Alfa Romeo Giulia, novità e indiscrezioni sulla presentazione del 24 giugno 2015

Pubblicato il 18 Giu 2015 - 10:30pm di Redazione

Manca poco ormai, circa una settimana e la nuova Alfa Romeo Giulia verrà svelata. Nel museo di Arese il 24 Giugno sarà, infatti, presentata la nuova berlina segmento D della casa automobilistica del gruppo FIAT. Sulla nuova vettura viene però tenuto il massimo riserbo. Finora sono filtrate solo alcune indiscrezioni relative al design dell’automobile. Lo stesso amministratore delegato del gruppo FIAT Chrysler Automobilies, Sergio Marchionne, mantiene celato il nome del nuovo gioiello di casa Alfa Romeo.

La motorizzazione di Alfa Romeo Giulia

Solo poche notizie sono state carpite dagli uomini dell’azienda torinese. Il motore della nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe avere come base di partenza quello della Giorgio, il primo suv della casa del biscione. Il sito ClubAlfa.it prevede una motorizzazione variabile tra il 2.2 turbodiesel e un 3.3 con 400 cavalli. Ipotesi numerose anche relative al prezzo della vettura; secondo alcuni portali automobilistici il valore oscillerebbe tra i 30.000 ed i 40.000 euro.

Alfa Romeo Giulia protagonista all’Expo Milano 2015

Dopo la presentazione nel museo di Arese, la vettura nata dal progetto sviluppato nello stabilimento Fiat di Cassino, sarà mostrata a Luglio all’interno dei padiglioni dell’EXPO di Milano. Manca poco e la nuova Alfa Romeo Giulia potrà essere ammirata nella sua intera bellezza.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta