Anticipazioni Sense8 2, data di rilascio e cast della seconda stagione: quando inizia la serie tv su Netflix

Pubblicato il 19 Set 2016 - 7:15pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni, quando inizia e cast attori di Sense8 2. Annunciata la data di rilascio su Netflix della seconda stagione della serie tv.

Ecco quando inizia Sense8 2, novità tra gli attori nel cast della serie tv

Non è trascorso neanche un anno dallo sbarco di Netflix in Italia che già centinaia di migliaia di persone hanno scelto di abbonarsi al celebre servizio di streaming on-line. Se consideriamo che attualmente la piattaforma risulta accessibile da ogni angolo del globo, eccetto Cina, Siria e Corea del Nord, possiamo ben comprendere quanto milioni di persone sparso per il pianeta siano collegate da una passione comune per l’universo delle serie tv e dei film messi a disposizione da Netflix.

Tra i vari Orange Is The New Black, Stranger Things e Narcos, spunta una serie tv in grado sin da subito di conquistare gli utenti Netflix. Ci riferiamo a Sense8, l’opera di fantascienza nata dalla testa delle sorelle Lilly e Lana Wachowski, note al grande pubblico per la genialità con cui, nel 1998, diedero vita alla saga di Matrix. Le due registe, in collaborazione con J. Michael Straczynski, sono partite dall’idea di ripetere in una fiction ciò che apportarono quasi venti anni fa in campo cinematografico con Matrix.

Sin dal principio, la sceneggiatura della serie tv girava intorno all’interconnessione tra esseri umani, poi indirizzata verso la forte telepatia che contraddistingue la story-line di Sense8. Dopo aver ricevuto l’ok da Netflix, Wachowski e Straczynski si sono suddivisi la scrittura degli episodi (alle sorelle dispari, allo sceneggiatore pari) e hanno affidato la storyboard della serie all’illustratore di fumetti Steve Skroce. Dal marzo 2013, cioè da quando è partita ufficialmente la produzione, Sense8 ha preso forma, unendo dentro di sé ogni tipo di tematica sociale, dall’orientamento sessuale dei protagonisti alla loro religione.

Nata come serie originale Netflix, Sense8 rappresenta di certo, tra quelli più recenti, uno dei lavori maggiormente apprezzati dell’universo series. Con la prima stagione, pubblicata il 5 giugno 2015, siamo entrati in contatto con una realtà paranormale, nella quale gli otto protagonisti del telefilm venivano man mano a conoscenza l’uno dell’altro, scoprendo di puntata in puntata il legame telepatico che li fa trovare nello stesso posto pur trovandosi nei vari continenti del pianeta Terra. Sotto questo aspetto, già il titolo della serie tv dovrebbe far comprendere la natura dell’intero progetto. Sense8 infatti, altro non è che l’unione del termine sensate, inteso come percezione dei sensi, ed il numero complessivo dei protagonisti.

Stando a questa premessa, appare quantomeno contraddittoria l’anticipazione relativa alla seconda stagione della serie tv, secondo la quale vi sarà una importante new entry nel cast, facendo salire dunque a nove il numero di sensate. Ma andiamo con gradi e vediamo dove siamo rimasti. Nel primo ciclo di episodi, Sense8 ci ha fatto conoscere l’attore Lito Rodriguez (Miguel Silvestre), l’esperta in arti marziali Sun Bak (Doona Bae), il tenebroso scassinatore Wolfgang Bogdanow (Max Riemelt), l’autista di matatu Capheus (Aml Ameen), la deejay islandese Riley (Tuppence Middleton), il poliziotto Will (Brian J. Smith), la chimica farmaceutica Kala (Tina Desai) e l’hacker transessuale Nomi (Jamie Clayton).

Come anticipato, i vari attori presenti nel cast di Sense8 rappresentano personaggi sparsi per il globo. La serie tv ha dato così modo al pubblico di ammirare scenari appartenenti a Chicago, Città del Messico, Berlino, Mumbai, Londra, Nairobi, Seul e San Francisco. L’interconnessione telepatica che unisce i sensate, emerge sin da subito e, nel corso delle prima stagione, rende bene l’idea di quanto, uniti seppur lontani, gli otto protagonisti possano cavarsela anche nelle peggiori situazioni. Impossibile non notare poi alcune particolari affinità elettive, su tutte quelle che uniscono Wolfgang a Kala e Riley a Will, ma sarà solo il gruppo al completo, con l’aiuto e sotto la guida di Jonas (Naveen Andrews), ad allontanare momentaneamente i cattivi propositi di Whispers (Terrence Mann), un altro sensate che ha però scelto di eliminare tutti i propri simili. Nonostante l’astuzia con cui il nemico è stato messo fuorigioco, il personaggio farà di certo ritorno nella seconda stagione di Sense8.

Nei nuovi episodi, la serie tv dovrà però fare a meno di Aml Ameen, attore interprete di Capheus, allontanato dal cast di Sense8 per forti divergenze, pare a sfondo razzista nei confronti della comunità LGBT, emerse sul set nel corso del tempo. Un duro colpo per il telefilm che perde senza dubbio uno degli attori più carismatici del proprio gruppo. Il nuovo Van Damme, chiamato a guidare il suo inseparabile matatu, sarà l’attore Toby Onwumere mentre, a rappresentare una new entry assoluta per la serie tv sarà Ben Cole. L’uomo presterà il proprio volto a Todd, nuovo sensate che proprio non accetta il proprio dono ma sogna invece di vivere nella più totale normalità.

Anticipazioni sui nuovi episodi della serie tv, Jamie Clayton twitta la data di rilascio su Netflix

Le riprese della seconda stagione si sono svolte in giro per il mondo, facendo tappa anche in Italia. Nella scorsa primavera infatti, il cast al completo ha soggiornato per circa una settimana in Costiera Amalfitana, esattamente nell’incantevole Positano. Le scene registrate hanno riguardato principalmente il compleanno di Kala, svoltosi proprio sulla spiaggia italiana. La donna festeggiava in compagnia del suo fidanzato Rajan il quale, nel corso della serata, chiederà ancora una volta la mano della propria amata. E se durante i festeggiamenti non sono mancati baci incrociati e balli scatenati con i sensate al completo, quando Kala dovrà comunicare la propria risposta a Rajan, si ritroverà puntato addosso lo sguardo innamorato di Wolfgang. Nonostante abbiano scelto di separarsi sul finale della prima stagione, i due continuano a vivere di sentimenti contrastanti e di una forte passione nei confronti l’uno dell’altro.

Seppur non siano trapelate ulteriori notizie relative ai nuovi episodi di Sense8, sappiamo già che la seconda stagione avrà di base un carattere ben più cruento e duro rispetto al primo ciclo di episodi. Proseguirà dunque in maniera più intensa il conflitto tra i sensate e Whispers, e non è escluso davvero nulla rispetto alla sopravvivenza o meno dei protagonisti. Sono state però annunciate circa cinque stagioni della serie tv, e questo fa ben sperare per una story-line ricca e duratura, con Sun (Doona Bae) che otterrà finalmente la vendetta che merita per l’ingiusta prigionia. I seguaci di Sense8 verranno inoltre a conoscenza dei dettagli alla base della telepatia che unisce i vari protagonisti del telefilm.

Non rimane dunque che attendere il mese di dicembre. Facendo fede alle parole di Jamie Clayton (Nomi), intorno alle festività natalizie avremo anche noi il nostro bel regalino, ovvero il primo episodio della seconda stagione. Le puntate inedite di Sense 8 arriveranno poi su Netflix nelle prime settimane del 2017.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta