno chiedendo, in questo momento, come sarà possibile vedere la diretta live online. Cominciamo subito col dire che questa partita, così come le altre del campionato, è un’esclusiva di Sky e Mediaset Premium. Dunque, per essere in grado di visionare Napoli-Bologna,  bisognerà essere in possesso di un regolare abbonamento con queste due importanti piattaforme.

Se però questa sera, per alcuni motivi personali, non potrete essere presenti davanti alla televisione, non disperate. Con Sky e Mediaset Premium sarete in grado di vedere il match via PC, sul tablet o sullo smartphone. Per farlo basterà scaricare due applicazioni sui vostri dispositivi.

Le applicazioni in questione sono Sky Go e Premium Play. Grazie ad esse riuscirete a visionare la partita sul vostro dispositivo in lingua italiana. Se lo desiderate, potrete scegliere anche l’opzione ‘Telecronaca del Tifoso’ con Mediaset. Grazie ad essa potrete ascoltare una telecronaca non imparziale, come avviene di solito, ma di un giornalista-tifoso di una o l’altra squadra.

Altri modi per visionare la partita online gratis non ce ne sono. Siti illegali come Rojadirecta sono stati chiusi qui in Italia proprio a partire da quest’anno.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta