Adriano Celentano, Grande Fratello Vip e Morandi: anticipazioni del palinsesto Mediaset

Pubblicato il 1 Lug 2015 - 4:50pm di Ubaldo Cricchi

La presentazione del palinsesto della prossima stagione televisiva di Mediaset verrà ricordata a lungo per l’annuncio del ritorno di Adriano Celentano sugli schermi. Lo ha comunicato Pier Silvio Berlusconi, che sottolinea anche le altre novità come la riproposizione di Gianni Morandi nel ruolo di attore di fiction e un programma (un po’ documentario e un po’ reality show) con protagonista Fedez.

Adrian, il cartone animato con il Molleggiato

Adriano Celentano tornerà in televisione grazie al cartone animato Adrian, le cui puntate verranno trasmesse su Canale 5. Berlusconi ha affermato che la collaborazione con il noto artista rappresenta il fiore all’occhiello del nuovo palinsesto. Il protagonista del cartoon sarà una versione animata di Adriano Celentano, che ripercorrerà alcuni momenti chiave della sua carriera e darà spazio ai suoi racconti.

Il progetto Adrian vedrà la luce dopo una lunghissima gestazione (se ne era iniziato a parlare già nel 2009, e sembrava che il cartone su Adriano Celentano fosse destinato ad essere trasmesso da Sky) e c’è molta attesa. Secondo le indiscrezioni, i disegni sono stati realizzati da Milo Manara, mentre Vincenzo Cerami è il responsabile dei testi. La colonna sonora sarà in gran parte affidata ai brani del Molleggiato, ma ci sarà spazio anche per la musica del premio Oscar Nicola Piovani.

Non solo Adriano Celentano: le altre novità di Mediaset

Il ritorno di Adriano Celentano non sarà l’unica novità: abbiamo già accennato alla fiction con Gianni Morandi e al programma con Fedez, ma meritano di essere menzionati anche le conferme di “Tu si que vales”, di “Colorado” (con Luca e Paolo nel cast) e del “Grande Fratello” (a cui si aggiungerà anche la versione Vip) e il ritorno di “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis. Maria De Filippi condurrà anche alcune serate speciali con ospiti prestigiosi, tra cui Renato Zero.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta