Concerto Bocelli and Zanetti Night 2016, orario tv su Canale 5 e scaletta ospiti: Gianna Nannini, Il Volo e tanti altri

Pubblicato il 26 Mag 2016 - 3:52pm di Giacinta Carnevale

Stasera andrà in onda su Canale 5 l’evento benefico “Bocelli and Zanetti Night”, organizzato in occasione della riapertura di Expo. Tra gli ospiti presenti Gianna Nannini, Il Volo, Pelé e moltissimi altri ancora. 

Bocelli and Zanetti Night

Michelle Hunziker presenta il “Bocelli and Zanetti Night” con tanti ospiti importanti

E’ stata una serata davvero incredibile quella che è andata in scena ieri sera all’Open Air Theatre per la riapertura dell’area dell’Expo di Milano. Si è tenuto infatti il “Bocelli and Zanetti Night”, l’evento benefico che è stato presentato per l’occasione da Michelle Hunziker e a cui hanno partecipato grandi artisti della musica nazionale ed internazionale e alcune leggende del calcio. Due mondi differenti che si sono riuniti per uno scopo comune all’insegna della beneficenza. Il ricavato della serata ottenuto attraverso le donazioni servirà infatti a finanziare progetti a favore dell’educazione dei bambini ad Haiti e nelle periferie di Buenos Aires. Si potrà donare fino al 30 maggio tramite il numero solidale 45592 si potrà donare: 1 euro con sms da cellulare Tim, Vodafone, Wind, Posta Mobile, Coop Voce, Tiscali; 2 euro chiamando da rete fissa Vodafone e Twt ed infine 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb, Tiscali.

L’importante iniziativa benefica nasce soprattutto grazie all’amicizia e al continuo impegno sociale che unisce i due promotori, Andrea Bocelli e l’ex capitano e bandiera dell’Inter e della Nazionale argentina, Javier Zanetti. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento il tenore ha dichiarato: “Tutti sogniamo un mondo migliore, ma è possibile solo passando attraverso la formazione: se non si stimola l’intelligenza non fioriscono i talenti. In Argentina e Haiti ci sono tanti bimbi che hanno voglia di fare”. Insieme a Bocelli, anche Zanetti con la sua Fondazione Pupi no-profit sta cercando da quasi 15 anni di garantire a più di duemila bambini un’istruzione: “Organizzare quest’iniziativa è importante perché si tratta del futuro di questi bimbi. Speriamo che arrivi un messaggio forte e che il mondo diventi migliore per tutti”.

Come anticipato al “Bocelli and Zanetti Night” hanno preso parte importanti nomi del mondo del calcio e della musica nazionale ed internazionale. La scaletta del grande show, sponsorizzato da Alfa Romeo e promosso dalla Regione Lombardia, ha visto così esibirsi artisti del calibro di Gianna Nannini, il trio de Il Volo, Skin, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Roberto Vecchioni e Lorenzo Fragola. Non è potuta essere presente sul dell’Open Air Theatre Laura Pausini che però non è voluta mancare per quest’importante appuntamento benefico ed era in collegamento video. Nella prima parte Andrea Bocelli ha duettato con gli ospiti mentre nella seconda il tenore ha allietato il pubblico presente con i suoi successi pop per poi concludere dando e spazio alla musica operistica grazie alla collaborazione del direttore d’orchestra Zubin Mehta. All’evento sono intervenute anche alcune leggende del calcio: il tecnico Claudio Ranieri, reduce dall’impresa storica del suo Leicester che ha conquistato la sua prima Premier League, il fenomeno Ronaldo, Marcello Lippi, Pelé, Massimiliano Allegri, Arrigo Sacchi, Samuel Eto’o, Clarence Seedorf, Leonardo, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Kevin-Prince Boateng e Dejan Stankovic.

Bocelli and Zanetti

Bocelli and Zanetti Night, questa sera il concerto benefico andrà in onda su Canale 5

Ieri sera all’Open Air Theatre presso l’Expo di Milano c’è stato il “Bocelli and Zanetti Night” a cui hanno partecipato grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale e celebri calciatori. Tutti coloro che non sono riusciti a godersi dal vivo lo spettacolo, potranno seguire l’evento benefico su Canale 5 a partire dalle ore 21 e 15. Infatti oggi in prima serata verrà trasmesso il “Bocelli and Zanetti Night” e a condurlo come già anticipato ci sarà la bellissima Michelle Hunziker. Chi non potrà vedere il concerto in televisione, ma vorrà seguirlo in streaming al PC o sui diversi dispositivi mobili come smartphone e tablet basterà collegarsi al sito www.mediaset.it. In attesa di vedere il “Bocelli and Zanetti Night”, vi lasciamo con il promo ufficiale dell’evento benefico.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta