Benfica-Napoli e Juventus-Dinamo Zagabria diretta tv in chiaro Canale 5, Champions League dicembre 2016: quale partita?

Pubblicato il 3 Dic 2016 - 5:30pm di Giacinta Carnevale

Martedì 5 e mercoledì 6 dicembre torna la Champions League con l’ultimo turno della fase a gironi. Scenderanno in campo anche le due squadre italiane impegnate nella massima competizione europea per club. Scopriamo a seguire le ultime notizie e quale match tra Benfica-Napoli e Juventus-Dinamo Zagabria andrà in diretta tv in chiaro su Canale 5.

Champions League, il programma dell’ultimo turno con Benfica-Napoli e Juventus-Dinamo Zagabria

Si avvia verso la conclusione la fase a gironi della Champions League 2016-2017 che nel turno precedente ha già dato diversi verdetti con ben 12 squadre già qualificate agli ottavi. Tra queste troviamo Borussia Dortmund, Real Madrid, Leicester, Monaco, Bayer Leverkusen, Barcellona, Manchester City, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Arsenal ed il PSG. E’ riuscita a passare il turno anche la Juventus di Massimiliano Allegri che però non ha ancora la certezza di chiudere in testa al proprio girone. I bianconeri infatti al momento sono primi con 11 punti ma il Siviglia è distante solo una lunghezza. I campioni d’Italia in carica però avranno la possibilità di giocarsi l’ultimo match in casa ospitando la Dinamo Zagabria, fanalino di coda del gruppo H ancora a zero punti.

In casa Juventus, Allegri sta facendo i conti con gli infortuni che hanno dimezzato completamente la difesa titolare. Dopo aver perso Barzagli per una lussazione alla spalla che lo terrà fuori due mesi, si è aggiunto alla lista anche Bonucci. Il difensore ha riportato una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra che lascia prevedere tempi di recupero attorno ai 45/60 giorni. La buona notizia è però il rientro di Chiellini che sarà in campo già oggi nel match di Serie A contro la squadra rivelazione del campionato, l’Atalanta di Gasperini.

Discorso differente per il Napoli di Sarri che martedì sera dovrà giocarsi la qualificazione agli ottavi a Lisbona nello scontro diretto con il Benfica. Entrambe le squadre infatti sono prime a quota 7 punti ma alle loro spalle è pronto ad approfittarne il Besiktas che si trova distanziato da una sola lunghezza. Un gruppo B dove si deciderà tutto nell’ultimo turno della fase a gironi della Champions League. La formazione partenopea è reduce dal grandissimo successo ottenuto al San Paolo contro l’Inter con un sonoro 3 a 0 che ha portato l’entusiasmo necessario agli uomini di Sarri per affrontare il match decisivo in Europa. Non sarà semplice per il Napoli che giocherà in uno degli stadi europei più caldi con il pubblico di casa che farà sentire tutto il suo supporto alla squadra del tecnico Rui Vitória. Nel match giocato al San Paolo gli azzurri di Sarri si erano imposti per 4 a 2 e proveranno a bissare quel successo per passare così agli ottavi.

Benfica-Napoli o Juventus-Dinamo Zagabria: quale dei due match sarà visibile anche in diretta tv in chiaro?

Come ormai sappiamo, i diritti televisivi della Champions League sono stati acquisiti lo scorso anno da Mediaset Premium che potrà trasmettere fino al 2018 tutti i match in esclusiva. Martedì 5 e mercoledì 6 è in programma la sesta ed ultima giornata della fase a gironi che vedrà impegnate anche le due squadre italiane. Ma quale sarà il match che gli appassionati di calcio potranno vedere in diretta tv anche in chiaro? Stavolta la scelta da parte dei vertici Mediaset è finita su Benfica-Napoli visto che rispetto alla gara della Juventus ha maggior interesse in quanto il discorso qualificazione per la squadra di Sarri è ancora aperto. La partita sarà quindi trasmessa martedì alle ore 20 e 45 su Canale 5 oltre che su Premium Sport HD (canale 380 del digitale terrestre). Sarà il secondo match del Napoli ad andare in onda anche in chiaro, dopo la prima partita dei gironi contro la Dinamo Kiev.

I tifosi bianconeri invece potranno seguire Juventus-Dinamo Zagabria solo se in possesso di un abbonamento al pacchetto Champions di Mediaset Premium. L’incontro sarà infatti in diretta tv su Premium Sport HD ma si potrà vedere anche in streaming online al PC o sui dispositivi mobili. Basterà scaricare l’app Premium Play ( solo per abbonati) che è disponibile sia su Google Play (Android) che sull’Apple Store.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta