Streaming Gratis Formula 1 Gran Premio Ungheria Budapest 2016, come vedere il GP in italiano: diretta Sky su PC

Pubblicato il 24 Lug 2016 - 1:10pm di Ubaldo Cricchi

Tra pochi minuti le monoposto della Formula 1 si daranno battaglia nel Gran Premio di Ungheria 2016, undicesima prova del Mondiale: ecco tutte le informazioni per vedere la corsa sul circuito di Budapest in diretta tv su Sky e in streaming gratis su PC e altri dispositivi portatili come smartphone e tablet.

Gran Premio Ungheria 2016, Rosberg in pole position

Alle ore 14:00 per gli appassionati della Formula 1 c’è l’appuntamento con il Gran Premio di Ungheria. All’Hungaroring Nico Rosberg partirà dalla pole position: fino ad oggi è stata una bella settimana per il tedesco, leader della classifica piloti (anche se il suo vantaggio nei confronti del compagno di scuderia Lewis Hamilton si è ridotto ad un solo punticino), che dopo aver rinnovato il contratto con la Mercedes fino al 2018 è riuscito a conquistare il miglior tempo durante le qualifiche contraddistinte dalla pioggia, che ne ha condizionato l’andamento.

Per Rosberg si tratta della pole numero 26 in carriera, ma deve stare molto attento perché accanto a lui partirà proprio Hamilton: nel weekend i due piloti delle Frecce d’Argento hanno dimostrato di avere più o meno lo stesso ritmo, quindi si prospetta una gara equilibrata tra i due. Sulla griglia di partenza alle spalle delle Marcedes ci saranno le due Red Bull guidate da Ricciardo e Verstappen. Vettel è riuscito ad ottenere la quinta posizione, mentre per trovare Raikkonen bisogna scendere fino al quattordicesimo tempo.

L’anno scorso a Budapest trionfò Vettel

Per pensare un po’ positivo i tifosi della Ferrari possono ricordare quanto accadde l’anno scorso, quando Vettel, un po’ a sorpresa, riuscì a vincere tagliando il traguardo prima delle due Red Bull. Anche nel 2015 le Mercedes riuscirono a partire dalla prima fila, ma Hamilton chiuse la gara al sesto posto e Rosberg finì ottavo. Il Gran Premio di Ungheria dell’anno scorso però viene ricordato da molti per il minuto di silenzio che è stato rispettato prima della partenza per omaggiare lo sfortunato Jules Bianchi.

Osservando la classifica del Mondiale di Formula 1 sembra ormai scontato che anche quest’anno la corsa al titolo sarà un derby tra i due piloti Mercedes: Rosberg si trova al comando con 168 punti, ma Hamilton, dopo aver lasciato un po’ di ribalta al compagno di scuderia, ha cominciato un’impressionante rimonta che l’ha portato ad un solo punto di distanza. È netto il divario con i piloti delle altre scuderie: Kimi Raikkonen ha raccolto finora 106 punti e precede Ricciardo (100 punti), il compagno Vettel (98) e l’altro pilota della Red Bull Verstappen (90).

Come vedere la gara di Formula 1 in diretta tv e streaming gratis

Ed ora le informazioni per seguire il Gran Premio di Ungheria di Formula 1 in diretta tv e in Streaming: come tutte le gare del Mondiale, anche quella che si disputa a Budapest verrà trasmessa su Sky Sport F1 HD. La diretta però sarà assicurata anche dalla tv di Stato: appuntamento alle 14:00 su Rai Uno. Gli appassionati di Formula 1 che non possono seguire la corsa su un televisore hanno comunque la possibilità di non perdersi neanche un giro grazie allo streaming gratis: per gli abbonati alla pay tv è sempre disponibile il servizio Sky Go, mentre tutti gli altri possono vedere il Gran Premio su PC, tablet o smartphone collegandosi al sito della Rai o utilizzando l’applicazione Rai.tv.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta