Bridget Jones’s Baby, recensione e streaming trailer: trama e giudizio sul film con Renée Zellweger e Patrick Dempsey

Pubblicato il 23 Set 2016 - 1:30pm di Giacinta Carnevale

Arriva nelle sale cinematografiche italiane l’attesissimo sequel “Bridget Jones’s Baby”. Ritroviamo Renée Zellweger nei panni della goffa e pasticciona Bridget Jones. Nel cast Colin Firth, la new entry Patrick Dempsey ed Emma Thompson. A seguire vi proponiamo la nostra recensione con trama e streaming trailer in italiano.

Bridget Jones’s Baby, torna la single pasticciona ed imperfetta: al cinema il terzo capitolo

A distanza di quindici anni dal primo film della saga nata dalla penna di Helen Fielding, arriva al cinema “Bridget Jones’s Baby”. Goffa, pasticciona, imperfetta e sempre più maldestra, Renée Zellweger torna ad interpretare l’eroina moderna di tutte le donne, Bridget Jones. L’attrice fa inoltre il suo ritorno sul grande schermo sei anni dopo il suo ultimo film, My Own Long Song. L’attesissimo sequel, dove alla regia ritroviamo Sharon Maguire che aveva già diretto il primo capitolo, è in tutte le sale cinematografiche italiane da giovedì 22 settembre. Nel cast, oltre al confermato Colin Firth nei panni di Mark Darcy, ci sono anche l’affascinante Patrick Dempsey (il celebre Derek Shepherd di Grey’s Anatomy) e la simpatica e talentuosa Emma Thompson.

Era il 2001 quando faceva il suo debutto al cinema il personaggio di Bridget Jones che ottenne fin da subito le simpatie di tutte le donne del mondo. Già perché chi di noi non ha provato empatia verso quei suoi maldestri e impacciati modi? Nonostante la sua goffaggine però, sia nel primo che nel secondo capitolo l’abbiamo vista contesa tra l’affascinante e misterioso avvocato Mark Darcy (Colin Firth) ed il bel rubacuori Daniel (Hugh Grant). Ora Bridget Jones è finalmente tornata con l’ennesima disavventura.

Di seguito potete guardare su YouTube il secondo trailer ufficiale in italiano di Bridget Jones’s Baby, distribuito dall’Universal Pictures, tramite lo streaming gratis della nota piattaforma di condivisione e visualizzazione di video.

Trama e recensione di Bridget Jones’s Baby con Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey

Chiunque abbia visto il primo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Helen Fielding, potrebbe avere un deja-vu nei minuti iniziali di “Bridget Jones’s Baby”. Infatti il film si apre con la nostra amata pasticciona Bridget che festeggia i suoi 43 anni in assoluta solitudine nel suo appartamento. Le sue amiche adesso sono tutte mamme con figli che le tengono impegnate a tempo pieno. E come nella prima scena de “Il diario di Bridget Jones” a fare compagnia alla donna c’è il solo cupcake decorato con una candelina accesa, “All By Myself” di Celine Dion in sottofondo e un calice di vino bianco. Ma Bridget è cresciuta ormai e sono passati gli anni della malinconia e così, dopo un bel “vaffa…” a tutti, la nostra goffa “eroina” cambia stazione e si scatena sulle note di “Jump Around” degli House of Pain.

Nel precedente film del 2004, avevamo lasciato Bridget che iniziava finalmente la sua storia d’amore con il suo Mark Darcy. Dopo una contesa durata due pellicole con il bel donnaiolo Daniel Cleaver, ad avere la meglio era stato il misterioso e tutto di un pezzo Mark. Ma in queso terzo film, troviamo la nostra Bridget Jones nuovamente single dopo la rottura proprio con Darcy che nel frattempo si è sposato con un’altra. La donna decide così di buttarsi a capofitto nel suo nuovo lavoro di produttrice di uno show televisivo. Tutto però cambierà quando, durante un festival musicale in cui l’alcool scorreva a fiumi, un’ubriaca Bridget si concede una notte bollente con un affascinante americano di nome Jack. Un po’ di sano e folle sesso senza impegni e conseguenze o perlomeno così doveva essere. Invece pochi giorni ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena: il ritorno di Mr. Darcy nella vita di Bridget. I due ex finiscono nuovamente a letto insieme nel corso di un battesimo del figlio di amici comuni. Alcune settimane dopo la nostra amata e goffa single scoprirà di essere incinta, ma di chi sarà il bambino, di Jack o di Mark? Secondo la sua severa ginecologa, interpretata da una fantastica Emma Thompson entrambe le date possono essere possibili e quindi il dubbio rimarrà per tutto il film.

Molti temevano che questo potesse essere l’ennesimo sequel banale ed invece, grazie anche ad una sceneggiatura ben riuscita, la pellicola risulta piacevole e divertente. Bridget Jones’s Baby ripropone quasi tutti gli elementi che ci hanno fatto amare fin dalla prima visione i due precedenti capitoli del 2001 e del 2004. Torneremo anche in questo caso a ridere ed emozionarci insieme alla nostra simpatica ed imperfetta Bridget. Ad arricchire il cast ci pensano il bel Patrick Dempsey che non fa rimpiangere Hugh Grant ed Emma Thompson. Se avete voglia di trascorrere due ore del vostro week-end tra divertimento e romanticismo, allora Bridget Jones’s Baby è il film che fa per voi. Voto? Un bel 7 e mezzo se lo merita tutto la londinese più impacciata di sempre.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta