Anticipazioni Gomorra La Serie 3, quando inizia la terza stagione e rumors nuove puntate: Conte è vivo?

Pubblicato il 20 Lug 2016 - 9:15am di Patrizia Monaco

Ecco quando inizia Gomorra La Serie 3 con anticipazioni sulle nuove puntate dopo Giffoni 2016. Nella terza stagione Salvatore Conte è vivo?

Gomorra La Serie

Rumors e anticipazioni su Gomorra La Serie 3 dopo l’ospitata del cast al Giffoni Film Festival 2016

Il finale di Gomorra La Serie 2 ha lasciato l’amaro in bocca ad un gran numero di persone, rimandando a data da definirsi la risoluzione di numerose vicende rimaste in sospeso. Le puntate della seconda stagione, sono rimasti assai fedeli alla story-line che tutti hanno imparato a conoscere nel primo ciclo di episodi di Gomorra La Serie. Anche in questo caso infatti, non sono mancati i colpi di scena, intere sequenze caratterizzate da un alto livello di suspense, e non è stato mai possibile considerare davvero al sicuro i protagonisti, neanche quelli storici come Ciro e Genny. Certo, questi ultimi due hanno continuato a caratterizzare l’intera trama di Gomorra La Serie, poiché tutti i filoni narrativi che si sono alternati di puntata in puntata, avevano come unici punti di riferimento, i due personaggi interpretati da Marco D’Amore e Salvatore Esposito. Subito dopo di loro, se dovessimo immaginare una classifica della popolarità legata ai vari protagonisti di Gomorra La Serie, vi erano senza dubbio Salvatore Conte e Pietro Savastano, i quali però han dovuto fare i conti con le scelte degli sceneggiatori, i quali hanno infatti deciso di sacrificare i due personaggi interpretati da Marco Palvetti e Fortunato Cerlino.

La seconda stagione di Gomorra La Serie, andata in onda nello scorso mese di maggio sull’emittente Sky Atlantic, ha registrato numeri incredibili di ascolto e di seguito sui social network, infrangendo ogni record riferibile all’universo delle serie tv in Italia. Di settimana in settimana, oltre un milione di italiani rimaneva incollato al proprio televisore per scoprire verso quale direzione si sarebbe man mano evoluto il quadro generale dei Gomorra La Serie, rendendolo sempre più un fenomeno mediatico senza precedenti. Dopo la morte di Donna Imma, avvenuta nella prima stagione per mano di Ciro, gli sceneggiatori hanno ben pensato di lasciare spazio a due new entry nel cast prettamente maschile della serie tv. Ed ecco così che, in poco tempo, il pubblico si è ritrovato ad appassionarsi ai personaggi di Scianel e Patrizia, interpretate rispettivamente dalle bravissime attrici Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna. Un brillante gruppo di lavoro, affiatato dentro ma anche fuori dal set di Gomorra La Serie, come testimoniato in occasione dell’ospitata di domenica 17 luglio al Giffoni Film Festival 2016. Durante la conferenza stampa ma anche nel corso dei vari incontri organizzati per il Gomorra Day, gli attori della serie tv han risposto ad alcune domande su quanto andato in onda a maggio e, ovviamente, riguardo quello che vedremo sul piccolo schermo per la terza stagione.

Gomorra La Serie

Ecco quando inizia la terza stagione della serie tv, nelle nuove puntate Salvatore Conte è vivo?

Innanzitutto non è passata inosservata la presenza di Marco Palvetti tra gli attori che han preso parte all’evento in provincia di Salerno. Se Fortunato Cerlino risultava assente, come prevedibile se consideriamo la morte del suo personaggio in Gomorra La Serie, l’attore che ha interpretato con successo Salvatore Conte era lì a rispondere a giornalisti e ragazzi. Alla domanda Dov’è il tuo corpo? Marco Palvetti ha inizialmente risposto con ironia tentando di dribblare la questione, arrivando poi a sottolineare di non essere a conoscenza di quanto accadrà nella terza stagione della serie tv. Effettivamente in molti hanno notato che, se per gli altri personaggi sono stati fatti funerali o è stato comunque mostrato il corpo senza vita, nel caso di Salvatore Conte, è stato evidenziata la brutalità del colpo subito da Ciro e compagni, ma dopo la fine dell’episodio in cui è avvenuto il fattaccio, non si è visto o saputo più nulla. Queste sono semplici supposizioni, ma la presenza dell’attore al Giffoni ha inevitabilmente aumentato le speranze di molti, i quali vorrebbero veder tornare in campo l’enigmatico personaggio di Salvatore Conte.

Gomorra La Serie

Marco D’Amore ha invece definito “Già mortoCiro Di Marzio, e c’è da credergli, basti pensare infatti all’apertura e alla chiusura di Gomorra La Serie 2. Nel primo episodio infatti, a morire è stata Debora, la moglie di Ciro mentre, nell’ultima puntata trasmessa, ad essere uccisa è stata sua figlia Maria, per mano di Malamore, in una scena che tante polemiche ha provocato sul web.

Infine le morte di Pietro Savastano. La scomparsa di Don Pietro lascerà sicuramente un gran vuoto nelle stagioni a venire della serie tv, sia per l’importanza del ruolo ricoperto dal personaggio e sia per il talento interpretativo di Fortunato Cerlino. Mentre per lui sembrava essere finalmente arrivato il momento di ricominciare, senza Donna Imma, al fianco della giovane Patrizia, è stato proprio Ciro Di Marzio a sparargli un colpo in testa, per vendicare la morte della propria bambina. A questo punto, guardando al futuro, e considerando anche l’arresto di Scianel, in Gomorra La Serie si spalancano scenari completamente inediti. Impossibile sarebbe ora prevedere con certezza cosa accadrà ma, come ammesso dagli stessi attori in occasione del Giffoni, nessun personaggio è davvero al sicuro, neanche Ciro L’Immortale oppure Genny Savastano, pietra miliare della serie tv ed idolo di migliaia e migliaia di persone appassionate di Gomorra La Serie.

Gomorra La Serie

Con la morte di Pietro, Patrizia potrebbe a questo punto diventare una fedele alleata di Genny, in stile Frank e Claire Underwood. Su altri fronti invece, Ciro sarà chiamato a ricomporre i pezzi della sua vita, completamente devastata dopo la morte di Debora, Maria e ‘O Nano, mentre, per Scianel, è prevedibile un’uscita di prigione e dunque la nascita di nuove alleanze e rivalità. Non resta che attendere ulteriori indiscrezioni, solitamente in circolazione sul web dal momento in cui ripartono le riprese della serie tv, previste tra i mesi di ottobre e novembre 2016. A quel punto, la data d’inizio di Gomorra La Serie 3 è ipotizzabile per la prossima primavera, con particolare attenzione agli inizi di maggio, mese durante il quale han preso il via sia la prima che la seconda stagione della serie tv.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta