Animali fantastici 2 I Crimini di Grindelwald: data di uscita 2018, trama e cast

Pubblicato il 14 Mar 2018 - 6:20pm di Giacinta Carnevale

E’ stato rilasciato in queste ore il primo trailer ufficiale di “Animali fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald”, il secondo capitolo della nuova saga targata Warner e ispirata al magico universo di Harry Potter ideato dalla celebre scrittrice J.K. Rowling. Nel cast oltre al premio Oscar Eddie Redmayne che torna a vestire i panni di Newt Scamander, troviamo due new entry importanti: Johnny Depp, che era apparso nel finale del primo capitolo nel ruolo di Grindelwald, e Jude Law che interpreterà un giovane e seducente Albus Silente.

Svelato il primo trailer di “Animali fantastici 2” con Jude Law nei panni di Albus Silente

Mentre ieri sera andava in onda su Italia 1 l’ultimo film di Harry Potter, tutti gli appassionati del magico mondo creato da J.K. Rowling poche ore prima avevano potuto ammirare il primo trailer di “Animali fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald”. La clip, che trovate a seguire, è stata rilasciata dalla Warner Bros su You Tube e sui canali social ufficiali del secondo capitolo della nuova saga fantasy. Il film arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane il prossimo 15 novembre in contemporanea con il resto del mondo e sarà distribuito in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX.

La pellicola è diretta ancora una volta da David Yates, con la sceneggiatura scritta da J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Confermati poi come direttore della fotografia e come costumista, anche Philippe Rousselot e Colleen Atwood, accanto al supervisore degli effetti visivi Tim Burke e al montatore Mark Day. La colonna sonora sarà affidata nuovamente a James Newton Howard (Il matrimonio del mio migliore amico, The Hunger Games, Maleficent).

Le riprese di “Animali fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald” sono iniziate il 3 luglio 2017 agli studi Leavesden di Londra e sono terminate lo scorso 20 dicembre. Come sappiamo, la saga sarà composta da un totale di 5 film ed i prossimi tre capitoli sbarcheranno nelle sale cinematografiche nel corso del 2020, del 2022 e del 2024. L’autrice e sceneggiatrice del romanzo a cui si ispirano le pellicole, J.K. Rowling, ha dichiarato che la storia terminerà nel 1945 e lo scontro finale tra Silente e Grindelwald avrà come sfondo la Seconda Guerra Mondiale. Inoltre a sottolineare come “Animali fantastici” sia strettamente legato alla saga sequel di Harry Potter è che il 1945 è anche l’anno in cui Tom Riddle, ossia Voldemort, si diploma ad Hogwarts.

Animali fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald, trama e cast del 2° capitolo della saga ideata da J.K. Rowling

Tra i film più attesi del prossimo autunno 2018 c’è senza dubbio “Animali fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald”, secondo capitolo della saga fantasy ispirata ai romanzi di J.K.Rowling e al mondo di Harry Potter. Nella sinossi ufficiale della pellicola prodotta dalla Warner Bros, la storia riprende dalla cattura del potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) ad opera del Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA) con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Ma alcuni mesi dopo il malvagio Grindelwald riesce a fuggire ed inizia a radunare una schiera di sostenitori. Molti dei suoi fedeli seguaci però ignorano quale sia il reale obiettivo del mago: portare al comando di tutto il mondo babbano i maghi purosangue.

Per sventare i piani malvagi di Grindelwald, un giovane e seducente Albus Silente (Jude Law) chiede aiuto al suo ex studente Newt Scamander che accetta, del tutto ignaro dei pericoli a cui andrà incontro. La lealtà e l’amore saranno così messi a dura prova e si creeranno delle divisioni che potrebbero compromettere il piano di Silente. Ad accompagnare Scamander nel suo viaggio a Parigi, oltre all’impacciata Auror Tina (Katherine Waterston) e a sua sorella Queenie (Alison Sudol), ci sarà il divertente fornaio Jacob Kowalski  (Dan Fogler), l’unico non mago del gruppo ma carico di buoni propositi.

Nel cast di “Animali fantastici 2” ritroveremo quasi tutti gli attori del primo capitolo della saga: Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Ezra Miller (Credence), Carmen Ejogo (Seraphina). Tra le new entry invece, oltre a  Johnny Depp e Jude Law, ci saranno Zoë Kravitz (Leta Lestrange), Callum Turner (Theseus Scamander) e Claudia Kim (Maledictus). Non resta che aspettare il 15 novembre per tornare ad immergerci nelle magiche atmosfere dell’universo creato dalla straordinaria penna di J.K. Rowling. A seguire vi lasciamo alcune immagini inedite tratte da “Animali fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta