Anticipazioni Un medico in famiglia 10, trama ultima puntata e rumors nuova stagione: cosa accadrà in casa Martini?

Pubblicato il 22 Nov 2016 - 5:30pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama dell’ultima puntata di Un medico in famiglia 10 in onda giovedì 24 novembre su Rai 1. Cosa accadrà in casa Martini? Di seguito poi scopriamo tutti i rumors su una possibile nuova stagione di una delle fiction più longeve e amate d’Italia.

In attesa del finale di “Un medico in famiglia 10”, ecco i rumors su una possibile nuova stagione

Si avvicinano alla conclusione le vicende della famiglia più amata d’Italia: i Martini. Giovedì 24 novembre infatti andrà in onda su Rai 1 l’episodio finale di “Un medico in famiglia 10”. Una delle fiction italiane di più longeve si prepara così a chiudere in battenti e, nonostante gli anni che passano, conferma un buon successo di pubblico. Per questo motivo iniziano già a circolare voci su una possibile undicesima stagione che potrebbe essere trasmessa nel 2018. Dovessero arrivare conferme, la famiglia Martini festeggerebbe i 20 anni dalla primissima puntata. Era infatti il 1998 quando “Un medico in famiglia” faceva il debutto sul piccolo schermo entrando fin da subito nei cuori di milioni di persone.

In questi anni abbiamo visto tutti i nostri amati protagonisti crescere, cambiare e diventare adulti. Basti pensare che Eleonora Cadeddu che interpreta Anna Martini (Annuccia) aveva appena tre anni quando andò in onda la prima stagione e adesso ne ha 20. Da quel 1998 ne sono cambiate di cose in casa Martini dove abbiamo dovuto dire addio a personaggi come Alice (Claudia Pandolfi), l’amatissima Cettina (Lunetta Savino), Giacinto (Enrico Brignano), Giulio (Ugo Dighero) fino ad arrivare agli addii più recenti di Maria Martini (Margot Sikabonyi) e Ciccio Martini (Michael Cadeddu). Quest’ultimo però ha fatto un breve ritorno nella nona puntata di “Un medico in famiglia 10” per la felicità dei tantissimi fan della fiction targata Rai. Del cast originario sono presenti ancora Lele, il mitico Nonno Libero, Annuccia ed Enrica.

Ogni giovedì sera la decima stagione ha tenuto compagnia a quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori che hanno potuto assistere a puntate ricche di sorprese e cariche di suspense ed emozioni. Al centro della trama c’è stata soprattutto la paternità di Anna Martini che abbiamo scoperto essere la figlia di Valerio Petrucci, il maestro di piano di sua madre Elena, e non di Lele. Una rivelazione questa che ha sconvolto l’intera famiglia Martini ed il pubblico che da anni segue le sue vicissitudini. Ma cosa accadrà nel finale di “Un medico in famiglia 10”? A seguire troverete tutte le anticipazioni e la trama ufficiale degli ultimi due episodi della famosissima fiction.

Un medico in famiglia 10: anticipazioni e trama ultima puntata in onda giovedì 24 novembre su Rai 1

Cresce l’attesa per il finale di stagione di “Un medico in famiglia 10” che sarà trasmesso come sempre in prima serata su Rai 1 alle ore 21 e 10 giovedì 24 novembre. Nelle due precedenti puntate avevamo visto Anna Martini trasferisci a casa del suo vero padre Valerio dopo un duro litigio avuto con Lele. La ragazza poi insieme a Geko, dopo essere usciti ed essersi ubricati, investono Ginevra. Geko però decide di darsi alla fuga e non prestare soccorso nonostante le proteste di Anna che voleva tornare indietro per capire cosa sia accaduto. Nel frattempo Sara falsifica il certificato di idoneità agonistica e torna a correre per un evento di beneficenza organizzato dall’associazione “Cuore a Cuore”. La notizia allarma Lorenzo che si reca subito sul posto ma ben presto si tranquillizza vedendo Sara in buona forma. I due sembrano così riavvicinarsi ma poco dopo l’uomo va via con Celeste, la sua assistente, con cui trascorre un’altra notte insieme.

Quella che andrà in scena giovedì sera sarà un’ultima puntata ricca di colpi di scena. Nel primo episodio intitolato “La rivincita di Maddalena” vedremo Emiliano soccorrere Ginevra investita da Geko ed Anna. La ragazza sarà trasportata a Villa Aurora dove verrà curata con urgenza. Ben presto Lele scoprirà che il colpevole è il ragazzo di sua figlia e cercherà di convincere Anna a costituirsi. Infine Maddalena rivedrà suo padre Gennaro che sembrerebbe volersi riconciliare con lei ma la donna comprende quali siano le sue vere intenzioni.

La famiglia Martini intanto è impegnata con i preparativi di capodanno e assisteremo al ritorno di alcuni personaggi noti della serie. Nel secondo episodio intitolato “Bentornata Bianca-neve”, rivedremo Bianca Pittalunga che tornerà così a Poggiofiorito con il piccolo Carletto. Nel frattempo Sara, ancora innamorata di Lorenzo, scoprirà di essere incinta ed in suo aiuto arriverà suo fratello Marco (Giorgio Marchesi) che farà anche lui ritorno a Roma. Lui convincerà al sorella a raggiungere suo marito in Toscana e parlargli della gravidanza. Quest’ultimo però non la prenderà benissimo in quanto è convinto che il bambino possa essere di Andrea e non suo. Arriverà poi l’atteso giorno della finale di pallavolo e, vista l’assenza di Sara, sarà Nonno Libero ad improvvisarsi allenatore e provare a guidare la squadra alla vittoria del campionato. In attesa di scoprire se ci sarà o meno la nuova stagione, giovedì vi invitiamo a non perdervi l’ultima puntata di “Un medico in famiglia 10”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta