Una mamma per amica, nuova mini-stagione su Netflix: finalmente il matrimonio tra Lorelai e Luke?

Pubblicato il 20 Ott 2015 - 12:21pm di Patrizia Monaco

Una mamma per amica torna su Netflix con una nuova stagione. Grande assente nel cast della serie tv, i fan chiedono a gran voce il matrimonio tra Lorelai e Luke

una mamma per amica

Sono stati sufficienti poco più di sei anni di messa in onda per arrivare a conquistare migliaia di adolescenti sparsi per il mondo. In realtà però, le storie descritte nella serie tv Una mamma per amica hanno coinvolto anche i più grandi i quali trovavano nelle vicende interne alla piccola Stars Hollow un’occasione piena di freschezza per trascorrere un po’ di tempo in famiglia davanti alla tv.

Grande assente nel cast di Gilmore Girls, torna la coppia Lorelai e Rory

Gli episodi di Gilmore Girls, italianizzato in Una mamma per amica, sono stati trasmessi tra il 2000 ed il 2007 , un concentrato di lavoro e produzione che vedeva protagoniste assolute la coppia madre-figlia composta da Lorelai (Lauren Graham) e la giovane Rory (Alexis Bledel). La bellezza del telefilm si è sempre sviluppata intorno al continuo evolversi di rapporti semplici e pieni di genuinità, in particolare a conquistare il cuore del pubblico è stata senza dubbio la spiccata ironia di Lorelai intorno alla quale sono girate le relazioni con la figlia Rory, l’amica Sookie, i genitori Emily e Richard, nonché con il suo grande amore Luke. La madre di Lorelai, Emily, pur adorando la nipote Rory non ha mai accettato il fatto che la figlia avesse affrontato la propria maternità a soli 16 anni ed ha sempre sognato per lei un ritorno con il padre di Rory, Cristopher, tentando diverse volte di impedire il congiungimento tra Lorelai e Luke, locandiere di Stars Hollow. Discorso completamente opposto quello per il padre Richard, interpretato da Edward Herrmann, attore statunitense venuto a mancare lo scorso 31 dicembre. Una grande assenza in quanto, con lui, veniva rappresentato un personaggio amorevole e capace di evidenziare sempre gli aspetti positivi delle vicende più delicate. Una mamma per amica però, come già detto, è anche Rory. Chissà quante adolescenti si sono riconosciute nella timida ragazza di Stars Hollow, innamorata dello studio e in cerca del grande amore. Indimenticabile il triangolo con il suo primo fidanzato, Dean, classico bravo ragazzo, e Jess, nipote di Luke, tenebroso e problematico. La carta vincente di Una mamma per amica è stata inoltre il riuscire ad evidenziare l’evolversi del rapporto madre-figlia, mostrando con il tempo le nascoste fragilità di Lorelai e il nascere invece di maggior sicurezza nel carattere di Rory. Quello che però i tanti fan della serie sognano ormai da oltre 15 anni, riguarda proprio la sfera sentimentale del personaggio interpretato da Lauren Graham.

Una mamma per amica, nuova stagione su Netflix: i fan sognano il matrimonio tra Lorelai e Luke

La notizia è di queste ore, per cui ancora risulta percepibile nell’aria tutto l’entusiasmo con cui migliaia di ragazzi nel mondo hanno accolto la dichiarazione inaspettata. La nuova stagione di Una mamma per amica si farà e, ad aggiudicarsi questa “chicca” è stato Netflix, la piattaforma streaming disponibile in Italia dal 22 ottobre e che già in precedenza abbiamo definito come pigliatutto. Sono stati al momento annunciati quattro nuovi episodi della durata di 90 minuti l’uno, sfruttati probabilmente al meglio per definire i vari rapporti nati nella cittadina di Stars Hollow e rimasti in sospeso quando, nel 2007 si pensava alla chiusura definitiva della serie tv. A dar vita ai 360 nuovi minuti di Una mamma per amica saranno gli storici creatori Amy Sherman-Palladino e consorte, i quali abbandonarono il timone del telefilm alla fine della sesta stagione, provocando un evidente declino della story-line sviluppata durante la settima stagione. Non si sa ancora come i registi riusciranno a colmare il vuoto lasciato dal tanto amato nonno Richard ma, la novità su cui in tanti scommettono, vede finalmente Lorelai e Luke protagonisti del loro tanto atteso matrimonio. Un tira e molla continuo, un amore ostacolato da fattori esterni e insicurezze ma che, solo in questa nuova mini-stagione de Una mamma per amica potrà finalmente trovare un romantico coronamento. Lo scorso 5 ottobre sono stati festeggiati i 15 anni dalla messa in onda del primo episodio della serie tv, ecco due foto del cast  direttamente dell’ ATX Festival.

una mamma per amica

una mamma per amica

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta