Anticipazioni Le regole del delitto perfetto, su Rai 2 la prima stagione della nuova serie tv di Shonda Rhimes

Pubblicato il 8 Lug 2016 - 7:20pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama dei primi tre episodi della prima stagione de “Le regole del delitto perfetto”, il legal thriller giudiziario creato dalla celebre produttrice americana Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy). La serie tv, che vede protagonista Viola Davis nei panni della carismatica avvocatessa Annalise Keating, andrà in onda per la prima volta in chiaro a partire da questa sera su Rai 2.

Le regole del delitto perfetto

Debutta su Rai 2 “Le regole del delitto perfetto”, il legal thriller giudiziario con Viola Davis

L’estate è spesso il periodo dell’anno in cui molte delle maggiori serie televisive americane sono in pausa e le varie produzioni iniziano le riprese delle nuove stagioni che verranno trasmesse poi il prossimo autunno. Molti appassionati del genere allora si ritrovano a fare lunghe maratone rivedendo tutti i precedenti episodi dei propri telefilm preferiti così da ingannare la lunga attesa. Ci sono però anche altre persone che non seguono la programmazione americana e che preferiscono aspettare la messa in onda sui canali in chiaro. Tra le varie serie tv che si apprestano a sbarcare sul digitale terrestre c’è quella che prende il via questa sera su Rai 2. Si tratta della prima stagione del legal thriller giudiziario nato dalle produttrici di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes e Betsy Beers ed intitolato “Le regole del delitto perfetto“.

Protagonista assoluta del telefilm è Viola Davis, l’attrice candidata agli Oscar nel 2011 per il commovente film “The Help”, che veste i panni della carismatica e brillante avvocatessa Annalise Keating. La Davis grazie alla sua splendida interpretazione è stata la prima donna di colore a vincere un Emmy Awards come Miglior Attrice Protagonista in una serie tv drammatica. “Le regole del delitto perfetto” nel 2014 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di miglior telefilm dell’anno assegnato dall’AFI Awards dell’American Film Institute.  La serie tv ha inoltre conquistato la critica ed il pubblico registrando ascolti record con ben 14 milioni di spettatori.

In America lo scorso 28 giugno è stata ufficializzata la data di inizio della terza stagione che prenderà il via prossimo 22 settembre sull’ABC. Oltre a Viola Davis, nel cast de Le regole del delitto perfetto”, troviamo anche Billy Brown (Nate Leahy), Alfred Enoch (Wes Gibbins / Christophe Edmond), Jack Falahee (Connor Walsh), Katie Findlay (Rebecca Sutter), Karla Souza (Laurel Castillo), Aja Naomi King (Michaela Pratt), Matt McGorry (Asher Millstone), Charlie Weber (Frank Delfino), Liza Weil (Bonnie Winterbottom) e Conrad Ricamora (Oliver Hampton).

Le regole del delitto perfetto

Le regole del delitto perfetto, anticipazioni e trama dei primi tre episodi in onda stasera su Rai 2

Il palinsesto estivo del venerdì sera di Rai 2 si arricchisce di una nuova interessante serie televisiva creata da Shonda Rhimes e con protagonista l’attrice Viola Davis. Stasera alle ore 21 andranno in onda le prime tre puntate della prima stagione de “Le regole del delitto perfetto”. La trama ruota intorno alla figura della stimata avvocatessa ed insegnante universitaria di diritto penale, Annalise Keating e al gruppo di cinque suoi studenti che l’assistono durante i casi giudiziari insieme ai suoi due associati Bonnie e Frank. La donna esercita una profonda influenza sugli allievi, che imparano pian piano i trucchi attraverso i quali un colpevole può riuscire a farla franca. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando l’idea si trasforma in un gioco molto pericoloso tanto che le stesse vite dei ragazzi diventano a rischio.

Il primo episodio che sarà trasmesso stasera su Rai 2 si intitola “Come evitare una condanna per omicidio”. Faremo la conoscenza della brillante avvocatessa ed insegnante di diritto penale, Annalise Keating che sceglierà un gruppo di cinque tra i migliori studenti per lavorare nel suo studio: Wes, Connor, Rebecca, Michaela e Asher. Tutti insieme dovranno difendere una donna accusata di tentato omicidio del suo amante, con l’aspirina, al quale lui era altamente allergico. Nel frattempo Wes scopre che Annalise tradisce suo marito Sam; mentre Connor trova un modo interessante per aiutare la sua professoressa nel caso. In seguito il corpo di una studentessa scomparsa da mesi, Lila Stangard, viene ritrovato nella cisterna d’acqua della sua sorellanza da un tecnico.

Nella seconda puntata, “E’ tutta colpa sua”, Annalise ha un nuovo cliente, Max St.Vincent, un milionario eccentrico che è il principale sospettato per l’omicidio di sua moglie. Tutti gli indizi sono contro St.Vincent, ma la Keating sfida i suoi studenti a dimostrarne l’innocenza, che sia vero oppure no. Nel frattempo Annalise di ritrova ad affrontare i suoi problemi personali con il marito. Infine nel terzo ed ultimo episodio in onda stasera intitolato “Sorridi o vai in guerra”, la stimata avvocatessa fa rilasciare Paula Murphy, una mamma dei quartieri alti, che si trova in prigione per un reato minore, ma mentre sta per essere rimessa in libertà, Paula viene di nuovo arrestata dall’FBI per un caso di omicidio. Annalise e i suoi studenti hanno il compito di provare la sua innocenza, che dipende dalla testimonianza di un altro indiziato nel caso.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta