Ballando con le stelle 2016 anticipazioni: schede partecipanti di Asia Argento, Michele Morrone e Lando Buzzanca

Pubblicato il 20 Feb 2016 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni della prima puntata di Ballando con le Stelle 2016, c’è Valerio Scanu. Schede dei partecipanti Asia Argento, Lando Buzzanca e Michele Morrone.

Ballando con le Stelle 2016

A partire da questa sera, una storica sfida tutta la femminile tornerà ad infiammare palinsesto televisivo nazionale. Ormai da anni Maria De Filippi e Milly Carlucci sono protagoniste di un duello a distanza a suon di share alla conduzione dei rispettivi programmi tv. La prima è giunta quest’anno alla 19esima stagione di C’è posta per te, la seconda guiderà invece Ballando con le Stelle 2016. Nel primo caso il format è piuttosto semplice, e vede al centro di tutto il ricongiungimento tra parenti o fidanzati lontani ormai da diversi anni, con la relativa scelta del destinatario sul chiudere o meno la fatidica “busta”. Tutto condito con ospiti internazionali e non, capaci di calamitare al televisore milioni di telespettatori di tutte le età. Milly Carlucci su Rai Uno invece, torna a puntare sul talent show ballerino che negli anni tante soddisfazioni ha portato alla rete ammiraglia. Con la co-conduzione di Paolo Belli, si alterneranno sul palco di Ballando con le Stelle 2016 ben tredici concorrenti totalmente neofiti della danza e quindi in grado di sorprendere ma anche di intrattenere il pubblico con una massiccia dose di autoironia. Sarà quest’ultima la carta vincente giocata da Carlucci e compagnia “contro” la ben più sentimentale pozione di Canale 5?

Tredici ballerini per tredici partecipanti “vip”: schede di Asia Argento, Michele Morrone e Lando Buzzanca

Giovedì scorso si è tenuta a Roma la conferenza stampa di Ballando con le Stelle 2016. Presente una Milly Carlucci raggiante e pronta per questa nuova avventura, consapevole di poter contare su un cast molto ben fornito. Come al solito, ad accompagnare i partecipanti “vip” vi saranno altrettanti ballerini professionisti i quali tenteranno di tirar fuori dai propri “compagni” un talento nascosto per la danza. Tanti i volti appartenenti al mondo del cinema, ma anche personaggi della musica e della moda, pronti a giocarsi il titolo finale dopo la vittoria lo scorso anno della coppia Giusy Versace-Raimondo Todaro. In Ballando con le Stelle 2016, il giovane ballerino catanese farà invece coppia con Platinette, celebre volto televisivo e speaker radiofonico. Una scelta importante quella di Mauro Coruzzi (questo il suo vero nome) che ha così deciso di mettersi in gioco dopo mesi di impegno nel tentativo di perdere peso. Impegno e dedizione potrebbero essere le carte vincenti per farlo rientrare tra i finalisti di questa edizione, dettaglio tutto da scoprire nelle prossime settimane. Le tredici coppie in totale saranno così formate (in ordine alfabetico):

Asia Argento con Maykel Fonts

Lando Buzzanca con Sara Mardegan

Pierre Cosso con Maria Ermachkova

Iago Garcia con Samanta Togni

Margareth Madè con Samuel Peron

Michele Morrone con Ekaterina Vaganova

Daniel Nilsson con Valeria Belozerova

Nicole Orlando con Stefano Oradei

Enrico Papi con Ornella Boccafoschi

Rita Pavone con Simone Di Pasquale

Platinette con Raimondo Todaro

Luca Sguazzini con Veera Kinnunen

Salvo Sottile con Alessandra Tripoli

Occhi puntati sui partecipanti più giovani, tra cui Michele Morrone e Luca Sguazzini, in quanto maggiormente favoriti per il titolo finale. Ma a Ballando con le Stelle 2016 così come nelle stagioni che l’hanno preceduto, niente è stato poi così scontato. Curiosità quindi sui possibili talenti nascosti di nomi celebri come Asia Argento e Lando Buzzanca, possibili sorprese dell’intero show di Rai Uno.

Asia Argento: sarebbe sufficiente ricordare suo padre Dario, celebre regista di film horror, per comprendere l’originalità del personaggio in questione. Asia Argento, classe ’75, ha preso parte a diverse opere paterne, da La sindrome di Stendhal (1996) a La terza madre (2007), passando per Il fantasma dell’Opera (1998) e Dracula 3D (2012). Ha poi affiancato alcuni attori comici italiani come Vicenzo Salemme (Baciato dalla fortuna, 2011) Carlo Verdone (Perdiamoci di vista, 1994) e il trio Ceccherini-Papaleo-Mastandrea nel film diretto da Giovanni Veronesi Viola bacia tutti (1998). Negli anni è passata anche alla regia, guidando le riprese di film ben noti quali Scarlet Diva (2000) e Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (2004) di cui è anche attrice protagonista.

Ballando con le Stelle 2016

Personaggio apparentemente ambiguo, Asia Argento ha sempre attirato grande simpatia da parte delle generazioni più moderne, le quali probabilmente rivedono in lei quel pizzico di trasgressione che non annoia mai. Come dimenticare ad esempio il provocatorio bacio dato ad un cane durante la prima del film Go Go Tales (2007)?

Negli ultimi tempi abbiamo invece avuto modo di assistere al suo passaggio dal grande al piccolo schermo. Lo scorso anno ha infatti ricoperto il ruolo di giudice nel talent show di Raffaella Carrà Forte Forte Forte, esperienza durante la quale Asia ha dimostrato ancora una volta di saper far sorridere il pubblico ma anche di poter dare preziosi consigli a chi vuole intraprendere una carriera nel mondo della televisione. Quest’anno ha deciso di tornare in televisione, ma questa volta sarà lei a ricevere dei voti in quanto partecipante alla gara di Ballando con le Stelle 2016. Al suo fianco il ballerino professionista Maykel Fonts.

Chissà se l’attrice e regista italiana risulterà credibile anche nell’universo della danza, dopo aver avuto modo, in passato, di dimostrarsi Dj e cantante, duettando ad esempio con il leader dei Placebo, Brian Molko per la cover di Je T’aime, moi non plus.

Lando Buzzanca: una lunga carriera tra teatro, radio, cinema e televisione. Importante e ricco è il curriculum di chi, alla veneranda età di 80 anni sceglie di rimettersi in gioco buttando alle spalle i tristi avvenimenti degli ultimi anni. Dal 1959 ad oggi, Buzzanca ha regalato numerosi momenti di comicità al pubblico italiano, ed altrettanta è stata l’esperienza e la passione con cui l’attore ha preso parte all’universo televisivo, come quando nel 1970 si presentò alla guida del varietà Signore e signora. Una spassosa carrellata di personaggi comici e gag incentrate sul tema del matrimonio che han raccolto un largo consenso di pubblico, continuando poi la serie positiva di progetti come L’arbitro, Il sindacalista e All’onorevole piacciono le donne.

Decine e decine di opere cinematografiche a cui ha preso parte ed altrettanti ruoli al fianco delle più belle attrici degli anni ’70, nonché diverse interpretazioni in fiction televisive tra cui Capri 3 e Mio figlio. Questo e tanto altro è stato Lando Buzzanca, fino al drammatico tentativo di togliersi la vita risalente ormai all’estate del 2013. Un episodio che ha inevitabilmente circondato di grande affetto l’attore, pronto a dimostrare la propria ripresa emotiva con la partecipazione in Ballando con le Stelle 2016. Con lui, la ballerina professionista Sara Mardegan.

Ballando con le Stelle 2016

Michele Morrone: rispetto ai personaggi sopracitati, il giovane attore italiano conta meno esperienze nel proprio curriculum, per un mero fattore anagrafico. I suoi ruoli sono stati prettamente televisivi, a cominciare da Come un delfino 2 che lo ha visto protagonista al fianco di Raul Bova. Altre serie tv in cui il pubblico ha avuto modo di conoscerlo, troviamo Provaci ancora prof, Squadra antimafia e Che Dio ci aiuti. Per quanto riguarda il grande schermo, ricordiamo invece il film 2+2=5. A Ballando con le Stelle 2016 potrebbe rientrare tra i favoriti assoluti, sia per prestanza fisica che per la sua giovane età. Durante le settimane di gara potrà contare sul sostegno e sull’insegnamento di Ekaterina Vaganova. Michele, sull’esperienza che lo sta in questi giorni vedendo al fianco della ballerina professionista, dichiara:

Nell’arte della danza ho scoperto la soddisfazione di creare dal nulla un qualcosa che ti prende il cuore e te lo stritola d’emozione. Siamo a buon punto!

Ballando con le Stelle 2016

Anticipazioni prima puntata di Ballando con le Stelle 2016: ospite Valerio Scanu, in giuria c’è Selvaggia Lucarelli

Milly Carlucci ha confermato che anche quest’anno personaggi esterni alla gara vivranno l’esperienza del ballo in prima persona. Per ogni puntata dello show sono infatti attesi diversi ospiti nazionali ed internazionali, a cominciare da chi salirà sul palco di Ballando con le Stelle 2016 nel corso della prima puntata di sabato 20 febbraio.

Ha trionfato nel 2010 al Festival di Sanremo con Per tutte le volte che. Nell’ultima edizione della storica kermesse non ha avuto la stessa fortunata sorte la canzone Finalmente piove, seppur sia al momento uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane. In questi anni è stato anche grande protagonista di due famosi programmi tv come Tale e Quale Show (nel 2014, classificandosi al secondo posto) e L’isola dei famosi (nel 2015, quarto posto). Parliamo ovviamente di Valerio Scanu, cantautore tra i più amati dalle nuove generazioni. Sarà proprio lui il primo ospite dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle. Una chiamata dell’ultima ora, considerata la rinuncia last minute dell’ospite precedentemente annunciato, Conchita Wurst.

Ballando con le Stelle 2016

Per quanto riguarda la giuria del programma, confermatissimi i nomi di Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Rafael Amargo. Novità dietro al banco dei giudici di Ballando con le Stelle 2016, sarà invece Selvaggia Lucarelli, celebre blogger, opinionista, speaker e giornalista italiana.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta