Ballando con le stelle 2018: data di inizio, giuria e concorrenti della nuova edizione dello show di Rai 1

Pubblicato il 6 Mar 2018 - 10:01am di Giacinta Carnevale

Sabato 10 marzo torna in prima serata su Rai 1 la nuova edizione di Ballando con le stelle, il celebre talent show condotto da Milly Carlucci. Scopriamo ora il cast ufficiale dei nuovi concorrenti VIP che quest’anno vestiranno i panni dei ballerini e quali saranno le coppie in gara del programma.

Milly Carlucci torna sabato 10 marzo su Rai 1 con la nuova edizione di Ballando con le stelle

Cresce l’attesa per il ritorno su Rai 1 di “Ballando con le stelle”, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione. A vestire i panni della padrona di casa sarà nuovamente Milly Carlucci che verrà affiancata come sempre Paolo Belli e la sua Big Band ma novità assoluta di questa edizione è la presenza di un terzo e “speciale” conduttore. Insieme a Milly Carlucci infatti per la prima volta ci sarà un conduttore artificiale: il robot Robozao.

Milly Carlucci e la Rai hanno così deciso di sfidare Maria De Filippi, punta di diamante di Mediaset e storica rivale del sabato sera televisivo, con un androide che canterà e ballerà. Chissà che questa mossa non riesca a strappare alla De Filippi lo scettro di regina di ascolti con il suo celebre programma “C’è Posta Per Te”. In questi anni Milly Carlucci si è comunque difesa sempre molto bene riuscendo ad ottenere un buon numero di audience e in alcune occasione ha superato, seppur di poco, lo show rivale in onda su Canale 5. In realtà quest’anno “Ballando con le stelle” avrebbe dovuto debuttare quando ormai la nuova edizione di “C’è Posta Per Te” era terminata ma i vertici Mediaset hanno chiesto a Maria De Filippi di prolungare di due settimane lo show facendo arrabbiare e non poco la Carlucci. La conduttrice Rai infatti sperava di avere almeno due sabati “liberi” prima di tornare a sfidare la De Filippi che dal 24 marzo torna con il serale di “Amici 16”.

Come anticipato quindi, la nuova edizione di “Ballando con le stelle” ripartirà il prossimo sabato 10 marzo alla ore 21 e 15 in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma e terrà compagnia agli spettatori per ben dieci settimane. Ancora una volta a sfidarsi saranno tredici personaggi famosi che faranno coppia con i migliori insegnanti di danza e si cimenteranno in diversi generi di ballo: Dal charleston al tango, passando per i balli latino americani fino al boogie woogie e molti altri ancora. Non mancheranno poi le prove sulle basi in cui ogni concorrente dovrà dimostrare di essere preparato ed avere un’ottima memoria sui passi. Anche in questa tredicesima edizione a valutare i ballerini in gara sarà una giuria di esperti guidata da Carolyn Smith e formata da Guglielmo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Ma scopriamo adesso il cast ufficiale di concorrenti e quello dei maestri di ballo che li affiancheranno.

Ballando con le stelle 2018, cast concorrenti e maestri: ecco chi sono i nuovi ballerini VIP

Sabato 10 marzo in prima serata su Rai 1 torneranno a farci compagnia le sfide danzanti di “Ballando con le stelle”. Dopo tante indiscrezioni, finalmente Milly Carlucci ha annunciato quello che sarà il cast ufficiale dei concorrenti che prenderanno parte a questa tredicesima edizione del talent show. Chi saranno quindi i tredici ballerini VIP che ogni sabato si sfideranno a suon di passi di danza? Il cast sarà composto come sempre da donne e uomini provenienti dal mondo dello spettacolo, della televisione e dello sport italiano ed internazionale. Ma vediamo nel dettaglio i nomi dei concorrenti e quali saranno i maestri con cui formeranno le coppie in gara.

Tra i 13 VIP di questa nuova edizione di “Ballando con le stelle” troveremo l’attrice Eleonora Giorgi che sarà accompagnata dal ballerino professionista Samuele Peron mentre l’attore Cesare Bocci farà coppia con Alessandra Tripoli. In gara poi il pubblico ritroverà la simpatica Nathalie Guetta, la famosa Natalina di Don Matteo, che ballerà con uno degli storici maestri di Ballando Simone Di Pasquale. Tra i concorrenti poi troviamo anche il cantautore Amedeo Minghi che farà coppia con Samanta Togni mentre l’attrice Stefania Rocca sarà in gara con Marcello Nuzio. Grande attesa di vedere poi Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato nel gennaio 2017, che ballerà con il maestro Stefano Oradei, mentre la top model rumena Christina Ich sarà accompagnata da Luca Favilla (ex ballerino di Amici 15 e new entry del programma).

Ci saranno poi l’attore Massimiliano Morra in coppia con l’insegnante Sara Di Vaira, il modello Akash Kuman che sarà seguito da Veera Kinnunen ed il suo collega Giaro Giarratana in gara con la giovane ballerina Lucrezia Lando, altra new entry tra i maestri. Presente poi il surfista Francisco Porcella accompagnata da Anastasia Kuzmina, l’attore americano Don Diamond in coppia con la star internazionale Hanna Karttunen, ballerina finlandese che approda per la prima volta a Ballando. Infine novità assoluta per il programma di Milly Carlucci sarà la presenza della prima coppia formata da due uomini ed è quella che vede l’esperto di look di Detto fatto Giovanni Ciacci insieme al maestro Raimondo Todaro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta