Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Benzina 2016: novità, prezzo e foto nuova gamma

Pubblicato il 23 Lug 2016 - 8:01pm di Giacinta Carnevale

Tutte le novità del nuovo modello della gamma Alfa Romeo Giulia 2016 che si arricchisce della versione berlina 2.0 Turbo da 200 Cv con motore a benzina. A seguire scopriamo alcune caratteristiche, le foto ed il prezzo di listino della nuova auto della nota azienda italiana.

Alfa Romeo Giulia

Arriva l’Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo, la berlina con il cambio automatico a 8 marce: novità

Importante novità in casa della azienda automobilistica del Biscione che aggiunge un nuovo modello alla gamma notizia dell’Alfa Romeo Giulia. Si tratta della berlina 2.0 Turbo da 200 Cv ed era tra le versioni più attese dagli appassionati di motori. Solo un mese fa era stata presentata la nuova Alfa Romeo Giulia ed ora arriva già il primo ampliamento. Complice un buon successo di vendite realizzate già nel mese di giugno in Italia con oltre 3.800 immatricolazioni. Siamo già quasi al 35% in più rispetto allo scorso anno: numeri incredibili per il momento attuale in cui viviamo. E l’Alfa Romeo Giulia è una delle principali artefici di questa crescita importante raggiungendo già al debutto posizioni di vertice nella vendita.

Il nuovo modello viene realizzato nello stabilimento di Termoli ed è in abbinamento con il cambio automatico a 8 marce e con la trazione posteriore. L’Alfa Romeo propone due tipologie di allestimento quello Giulia e quello Super entrambe con un motori quattro cilindri in linea e costruiti totalmente in alluminio. La berlina ha un motore con una potenza di 200 CV a 5.000 giri/min e 330 Nm di coppia massima a 1.750 giri/min. Tra le sue caratteristiche principali troviamo il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta con iniezione ad alta pressione da 200 bar. Fra i dispositivi di ausilio alla guida e di sicurezza, la berlina 2.0 Turbo offre sia sistemi di sicurezza Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedoni, sia il dispositivo frenante IBS – Integrated Brake System, all’LDW – Lane Departure Warning, al Cruise Control.

L’azienda del Biscione ha, inoltre, annunciato la disponibilità per tutta la gamma Alfa Romeo Giulia di due nuovi pacchetti di accessori con contenuti in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Si tratta dei nuovi “Pack Lusso Noce” e “Lusso Quercia”.  Questi nuovi pack prevedono degli interni davvero incredibili con sedili in pelle pieno fiore in quattro tinte (Nero, Beige, Tabacco e Rosso) e quelli anteriori dotati anche di sistema di riscaldamento e regolazione elettrica a 8 vie. Si potrà avere inoltre il volante riscaldato; è prevista poi la presenza di inserti in legno di quercia o noce su plancia, tunnel e pannelli portiera. Quest’ultimi saranno tutti realizzati sempre in pelle e a completare l’offerta c’è la cornice cristalli cromata e i retrovisori ripiegabili elettricamente (come sono in uso nella maggior parte degli ultimi modelli di auto).

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia 2016, il listino prezzi del nuovo modello 2.0 Turbo a partire da 40.500 euro

Per quanto riguarda invece il listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo varia a seconda del tipo di allestimento. Come vi abbiamo anticipato precedentemente, il nuovo modello presenta due tipologie di allestimenti: Giulia, il cui prezzo parte da 40.500 euro, e Super che invece prevede un costo di partenza di 43 mila euro. Tutti coloro che decideranno di acquistare la nuova berlina dell’azienda del Biscione e vorranno aggiungere uno dei due pacchetti che vi abbiamo illustrato prima, dovranno aggiungere al prezzo iniziale 3.600 euro sia per il “Pack Lusso Noce” che per quello “Lusso Quercia”. Chi sceglie però di acquistare la versione diesel il listino prezzi parte da 35.00 euro.

Questi due pacchetti permettono di risparmiare il 31% rispetto all’acquisto dei singoli optional, che altrimenti verrebbe 5.200 euro. L’Alfa Romeo ha infine annunciato che nel prossimo autunno saranno invece lanciate le versioni a trazione integrale della Giulia ma anche il turbodiesel 2.2 da 210 CV di potenza. Quest’ultimo modello andrà ad aggiungersi così ai diesel da 150 CV e da 180 CV e al V6 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV della Giulia Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta