Amazon si sta preparando al Black Friday, evento che apre lo shopping natalizio atteso per il 25 novembre 2016, con tantissime offerte con sconti fino al 90% online già in questi giorni. Di seguito vi proponiamo le migliori promozioni e la data di inizio e fine del Black Friday con le linee guida generali per fare affari e spendere davvero poco per prodotti di ottima qualità.
Linee guida per il Black Friday: data di inizio e come approfittare dei migliori sconti
Il Black Friday è un evento che appartiene alla tradizione americana e che da alcuni anni è sbarcato in tutti i continenti per la felicità sia dei clienti che dei negozi. Quest’ultimi infatti tra l’ultimo venerdì di novembre di ogni anno e il lunedì seguente propongono migliaia di prodotti a prezzi stracciati, una occasione davvero unica per chi ha intenzione di fare spese. Quest’anno la data da tenere a mente è il 25 novembre 2016, giorno che sancirà l’inizio del Black Friday.
Per tutto il weekend tutti i negozi e le piattaforme online proporranno sconti e promozioni da non farsi sfuggire, lunedì 28 novembre 2016 (che in gergo verrà chiamato Cyber Monday, ovvero il giorno conclusivo del Black Friday) sarà invece l’ultimo giorno disponibile per approfittare di queste opportunità prima che, alla mezzanotte, finisca l’evento.
Spesso e volentieri i clienti si chiedono quale sia la migliore strategia per risparmiare ma allo stesso tempo comprare prodotti di qualità. Il primo criterio da tenere in considerazione è la validità del prodotto: è infatti decisamente raccomandato controllare accuratamente quali siano le caratteristiche tecniche di ogni prodotto di elettronica o, nel caso della moda il tessuto dei capi d’abbigliamento per capire se corrisponde a quanto sponsorizzato. Secondo poi è bene controllare che il prezzo di listino sia effettivamente quello indicato e non sia stato alzato per l’occasione in modo tale da rendere lo sconto più alto e dunque più appetibile agli occhi di un cliente. Il terzo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di informarsi in anticipo sui prezzi che ogni negozio proporrà per trovare l’offerta più vantaggiosa, oltre a un giro nei centri commerciali vi consigliamo anche di controllare quotidianamente piattaforme online come Amazon alla ricerca dell’affare.
Amazon anticipa tutti: offerte fino al 90% ancora prima del 25 novembre 2016
Che Amazon sia probabilmente la piattaforma online più efficiente del mondo al momento non ci son quasi dubbi. Il rivenditore in questione assicura infatti spedizioni a velocità record, una assistenza ai clienti ottima ma soprattutto dei prezzi molto interessanti.
Nel 2015 proprio durante il Black Friday Amazon registrò numeri di vendite e incassi da record grazie agli sconti incredibili e la enorme quantità di prodotti messi in vendita, quest’anno l’obiettivo è quello di confermare gli strepitosi dati e se possibile, migliorarli. Per questo motivo Amazon ha deciso di muoversi con netto anticipo rispetto ai diretti rivali cominciando già in questi giorni ad attirare clienti sul proprio sito con promozioni davvero interessanti su qualsiasi genere di prodotto. Le offerte di cui stiamo parlando sono a tempo e con disponibilità limitate, le due caratteristiche principali che rivedremo anche con il Black Friday, per questo motivo è bene controllare due o tre volte al giorno il sito per approfittare di queste occasioni.
>>> CLICCA QUI PER SCOPRIRE L’ELENCO AGGIORNATO DELLE OFFERTE AMAZON FINO AL 90% <<<
L’orologio da polso Ives Camani IT YC1065-D con cinturino in acciaio ad esempio è proposto a soltanto 79 euro, una miseria confrontando il prezzo attuale con quello consigliato (405 euro) e la migliore offerta 157,95. Gli sconti raggiungono perfino il 90% del prezzo originale dando origine così a opportunità da non lasciarsi sfuggire. Acquistando infatti in questo periodo si potrà risparmiare una cifra considerevole e soprattutto si potranno ad esempio cominciare a fare i regali di Natale senza dover spendere una montagna di soldi.
Alcune delle offerte sono lampo, durano dunque poche ore, inoltre consultando il sito si può dare una occhiata alle promozioni che sono in dirittura d’arrivo per controllare ancor prima che i prodotti vengano messi in vendita a quali di questi si è interessati ed evitare così che questi terminino senza aver avuto l’opportunità di comprarli.