Master of Photography 2016 su Sky Arte, concorrenti e anticipazioni puntate del nuovo talent sulla fotografia

Pubblicato il 21 Lug 2016 - 3:11pm di Giacinta Carnevale

Stasera debutta Master of Photography, il primo talent show dedicato al mondo della fotografia. Condotto da Isabella Rossellini, andrà in onda ogni giovedì su Sky Arte HD in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). A seguire tutte le anticipazioni sulle 8 puntate e su chi saranno i 12 concorrenti in gara. 

Master Of Photography

Arriva Master of Photography, il primo talent sulla fotografia condotto da Isabella Rossellini

Al via oggi 21 luglio il primo talent show dedicato al mondo della fotografia, Master of Photography. Il programma sarà trasmesso tutti i giovedì per otto puntate su Sky Arte e sarà condotto da Isabella Rossellini. Il talent, prodotto dalla Sky Arts Production Hub, andrà in onda in contemporanea in ben cinque Paesi. Oltre l’Italia, Master of Photography debutterà stasera anche in Germania, Regno Unito, Austria e Irlanda.

Saranno 12 i concorrenti, fotografi amatoriali e professionisti, che si cimenteranno in un’avvincente sfida incentrata sulla fotografia. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di primo Master of Photography d’Europa e 150 mila euro. Avrà inoltre la possibilità di esporre le proprie foto in un’importante mostra e raccolte in un catalogo. Tutti i partecipanti al nuovo talent show saranno giudicati da tre fotografi di fama mondiale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick. In ognuno degli otto episodi in programma sarà presente in studio un ospite d’eccezione selezionato tra i migliori professionisti del settore.Come anticipato Master of Photography sarà condotto da una vera e propria icona degli anni ’70-’80: Isabella Rossellini. La celebre attrice e modella italiana accompagnerà il pubblico in tutta questa competizione.

I 12 concorrenti che prenderanno parte al talent sono di differenti nazionalità. A rappresentare l’Italia ci saranno il fotografo di reportage Gabriele Micalizzi del collettivo Cesura e la romana Chiara Stampacchia a.k.a. Mary Stuart. Gli altri 10 partecipanti invece sono: Dragica Carlin (Croazia), Rupert Frere (Gran Bretagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Marta Lallana Garcia (Spagna), Lanka Perren (Francia), Yan Revazov (Russia), Sebastian Siebel (Germania), Gina Soden (Gran Bretagna), Hongwei Tang (Austria), Laura Zalenga (Germania). Nel corso delle otto puntate ci saranno inoltre delle special guest star come Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs, David Lachapelle. Presente anche Micheal Madsen, l’attore feticcio di Quentin Tarantino che avrà il ruolo di modello per la prova di ritratto che i concorrenti dovranno affrontare nella quarta puntata.

Master Of Photography

Master of Photography 2016, anticipazioni episodi e dove vedere la diretta tv

Stasera alle 21 e 10 andrà in onda in diretta tv su Sky Arte HD (canale 110), Master of Photography. Sarà il primo talent show di produzione internazionale incentrato sulla fotografia. Saranno 8 gli episodi in programma in cui si sfideranno, a suon di scatti, 12 concorrenti di nazionalità differenti. La prima puntata, trasmessa in contemporanea in 5 Paesi, vedrà i partecipanti iniziare il loro viaggio da Roma. Qui conosceranno sia la giuria comporta da 3 celebri fotografi sia Isabella Rossellini che condurrà il talent.

In questo episodio dovranno fotografare ciò che rappresenta il rapporto tra Roma e l’arte e avranno 6 ore di tempo. Potranno coprire un’ampia zona del centro della Capitale e una volta finito torneranno in studio dove incontreranno Alex Webb. Si tratta di uno dei più noti fotografi di strada al mondo e li aiuterà dando loro dei consigli utili. Dopodiché i concorrenti dovranno modificare, post-produrre e stampare i propri scatti fatti tra le strade di Roma e sarà la giuria a giudicarli. Nelle puntate successive invece si sposteranno a Berlino, Londra e in altro quattro capitali d’Europa differenti.

Tutti i partecipanti a Master of Photography dovranno cimentarsi con la fotografia notturna, il ritratto del corpo umano, quello di una celebrità. Saranno impegnati anche a scoprire il dietro le quinte dei teatri, le meraviglie della natura e del paesaggio. Infine affronteranno una delle sfide più difficili per un fotografo: rivolgere l’obiettivo verso di sé e mettere a nudo la propria anima. Ognuno dei 12 concorrenti dovrà recarsi nelle proprie abitazioni e scattare tre diverse foto ossia un autoritratto e altre due scatti che rappresentino al meglio le proprie famiglie, le proprie radici. Vi lasciamo con il programma di tutti e otto gli episodi di Master of Photography:

  • 21 luglio Ep. 01: ROMA – LA GRANDE BELLEZZA
  • 28 luglio Ep. 02: BERLINO – NIGHTLIFE
  • 4 agosto Ep. 03: IL NUDO
  • 11 agosto Ep. 04: RITRATTO D’ATTORE
  • 18 agosto Ep. 05: LONDRA – BACKSTAGE
  • 25 agosto Ep. 06: NATURA E PAESAGGIO
  • 1 settembre Ep. 07: CASA DOLCE CASA
  • 8 settembre Ep. 08: VIAGGIO IN EUROPA
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta