Austria Vienna-Roma e Southampton-Inter: diretta tv in chiaro Europa League giovedì 3 novembre, quale su TV8?

Pubblicato il 2 Nov 2016 - 11:01am di Ubaldo Cricchi

Giovedì 3 novembre torna l’Europa League: come ormai sappiamo sono quattro le squadre italiane impegnate in questo torneo e in questo quarto turno della competizione si disputeranno le partite Austria Vienna-Roma, Sassuolo-Rapid Vienna, Southampton-Inter e Fiorentna-Slovan Liberec; scopriamo quale partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro sulle frequenze di TV8.

Sfida al vertice del gruppo E di Europa League: tutto su Austria Vienna-Roma

Austria Vienna-Roma rappresenta lo scontro al vertice del Gruppo E dell’Europa League 2016/2017: gli austriaci e i giallorossi guidano il girone con 5 punti a testa (frutto di una vittoria e due pareggi) e la possibilità di allontanare definitivamente le altre due compagini (l’Astra Giurgiu ha 3 pounti il Viktoria Plzen ne ha 2) può rappresentare un incentivo per la vittoria. Purtroppo la Roma si presenta all’appuntamento europeo con l’infermeria piena: oltre a Vermaelen e Mario Rui che sono fuori dall’inizio della stagione e a Florenzi reduce da un brutto infortunio che lo terrà lontanto dai campi per un bel po’, Spalletti non potrà contare su Francesco Totti, Emerson Palmieri e Manolas.

Il capitano sente il flessore sinistro indurirsi quando prova a forzare: non sono state riscontrate lesioni, ma non ha senso rischiare; la speranza è quella di recuperarlo per la gara di campionato contro il Bologna. L’esterno brasiliano ha riportato una lesione di primo grado al muscolo soleo sinistro e dovrà stare fermo per 2/3 settimane. Il difensore greco invece si è fratturato il naso durante la partita di Empoli: per lui è previsto uno stop di 15 giorni. Scelte obbligate quindi per mister Spalletti, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato.

Si va quindi verso un 4-2-3-1 composto da Alisson in porta; Bruno Peres e Juan Jesus terzini con Rudiger e Fazio difensori centrali; in mediana spazio a Strootman e Paredes; sulla trequarti dovrebbero giocare Iturbe, Nainggolan e Perotti, con Dzeko punta centrale. Potrebbero giocare anche Gerson in luogo di Nainggolan e El Shaarawy al posto di Dzko, con Perotti che in questo caso andrebbe ad occupare la posizione di falso nueve (giusto per utilizzare un’espressione che va tanto di moda). Anche l’Austria Vienna dovrebbe utilizzare lo stesso modulo, con mister Fink che dovrebbe schierare Hadzikic in porta; Larsen, Filipovic, Stronati e Martschinko in difesa; Serbest e Holzhauser davanti alla difesa; Pires, Grunwald e Venuto sulla trequarti con Kayode di punta.

Southampton-Inter: nerazzurri con Vecchi in panchina dopo l’esonero di De Boer

C’è molta attesa per quanto riguarda Southampton-Inter: come ormai molti di voi sapranno, la dirigenza nerazzurra ha deciso di dare il benservito a Frank De Boer; i risultati ottenuti finora (con 7 sconfitte in 14 gare) non sono bastati al tecnico olandese per mantere il posto sulla bollente panchina del sodalizio milanese. Per la partita di Europa League e probabilmente la prossima di campionto contro il Crotone la squadra verrà guidata da Stefano Vecchi, tecnico della Primavera nerazzurra. Ma cosa succederà dopo? I dubbi sono ancora tanti: si parla di un traghettatore in grado di guidare l’Inter fino all’arrivo di Simeone, ma siamo proprio sicuri che l’allenatore argentino, ormai stabilmente ai vertici europei, scelga di tornare in un’Inter in queste condizioni?

Per quanto riguarda il successore di De Boer si fa sempre più insistente il nome di Stefano Pioli, ma in realtà continuano a circolare tantissime voci, alcune delle quali davvero difficili da comprendere. C’è chi spinge per un tecnico italiano che conosca già il nostro massimo campionato e che quindi possa richiedere tempi di inserimento più brevi, ma pare che dalla Cina ci sia l’intenzione di puntare su un altro tecnico straniero, forse per sottolineare l’internazionalità della squadra. Scendono le possibilità per Mandorlini (che da giocatore con l’Inter ha vinto lo scudetto dei record del 1989) e Blanc (pare che abbia rifutato), mentre continuano a sentirsi rumors su Vitor Pereira, Marcelino, Vilas Boas e un altro olandese, Guus Hiddink.

Al di là di tutti i discorsi sul tecnico, Southampton-Inter è un appuntamento fondamentale per il cammino europeo dei nerazzurri, che nonostante la vittoria contro gli inglesi nella gara di andata sono ancora ultimi nel girone K con soli 3 punti (guida lo Sparta Praga con 6, seguito da Southampton e Hapoel Beer Sheva a quota 4). Difficile al momento sapere come verrà schierato l’undici nerazzurro, ma si può ipotizzare un 4-3-3 con Handanovic tra i pali; D’Ambrosio e Nagatomo terzini con Ranocchia e Murillo centrali; Banega in regia affiancato da Medel e Gnoukouri; tridente formato da Icardi in mezzo e Candreva e Perisic sulle ali.

Quale partita sarà trasmessa in chiaro su TV8? Orari e diretta tv

Abbiamo parlato di Austria Vienna-Roma e di Southampton-Inter, ma quale tra queste verrà trasmessa in diretta tv in chiaro? La risposta forse non piacerà ai tifosi giallorossi e nerazzurri, ma è: nessuna delle due. Su TV8 verrà infatti trasmessa la diretta di Fiorentina-Slovan Liberec. Facciamo allora un riepilogo sugli orari e su dove seguire le sfide di Europa League che vedono impegnate le italiane: alle ore 19:00 inizieranno Austria Vienna-Roma (Sky Sport 1) e Sassuolo-Rapid Vienna (Sky Sport 3), mentre alle 21:05 ci sarà il fischio d’inizio di Southampton-Inter (Sky Sport 1) e Fiorentina-Slovan Liberec (Sky Sport 3 e in chiaro su TV8). I non abbonati alla pay tv potranno, al termine della partita della Fiorentina, vedere su TV8 gli highlights di tutte le partite del quarto turno di Europa League.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta