Amichevoli nazionali, programma novembre 2015: oltre all’Italia spiccano Francia-Germania e Spagna-Inghilterra

Pubblicato il 9 Nov 2015 - 11:17am di Giacinta Carnevale

I maggiori campionati si fermano per fare spazio alle nazionali ed in programma, venerdì 13 novembre ci saranno diverse amichevoli di prestigio come Francia-Germania e Spagna-Inghilterra. L’Italia del ct Antonio Conte invece sarà impegnata sempre venerdì contro il Belgio di Nainggolan. Scopriamo insieme il calendario delle amichevoli di novembre 2015.

Francia-Germania e Spagna-Inghilterra, amichevoli nazionali di prestigio

Tornano di scena le Nazionali, vista la sosta dei maggiori campionati d’Europa, e lo fanno con importanti amichevoli di cartello come Francia-Germania e Spagna-Inghilterra. Venerdì 13 novembre si giocheranno sfide davvero suggestive in cui si scontreranno molti campioni del calibro di Pogba, Gotze, Iniesta e Sterling. L’Italia invece sarà impegnata nel match contro il Belgio, che ha appena raggiunto il primato nel ranking FIFA cosa mai accaduta ad una nazionale che non ha vinto Europei o Mondiali.

Il programma delle amichevoli vede un remake del quarto di finale andato in scena ai Mondiali in Brasile 2014 tra Francia e Germania e in quell’occasione ad avere la meglio è stata la nazionale tedesca che vinse 1 a 0 e poi riuscì a conquistare la coppa del Mondo in finale contro l’Argentina di Messi. Nei due precedenti in gare amichevoli tra i francesi ed i tedeschi regna l’equilibrio: un successo per la nazionale transalpina per 2 a 1 ed uno per la Germania sempre con lo stesso risultato. Ora i campioni del mondo in carica proveranno ad avere la meglio sulla Francia dello juventino Paul Pogba che invece davanti al pubblico di casa vorrà fare bella figura e chissà se a vincere sarà lo spettacolo.

Tra le altre amichevoli del prossimo week-end, spicca sicuramente la sfida Spagna-Inghilterra che vedrà contrapposte due nazionali reduci da periodi totalmente opposti. Gli spagnoli di Del Bosque negli ultimi anni sono sempre stati al top di tutte le maggiori competizioni internazionali e, nonostante la brutta eliminazione subita in Brasile, rimane una delle candidate principali alla vittoria degli Europei 2016 che si terranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio prossimi. L’Inghilterra invece ha collezionato soltanto delusioni sia agli Europei che ai Mondiali ma ad Euro 2016 proverà a fare meglio guidati dalla stella Sterling. Il bilancio nelle partite precedenti tra le due Nazionali è leggermente in favore della Spagna: in cinque match disputati sono ben 3 le vittorie della Roja e due sconfitte. Nelle ultime uscite degli inglesi di Roy Hodgson durante le qualificazioni ad Euro 2016 si sono visti discreti miglioramenti e per questo venerdì sera sarà una sfida interessante da vedere.

Programma completo delle amichevoli di novembre 2015 con date

Venerdì 13 novembre 2015

Lussemburgo – Grecia

Qatar – Turchia

Francia – Germania

Belgio – Italia 

Galles – Olanda

Irlanda del Nord – Lettonia

Polonia – Islanda

Repubblica Ceca – Serbia

Slovacchia – Svizzera

Spagna – Inghilterra

 

Sabato 14 novembre 2015

Russia – Portogallo

 

Martedì 17 novembre 2015

Macedonia – Libano

Russia – Croazia

Azerbaijan – Moldavia

Estonia – St. Kitts and Nevis

Lussemburgo – Portogallo

Austria – Svizzera

Belgio – Spagna

Germania – Olanda   

Polonia – Repubblica Ceca

Slovacchia – Islanda

Inghilterra – Francia

Turchia – Grecia

Italia – Romania

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta