Auguri Pasqua 2016: frasi, immagini religiose, diretta tv e video streaming gratis Via Crucis

Pubblicato il 25 Mar 2016 - 7:47pm di Daniele Celli

Frasi e immagini religiose per gli auguri di Pasqua 2016. Ecco le foto più significative a livello cattolico e, a proposito, tutte le informazioni su come vedere in diretta tv o in video streaming gratis live la Via Crucis di Papa Francesco per il Venerdì Santo, che andrà in onda oggi, 25 marzo, su Rai 1. Prima della vigilia di Pasqua è ormai solito l’appuntamento del venerdì con la Via Crucis, tradizione cattolica che precede la festività pasquale dove tutti noi ci scambieremo gli auguri con parenti ed amici, tra messaggi di testo, sms e WhatsApp e poesie per i bambini che vorranno anche mostrare i loro lavoretti, oltre (per i credenti) a seguire la messa di Pasqua di Papa Francesco.

Auguri di Pasqua 2016

Cominciamo con le frasi d’auguri religiose per la Pasqua 2016, che prepareremo già oggi in modo da avere già in anticipo un pensiero pronto da riservare come dedica ai nostri cari: tra i messaggi cattolici risulta ideale “Nel Giorno del Signore risorto regni tra noi la pace e l’allegria. Buona Pasqua a tutti“, una frase molto significativa per chi, ad esempio, vuole augurare in un gruppo di WhatsApp, via e-mail o sms una Buona Pasqua 2016 con profondo sentimento e riferimento al Signore, ricordando il vero significato della festività che verrà celebrata domenica 27 marzo.

Tra le frasi migliori e religiose abbiamo scelto un altro messaggio molto originale che potrete usare come dedica pasquale per amici e familiari: “Che questa Pasqua sia per te e per tutti noi un momento per scoprire l’importanza dell’amore e dell’armonia. Tanti auguri“.

Immagini Pasqua 2016 religiose

Passiamo ora alle immagini d’auguri religiose che potrete inviare via WhatsApp o stampare dal computer. Ne abbiamo scelte un paio significative e capaci di fare tanti auguri di Buona Pasqua 2016 allegando al messaggio di testo anche una tra le foto che trovate di seguito.

Come potete vedere, si tratta di un modo per fare gli auguri di Pasqua con immagini che ritraggono la pace, ovvero il concetto principale che caratterizza questa festa dall’immenso significato religioso. Inviando una foto a scelta ai vostri amici o alla famiglia farete un pensiero molto importante: quello di ricordare a tutti quanto sia essenziale la pace e l’armonia, che ritroveremo nelle case domenica prossima, durante la celebrazione della festività pasquale. Prima, tuttavia, per i cattolici ci sarà la Via Crucis del venerdì (questa sera) e il Sabato Santo.

Via Crucis Papa Francesco, orario con diretta tv e streaming gratis 25 marzo

Come dicevamo, agli auguri di Buona Pasqua precede la Via Crucis 2016, che questa sera (venerdì 25 marzo) in occasione del Venerdì Santo, vedrà Papa Francesco per le strade del centro di Roma. L’importante evento cattolico verrà trasmesso in diretta TV su Rai 1 a partire dalle ore 21.05 e per tutta la prima serata, e allo stesso tempo sarà visibile anche da PC, smartphone e tablet gratis in diretta streaming. Come vedere? Basta collegarsi in orario su Rai.tv o con l’app mobile Rai e seguire sulle frequenze di Rai 1 la Via Crucis.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta